Author Topic: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4  (Read 27315 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #15 on: September 25, 2009, 02:55:38 pm »
Hai ragione, anch'io avevo letto varie info riguardo al "filling-zero" e avevo utilizzato anche software (che precedevano il card manager) per preparare le SD.
Però non ne funzionava una malgrado avessi provato sia con delle 64 che con delle 128, e la centrale era una  V7.
Beh! non importa, sta di fatto che per non crearsi troppi problemi è meglio fornirsi dai canali usuali di Siemens.

Ciao

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #16 on: September 26, 2009, 09:53:41 am »
Micche non voglio polemizzare, dico solo che mettere i file pronti da scaricare così in un topic (secondo me) non è il massimo, se io domani mi registro al forum e non sono un partner lo scarico ugualmente, tutto qui...

ciao Alessandro, vorrei aggiungere una cosa in merito:
concordo con Kimera sul fatto di stare attenti a far circolare software che (forse) sono coperti da diritti.
forse cosi mi taglio da solo le gambe, ma anch'io NON sono un  partner Siemens ( e qui potremmo aprire un mega topic su cosa vuol dire e cosa bisogna fare per essere partner) pero' il materiale e le info che trovo qui non è che me le scarico e le rivendo su ebay ma mi servono per lavorare come tanti altri liberi professionisti che navigano su questo rispettabile forum ( ..e che magari si spacciano per partner ma.......).
è da pensare anche che il forum è aperto a tutti (tramite registrazione, ma aperto a tutti), non solo ad addetti ai lavori o addirittura solo ai partner.

in merito al card manager oppure a qualsiasi altro file, alla fine si puo' anche scaricarlo ma poi bisogna anche saperlo come, dove, quando e perchè usarlo, giusto?
quindi un pincopallo che si registra e si scarica il file....poi comunque è a piedi come prima.

nel pieno rispetto delle opinioni altrui e della democrazia, ben vengano post in merito.
ciao.
...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #17 on: September 26, 2009, 09:23:41 pm »
Rispondo per l'ennesima e spero ultima volta a questo topic per chiarire come la penso IO (e ribadisco, è solo una mia idea PERSONALE).
Non vieto a nessuno di postare software sul forum, credo che il forum tramite le informazioni in possesso di ognuno di noi serva per aiutare ed essere aiutati, insomma, una cosa costruttiva...

Se io trovo un pdf in giro per internet con delle risoluzioni o dei manuali che uno non trova lo linko o lo posto senza problemi, e fin qui tutto bene.
Ma se proprio vuoi un software coperto da copyright (e senza il forse, basta che apri il programma e ti esce la schermata di copyright) e per di più disponibile ed utilizzabile solamente da parte di partner la cosa che ti posso dire è "scrivi a Siemens e chiedi se puoi averlo per montare loro impianti".

Questa è la mia visuale di forum, non vado oltre. Non me la prendo con nessuno, ribadisco solo che questo è un mio pensiero ed agirò sempre pensandola così.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #18 on: September 27, 2009, 12:21:31 am »
Ho scatenato l' inferno ma... giuro no volevo.
OK direi, visto che tutto è partito da me e se siete d'accordo, di dare un bel taglio ai discorsi.
1 Si possono trovare altri strumenti per inviare un qualcosa a qualcuno e siamo d'accordo,
2 il programma è coperto da copyright e quindi non deve essere diffuso,
3 Il programma è sicuramente utilizzato da chi lavora su sistemi Siemens  è questo è un vantaggio, più Siemens meno Samsung o quant' altro,
4 benissimo la buona fede ma no fidarsi è meglio...QUINDI?
A questo punto proporrei di evitare tutti di rilasciare software sul forum.
Questi si dovranno cercare su SEBA così siamo sicuri che chi accede è fidato,
sarà ovviamente a discrezione di ognuno la libera scelta di inviarli appunto tramite altri strumenti.

Per Fastbyte
un tuo parere in merito?
Grazie
Micche
 
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #19 on: September 27, 2009, 02:58:19 pm »
Quote
Posted by: hugger1971
(e qui potremmo aprire un mega topic su cosa vuol dire e cosa bisogna fare per essere partner)
ti prego non raccontare c****te in giro perche la via per diventare un partner e molto semplice... basta avere certificazioni e qualcosa di fatturato...

Quote
Posted by: Alessandro-Ctt
Rispondo per l'ennesima e spero ultima volta a questo topic per chiarire come la penso IO (e ribadisco, è solo una mia idea PERSONALE). Non vieto a nessuno di postare software sul forum, credo che il forum tramite le informazioni in possesso di ognuno di noi serva per aiutare ed essere aiutati, insomma, una cosa costruttiva... Se io trovo un pdf in giro per internet con delle risoluzioni o dei manuali che uno non trova lo linko o lo posto senza problemi, e fin qui tutto bene. Ma se proprio vuoi un software coperto da copyright (e senza il forse, basta che apri il programma e ti esce la schermata di copyright) e per di più disponibile ed utilizzabile solamente da parte di partner la cosa che ti posso dire è "scrivi a Siemens e chiedi se puoi averlo per montare loro impianti".
Questa è la mia visuale di forum, non vado oltre. Non me la prendo con nessuno, ribadisco solo che questo è un mio pensiero ed agirò sempre pensandola così.
Mi piace...

Quote
Posted by: Micche
Ho scatenato l' inferno ma... giuro no volevo.
OK direi, visto che tutto è partito da me e se siete d'accordo, di dare un bel taglio ai discorsi.
1 Si possono trovare altri strumenti per inviare un qualcosa a qualcuno e siamo d'accordo,
2 il programma è coperto da copyright e quindi non deve essere diffuso,
3 Il programma è sicuramente utilizzato da chi lavora su sistemi Siemens  è questo è un vantaggio, più Siemens meno Samsung o quant' altro,
4 benissimo la buona fede ma no fidarsi è meglio...QUINDI?
A questo punto proporrei di evitare tutti di rilasciare software sul forum. Questi si dovranno cercare su SEBA così siamo sicuri che chi accede è fidato, sarà ovviamente a discrezione di ognuno la libera scelta di inviarli appunto tramite altri strumenti.
Per Fastbyte, un tuo parere in merito?
Mah per farla corta sono d'accordo sia con te sia con Micche sia con Kimera... questo e un forum per tecnici che lavorano con prodotti Siemens e non Pirate Bay!

Ma questo thread mi piace molto perche fa vedere che siamo la community che suoi problemi gli discute apertamente!

Saluti,

fastbyte
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #20 on: September 27, 2009, 07:11:14 pm »
Rispondo per l'ennesima e spero ultima volta a questo topic per chiarire come la penso IO (e ribadisco, è solo una mia idea PERSONALE).
Non vieto a nessuno di postare software sul forum, credo che il forum tramite le informazioni in possesso di ognuno di noi serva per aiutare ed essere aiutati, insomma, una cosa costruttiva...

Se io trovo un pdf in giro per internet con delle risoluzioni o dei manuali che uno non trova lo linko o lo posto senza problemi, e fin qui tutto bene.
Ma se proprio vuoi un software coperto da copyright (e senza il forse, basta che apri il programma e ti esce la schermata di copyright) e per di più disponibile ed utilizzabile solamente da parte di partner la cosa che ti posso dire è "scrivi a Siemens e chiedi se puoi averlo per montare loro impianti".

Questa è la mia visuale di forum, non vado oltre. Non me la prendo con nessuno, ribadisco solo che questo è un mio pensiero ed agirò sempre pensandola così.

ciao Alessandro, non volevo assolutamente far polemiche, s'intende...solo un semplice scambio di vedute... :D
...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #21 on: September 27, 2009, 07:13:33 pm »
Quote
Posted by: hugger1971
(e qui potremmo aprire un mega topic su cosa vuol dire e cosa bisogna fare per essere partner)
ti prego non raccontare c****te in giro perche la via per diventare un partner e molto semplice... basta avere certificazioni e qualcosa di fatturato...

Quote
Posted by: Alessandro-Ctt
Rispondo per l'ennesima e spero ultima volta a questo topic per chiarire come la penso IO (e ribadisco, è solo una mia idea PERSONALE). Non vieto a nessuno di postare software sul forum, credo che il forum tramite le informazioni in possesso di ognuno di noi serva per aiutare ed essere aiutati, insomma, una cosa costruttiva... Se io trovo un pdf in giro per internet con delle risoluzioni o dei manuali che uno non trova lo linko o lo posto senza problemi, e fin qui tutto bene. Ma se proprio vuoi un software coperto da copyright (e senza il forse, basta che apri il programma e ti esce la schermata di copyright) e per di più disponibile ed utilizzabile solamente da parte di partner la cosa che ti posso dire è "scrivi a Siemens e chiedi se puoi averlo per montare loro impianti".
Questa è la mia visuale di forum, non vado oltre. Non me la prendo con nessuno, ribadisco solo che questo è un mio pensiero ed agirò sempre pensandola così.
Mi piace...

Quote
Posted by: Micche
Ho scatenato l' inferno ma... giuro no volevo.
OK direi, visto che tutto è partito da me e se siete d'accordo, di dare un bel taglio ai discorsi.
1 Si possono trovare altri strumenti per inviare un qualcosa a qualcuno e siamo d'accordo,
2 il programma è coperto da copyright e quindi non deve essere diffuso,
3 Il programma è sicuramente utilizzato da chi lavora su sistemi Siemens  è questo è un vantaggio, più Siemens meno Samsung o quant' altro,
4 benissimo la buona fede ma no fidarsi è meglio...QUINDI?
A questo punto proporrei di evitare tutti di rilasciare software sul forum. Questi si dovranno cercare su SEBA così siamo sicuri che chi accede è fidato, sarà ovviamente a discrezione di ognuno la libera scelta di inviarli appunto tramite altri strumenti.
Per Fastbyte, un tuo parere in merito?
Mah per farla corta sono d'accordo sia con te sia con Micche sia con Kimera... questo e un forum per tecnici che lavorano con prodotti Siemens e non Pirate Bay!

Ma questo thread mi piace molto perche fa vedere che siamo la community che suoi problemi gli discute apertamente!

Saluti,

fastbyte

indubbiamente non ti sono simpatico...mi spiace.
...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #22 on: September 27, 2009, 07:25:08 pm »
Mi spiace hugger ma quarda le post che hai fatto da quando sei registrato... E sul forum non raggiono con le simpatie ma con fatti reali...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline belluccifi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
  • Localnet Firenze s.r.l.
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #23 on: September 28, 2009, 01:44:46 pm »
Grazie per le informazioni e' proprio quest'ultimo passaggio che mi mancava.
Ho visto il collegamento a cui fa riferimento kimera,ma dato che non conosco il tedesco purtroppo non mi e' molto di aiuto.
Sapresti mica indicarmi per gentilezza le procedure passo-passo per arrivare a formattare con linux queste MMC da 16 Mb.
p.s. mi scuso se a causa mia e' successo un po' di bagare...ma su SEBA cercavo Hipath Card Manager non sui tiket ma nei software,e non lo avevo trovato.
Adesso mi ritrovo con Card Manager ma senza avere le MMC formattate in maniera giusta, e quindi sono di nuovo fermo.
Grazie

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #24 on: April 01, 2010, 09:17:35 am »
Ho scoperto di aver detto qualche stupidaggine (scusate).
Ho letto ultimamente dell info sulle memorie:
SD e mmc non sono la stessa cosa, intanto visivamente lo spessore (MMC più fini), comunque:
 
Nome AcronimoDimensioneDRMCapacità massima
Secure digitalSD32 × 24 × 2.1 mmCPRM32 GB
Multimedia cardMMC32 × 24 × 1.5 mmNessuno8 GB

Spero di essere stato utili con queste info.

Ciao a tutti

Offline walmaz62

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #25 on: April 01, 2010, 03:07:54 pm »
Ciao

Vorrei sapere se le MMC che utilizza Siemens si trovano in commercio oppure hanno delle caratteristiche  particolari ?

Grazie

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #26 on: April 01, 2010, 03:26:59 pm »
Credo che sia scritto nelle note di rilascio.
Comunque mi sembra che abbia scritto qualcosa in passato Kimera.
 
Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Formattazione MMC per Hipath 3000 V.4
« Reply #27 on: April 01, 2010, 03:30:38 pm »
Sì...non mi ricordo quando (nè dove...penso in questo Forum)! comunque, credo che la difficoltà sarebbe reperire delle MMC da 16/64 MB (tralasciando quelle da 128 MB e quelle da 512 MB perchè non compatibili con HiPath 3000 V4.0), i tagli più piccoli sono sempre più rari.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: April 01, 2010, 06:37:18 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.