Author Topic: area di copertura dect  (Read 7666 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
area di copertura dect
« on: July 14, 2009, 05:22:00 pm »
Ciao a tutti,
ho un dubbio sull'area di copertura delle celle dect bs4, il segnale emesso è come una sfera di raggio ideale di 300 m o la distanza in verticale è minore? La domanda nasce perchè devo realizzare una copertura dect e il soffitto è alto 12m e non so se posizionare le celle sul soffitto.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: area di copertura dect
« Reply #1 on: July 14, 2009, 06:17:44 pm »
Sul manuale dovrebbe essere segnata la copertura anche in verticale, comunque non ci dovrebbero essere problemi in altezza...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: area di copertura dect
« Reply #2 on: July 14, 2009, 07:43:04 pm »
non so se l'area di copertura delle bs4 è diversa dalle bs3 o bs2, ma ho notato che le celle coprono meglio se posizionate alte.
...

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: area di copertura dect
« Reply #3 on: July 15, 2009, 07:21:19 am »
Ok grazie,
ma sul manuale non ho trovato la copertura anche in verticale, provo a guardare meglio.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: area di copertura dect
« Reply #4 on: July 15, 2009, 02:57:54 pm »
ciao,
ho una Service Info del buon Dominijanni denominata Hipath3000_052 che descrive le coperture in diversi edifici, è nell' allegato e forse ti è utile.
Saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: area di copertura dect
« Reply #5 on: July 15, 2009, 03:12:55 pm »
sul manuale non ho trovato la copertura anche in verticale

Per la teoria dei dipoli dovrebbe essere una (doppia) ciambella (paraboloide di rotazione) con un foro centrale molto stretto corrsipondente alle antenne emittenti...quindi direi che è ovvio che il segnale radio si propaghi nelle tre dimensioni spaziali, quindi l'installazione in verticale va valutata (anche per le onde riflesse in funzione del tipo di solaio/soffitto).

Se vuoi farti una idea prendi in esame i manuali di service di HiPath Wireless...ci sono sezioni molto interessanti che si applicano anche al caso dell'emissione delle celle DECT (almeno concettualmente).

Saluti,
Kimera.

(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.