Author Topic: Linea analogica fast web  (Read 8409 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Linea analogica fast web
« on: June 24, 2009, 04:45:59 pm »
Ciao a tutti,
ho una centrale 3550 v4 HE580U.12.913 sulla quale ho installato una tla2.
Su questa tla2 ho collegato due linee analogiche, una di fastweb e l'altra di telecom.
La linea di telecom funziona bene sia in entrata che in uscita.
Quella di fastweb funziona in entrata, ma in uscita gli interni bca non riescono a chiamare mentre gli interni digitali non hanno problemi.
La conseguenza e' che i fax non riescono a funzionare utilizzando la linea fastweb.
Non so piu' che pesci pigliare, fastweb mi dice che per loro e' tutto ok,da parte mia la linea analogica e programmata correttamente con i flag messi giusti.
Per favore avete qualche idea?
vi ringrazio come sempre!
Maistrak

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #1 on: June 24, 2009, 06:13:44 pm »
Come prima cosa...hai provato a mettere la linea urbana diretta sul fax e quindi ad inviare/ricevere?Se il problema persiste concettualmente fastweb se la deve smazzare...Se così non fosse, possono essere tante cose...hai provato ad inviare fax con la pausa tra l'impegno linea e la selezione?Hai lasciato ad 1 secondo la pausa di inizio selezione nel fascio?
Stai usando lcr?Sincrono o in preselezione?Magari avendo un KDS si potrebbe controllare qualcosa in +...facci sapere...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #2 on: June 24, 2009, 08:11:48 pm »
Ciao,
hai 2 soluzuioni da provare:
 la prima è di abbassare il seguente timer "Fine selez. con selez. 1A" portalo da 45 circa 30 (questo timer indica il tempo dopo il quale deve essere selezionata l'ultima cifra con il metodo 1A).
La seconda come diceva Alessandro se usi LCR impostalo con selezione in preselezione.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #3 on: June 25, 2009, 08:00:33 am »
Ciao,
è capitato anche a me, nel mio caso  era un problema fastweb, in pratica il router fastweb sbaglia a riconoscere le cifre selezionate dal bca. Risolto sentendo l'assistenza fastweb dicendo che l'impianto telefonico collegato alla loro linea era un Siemens modello .....

Ciao

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #4 on: June 25, 2009, 10:36:09 am »
Anche io come prima cosa proverei ad impostare LCR

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #5 on: June 25, 2009, 04:56:03 pm »
Grazie per avermi risposto.
Purtroppo se collego direttamente il fax oppure un bca sul router fastweb tutto funziona, ma appema passo dal centralino ho il problea.
Faro' tesoro dei vostri consigli, domani andro' dal cliente per provare queste modifiche.
Vi ringrazio
Maistrak

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #6 on: June 26, 2009, 04:14:56 pm »
....ciao sono rientrato dal cliente,
purtroppo allungando il tempo "pausa inizio selezione" prima a 1 sec poi a 3sec non sono riuscito a risolvere nulla.
Ho riaperto per l'ennesema volta il guasto con fast web....e finalmente sono riuscito ad ottenere un intervento di un loro tecnico per la sostituzione della scheda analogica del router.
Speriamo sia la volta buona...
grazie
Maistrak

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #7 on: June 26, 2009, 04:33:50 pm »
Ciao,
forse non sono stato chiaro ma il tempo da modificare non è quello che hai modificato tu,
devi andare in "parametri di sistema > temporizzazioni e lì alla posizione 15 trovi il tempo da modificare (Fine selez.con selez. 1A).

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Linea analogica fast web
« Reply #8 on: June 26, 2009, 05:02:32 pm »
Ciao French,
stai tranquillo che faro' tesoro del tuo consiglio...adesso sono curioso di vedere cosa fara' fastweb sul router.
Vi daro' ulteriore riscontro appena dopo l'intervento congiunto con fastweb
grazie
ciao

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Linea analogica fast web
« Reply #9 on: June 29, 2009, 07:36:10 am »
Generalmente quando ci sono questi problemi i motivi sono 2.

1. Come giustamente ti hanno già indicato devi portare il Timeout di fine selezione da 4500 a 2000/3000 ms

2. Salutuariamente il loro router (non ho ancora capito il motivo) raddoppia le cifre inserite dai terminali BCA durante la selezione, in questo caso purtroppo l'unica soluzione è chiamare l'assistenza fastweb.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Stefano

  • Newbie
  • *
  • Posts: 21
  • Karma: +1/-0
  • Mentre rimandiamo la vita passa...
    • View Profile
    • Società Telecomunicazioni Integrate Srl
Re: Linea analogica fast web
« Reply #10 on: July 01, 2009, 08:18:59 am »
Il problema è il router Fastweb (hanno aggiornato il firmware da remoto) chiamali e falli correre....io ho fatto la stessa cosa e nel giro di 5-10 min hanno risolto il problema. (Chiaramente devi avere la fortuna di parlare con una persona capace.)
 ;) ;)
Stefano Cianci
STI Società Telecomunicazioni Integrate S.r.l.
Technical Support
Via Provinciale Pianura Loc.San Martino
80078 Pozzuoli Napoli
Tel. +39 (081) 8538200
Fax.+39 (081) 8538222
stefano.cianci@sti2000.it