Author Topic: DVD nella fornitura  (Read 15869 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: DVD nella fornitura
« Reply #15 on: September 09, 2009, 06:25:43 pm »
La V4 di OpenScape Application oppure la V4 di OpenScape Voice ? di quest'ultima ho qualche notizia...della prima no.

Riguardo HiPath RG2734 (riguardo HiPath RG2700 in generale), a fine Agosto 2009 è stata rilasciata la V1 R2.11.0 (rispetto alla V1 R2.10.0 è cambiato solo l'Application Software, RootFS e Firmware sono i medesimi).

Riguardo il discorso legato alla possibilità di convertire l'HiPath 2030 in HiPath RG2734 è parzialmente vero, parzialmente vero perchè bisogna prestare molta attenzione alla versione Hardware dell'HiPath 2030 (in particolare al Revision Level della motherboard) dalla quale si parte, ci sono alcune limitazioni legate alla Memoria Flash di quest'ultimo e alle dimensioni delle partizioni necessarie per il corretto flashing con l'Application Loadware dell'HiPath RG2700 (partition resizing), inoltre bisogna partire da una certa versione di Firmware dell'HiPath 2030...altrimenti rischi di ritrovarti con un ammasso di ferraglia dopo il BIST2 o, alla meglio, un sistema apparentemente stabile ma non realmente tale. Non bello.

Per quanto la Survivability dei Branch Offices (Branch Office Redudancy) in caso di WAN Failure...bisogna dire che l'HiPath RG2700 è nata ed è stata progettata (soprattutto a livello di Application Software) per essere fondamentalmente un Survivable Media Gateway (SMG) per il Branch Office stesso (con la limitazione, nota ai più, rispetto ad HiPath RG8700, sul numero di utenti gestibili e sul numero di interfacce BRI..sempre che non intendi fare stacking di più unità) poi anche per essere (e questo mi pare ovvio) un SIP Proxy perfettamente autonomo per gli account SIP locali: se ti limiti a queste cose senza attivare funzionalità di Router/Firewall o di terminatore VPN sull'interfaccia WAN (quindi facendola lavorare in LAN-Only) non dovresti avere problemi di funzionamento quando è interfacciata con HiPath 8000 V3.1 o OpenScape Voice V3.

N.B.
Da quel che ho scritto forse non appare chiaramente...ma l'HiPath RG2700 V1 non ha nulla a che vedere (piattaforma Hardware a parte) con HiPath 2000 V1...tant'è che, così com'è, potrebbe essere usata come Media Gateway al posto di un Patton/AudioCodes con SIP Proxy quale sipXecs (ad esempio).

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 10, 2009, 12:07:56 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: DVD nella fornitura
« Reply #16 on: September 10, 2009, 01:29:07 pm »

Mi interessa l'OpenScape Voice V4 piu' che l'application.

In effetti sull' argomento della conversione di un H2030 in RG2700 avevo gia' letto e avevo decisamente accantonato il discorso per evitare possibili malfunzionamenti dato che le H2030 in mio possesso sono HW V1 (128M) (avevo letto la release note ma al momento non la trovo e non riesco ad essere piu' esaustivo).

Abbiamo quindi acquistato RG2734 nuovi (ovviamente da aggiornare), che dovranno lavorare in LAN-Only, quindi mi dai speranza per il buon funzioanmento della sopravvivenza del branch-office.

Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: DVD nella fornitura
« Reply #17 on: September 11, 2009, 06:10:13 pm »
In arrivo, oltre che OpenScape Voice V4 R0, anche OpenScape Applications V4 R0.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: DVD nella fornitura
« Reply #18 on: September 11, 2009, 06:27:24 pm »
Quote
In arrivo, oltre che OpenScape Voice V4 R0, anche OpenScape Applications V4 R0.

Si, OpenScape UC v4 primo rilascio sara verso Q4/2010...o meglio fra un anno...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: DVD nella fornitura
« Reply #19 on: September 11, 2009, 09:53:50 pm »
Fastbyte...mi conosci no ? ...sono troppo avanti ( ;D ) che mi devo fermare :D .

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: DVD nella fornitura
« Reply #20 on: September 11, 2009, 11:42:34 pm »
Voi siete matti...non vedo l'ora di mettere mano seriamente su un 8000!!!Saluti a tutti!!!Qui esce una release al giorno...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: DVD nella fornitura
« Reply #21 on: September 12, 2009, 07:31:01 am »
Quote
Fastbyte...mi conosci no ? ...sono troppo avanti ( ;D ) che mi devo fermare :D .
;D comunque ho UC v4 R0 in laboratorio ma e veramente una pre-alpha neanche una beta...

Quote
Voi siete matti...non vedo l'ora di mettere mano seriamente su un 8000!!!Saluti a tutti!!!Qui esce una release al giorno...
Se uno lavora con OpenScape deve essere un pochino... se no non sarebbe interessante...  ;)

SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.