Author Topic: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4  (Read 24935 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline belluccifi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
  • Localnet Firenze s.r.l.
    • View Profile
Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« on: September 22, 2009, 01:33:50 pm »
Dato che in magazzino mi sono ritrovato diverse centrali Hipath 3000 con hardware 4.0 e senza flash ho trovato su internet un lotto di 50 Multi Media Card da 16 Mb (la versione 4 non legge MMC da 64 o 128 Mb) adesso pero' ho difficolta a formattare queste MMC perche' formattandole con windows e caricandoci con L'Omnidriver direttamente il file MMC della versione 4.0 non vengono lette dal sistema Hipath.Qualcuno sa darmi una soluzione ?????GRAZIE

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #1 on: September 22, 2009, 02:44:56 pm »
Devi usare l'Hipath card manager, io non mi ricordo dove l'ho preso ma di sicuro su SEBA lo trovi.

Ciao
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline belluccifi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
  • Localnet Firenze s.r.l.
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #2 on: September 22, 2009, 04:02:46 pm »
ok vado a vedere su SEBA,Grazie !!

Offline belluccifi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
  • Localnet Firenze s.r.l.
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #3 on: September 22, 2009, 04:07:29 pm »
Non riesco a trovarlo sei sicuro che ci sia su SEBA ????

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #4 on: September 22, 2009, 05:06:45 pm »
eccolo
ciao

Micche
« Last Edit: September 23, 2009, 05:24:18 pm by Kimera »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #5 on: September 22, 2009, 08:02:09 pm »
Io comunque eviterei di rilasciare software così, chiunque può registrarsi al forum (magari è solo una mia idea).
Cmq su Seba si trova anche la 3.8.0 ed il come trovarla era stato spiegato da Kimera in un altro post (l'ho trovato usando semplicemente il tasto cerca)

Scusate la precisazione.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #6 on: September 23, 2009, 07:15:53 am »
Concordo, ma prima ho verificato chi fosse il membro del forum,la società nella quale lavora, e
cosa vendono.
Ho cercato anch' io su Seba ma come Card manager non l' ho trovato, forse si chiama in altro modo?
Detto questo l'ho rilasciato,
ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #7 on: September 23, 2009, 07:37:28 am »
Cmq su Seba si trova anche la 3.8.0 ed il come trovarla era stato spiegato da Kimera in un altro post (l'ho trovato usando semplicemente il tasto cerca)

Aggiornamento (vedrò di aggiornare anche l'altro Post qui citato):

Da Luglio 2009 è disponibile HiPath CardManager V3.8.4: tale versione è stata rilasciata per consentire la gestione di SD Cards (in particolare si fa riferimento a SD Cards della Transcend) con capacità fino a 512 MB (con un occhio di riguardo ad HiPath 3000 V8...).

Io starei attento al tipo di SD Cards che si intendono usare (anche e soprattutto per sistemi meno recenti)...per quanto si possa obiettare che sono "solo" supporti di memoria e che quindi 16 MB di una marca sono e restano sempre 16 MB e basta...ho come l'impressione che SIEMENS abbia rilasciato (da qualche parte questa cosa è stata specificata tanto tempo fa...) solo alcuni produttori specifici (magari selezionandoli per particolari caratteristiche elettriche delle loro SD Cards ?).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #8 on: September 23, 2009, 10:28:04 am »
Confermo!!
L'ho scaricato tempo fa, e mi sembra che si trovi allegato in una inf..... Appena lo trovo vi dico dove
Per quanto riguarda le SD, ho fatto varie prove e anch'io credo come dice Kimera che la SIEMENS abbia rilasciato solo alcuni produttori specifici.
La formattazione viene fatta in qualche modo che non ho capito bene ma sembra che utilizzi un programma apposito che lavora sotto linux ma secondo me se lo tengono abbastanza stretto.

P.s.: L'ho trovata: INF-09-000609

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #9 on: September 23, 2009, 01:30:00 pm »
Micche non voglio polemizzare, dico solo che mettere i file pronti da scaricare così in un topic (secondo me) non è il massimo, se io domani mi registro al forum e non sono un partner lo scarico ugualmente, tutto qui...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #10 on: September 23, 2009, 05:31:59 pm »
Ciao,

Rimosso l'allegato così vi calmate (detto tra noi: chi lo sa usare e ne ha la necessità...è, nel 99% dei casi, un tecnico Siemens qualificato...quindi il problema del suo recupero neppure si dovrebbe porre): in generale è arrivato forse il momento di coordinarci per capire come agire in queste situazioni, molto semplicemente sono dell'idea (opinabile) di NON utilizzare il Forum per qualsivoglia scambio di Software e/o Documento protetto da qualsivoglia clausula di Copy Right (riportare che si sa di qualche cosa è un fatto...mettere il documento in circolazione un altro)...questo anche per stare "tranquilli" noi tutti. Del resto (e non serve ricordarlo agli addetti) esistono altri mezzi per venirci incontro più efficacemente, fatto salvo che identificarci (ed imparare a fidarsi l'un l'altro vicendevolmente) è la prima cosa da fare.

Per quanto riguarda le SD Cards rilasciate farò un controllo più approfondito ma non credo di aver sbagliato di molto; per quanto riguarda invece...la formattazione con tool Linux...non mi venite a dire che un semplice comando dd è una cosa "segreta" e "tenuta ben stretta da Siemens"...per favore...se non c'era Linux...la Siemens non avrebbe mai sviluppato nè l'HiPath 8000 nè tantomeno l'HiPath Xpressions Compact, l'HiPath 2000 o l'OpenOffice EE/ME...per non parlare dei software applicativo usato nell'optiPoint WL2 o negli OpenStage IP...quindi niente segreti, solo comandi noti e storici "nascosti" dietro tools per ambienti Microsoft.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 23, 2009, 05:35:36 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #11 on: September 23, 2009, 06:45:06 pm »
Ripensandoci concordo pienamente, lo avrei rimosso io ma mi hai anticipato.
grazie
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #12 on: September 24, 2009, 09:28:21 am »
Concordo pienamente per quanto riguarda lo scambio di software con kimera.
Tengo invece a precisare la mia frase "se lo tengono abbastanza stretto" perche' credo che sia stata fraintesa (purtroppo capita).
Intendo che non viene pubblicata nessuna documentazione su come fare a utilizzare una SD che non venga venduta da SIEMENS (o che non sia dichiarata come compatibile) per evitare probabili malfunzionameti e inutili ticket di assistenza, d'altronde con quello che si sente in giro come richieste di assistenza li capisco bene e lo farei pure io.
Per quanto riguarda le discussioni, e' normale interpretare frasi in modo diverso da persona a persona: cio' che scrivo nella mia mente e' chiaro per me ma un altro potrebbe interpretarlo a modo suo. Si tratta di essere aperti a critiche costruttive per poter scrivere in modo meno soggettivo.


Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #13 on: September 24, 2009, 09:41:13 am »
Tutto sotto controllo essuna polemica ragazzi, ci si confronta soltanto.
ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #14 on: September 24, 2009, 12:58:11 pm »
La formattazione viene fatta in qualche modo che non ho capito bene ma sembra che utilizzi un programma apposito che lavora sotto linux ma secondo me se lo tengono abbastanza stretto.

Niente polemiche, Io ho semplicemente precisato che per formattare una MM Card o SD Card non serve alcun applicativo particolarmente avanzato o particolarmente segreto fino al punto tale che valga la pena tenerlo gelosamente custodito nè a Monaco...nè altrove.

Date una occhiata qui (era il 2007): formattazione con filling di zeri e successiva riscrittura con l'immagine APS...senza usare alcun HiPath CardManager (all'epoca...tra le altre cose...era appena uscito se non ricordo male).

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 24, 2009, 05:32:42 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.