Author Topic: codici di addebito su hipath 3800 V8  (Read 7240 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ALEN78

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
codici di addebito su hipath 3800 V8
« on: October 22, 2009, 04:22:04 pm »
ciao..vorrei sapere se i codici di addebito possono essere dedicati al singolo utente (ogni utente deve uscire solo con il propio codice) attualmente ho configurato 63 codici differenti ma da qualsiasi telefono si possono digitare  abbiamo gia aperto un ticket in siemens ma stiamo aspettando gia da 3 giorni , qualcuno a gia avuto questo tipo di problema? Ringrazio  in anticipo  ciao a tutti

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: codici di addebito su hipath 3800 V8
« Reply #1 on: October 22, 2009, 08:41:09 pm »
Scusa...ma è fatto apposta il codice addebito, per addebitare ad ogni utente i suoi costi.
Se poi l'utente dà il codice agli altri è un problema suo, no? altrimenti per bloccare il telefono gli devi abilitare il lucchetto al singolo interno.
Se il problema tuo non è questo, non ho capito bene la domanda...
Ciao ciao...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline ALEN78

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: codici di addebito su hipath 3800 V8
« Reply #2 on: October 22, 2009, 09:44:35 pm »
il problema che il cliente e una casa di riposo..ed esige questo servizio dato che il suo vecchio matra lo fa...sai non posso dirgli che e un problema suo :) dato che adesso e un problema mio  comunque hai centrato il punto ..anche io penso che non si possa fare..ma volevo giusto chiedere se era gia capitato ad altri e come l anno risolto tutto qui ciao

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: codici di addebito su hipath 3800 V8
« Reply #3 on: October 22, 2009, 09:53:45 pm »
Mamma mia Matra no...Comunque anche un nostro cliente ha lo stesso centralino ma gestisce gli addebiti con le card della Telcen, molto + comode...è una spesa in +, ma possono ricaricarsi le card etc...al momento non mi viene in mente altro...ma se trovo qualcosa ti faccio sapere!
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: codici di addebito su hipath 3800 V8
« Reply #4 on: October 27, 2009, 01:52:37 pm »
ciao,
anche io utilizzo da alcuni clienti i codici addebito ma non si riescono ad assegnare rigidamente ai singoli interni proprio perchè è un codice COMMESSA, i clienti hanno quindi scelto codici più o meno lunghi in modo che sia difficile azzeccarli,
non ho trovato alcun tipo di soluzione nel tuo senso, sorry,
saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline ALEN78

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: codici di addebito su hipath 3800 V8
« Reply #5 on: October 27, 2009, 02:26:57 pm »
grazie micche e grazie alessandro per l interessamento ..E come pensavo io non si puo fare..sto aspettando una chiamata da siemens se per caso mi rispondono vi diro cosa mi dicono grazie ancora a tutti ciao

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: codici di addebito su hipath 3800 V8
« Reply #6 on: March 15, 2012, 08:48:41 pm »
Io ho un cliente che aveva una matra e usava lo stesso servizio, in più oltre al blocco usava la sostituzione interno così da poter comunque telefonare da qualsiasi telefono perchè si sostituiva all' interno effettivo portando così in giro per l' impianto il proprio codice blocco.
Comunque sotto matra non era codice commessa ma il lucchetto che però in caso di tentativo di chiamare all' esterno si poteva, digitando il codice blocco dopo lo 0, continuare con la composizione.
Purtroppo che io sappia non c' è soluzione se non una C.R. C' ho provato a chiedere ma la risposta penso che già la immaginate. Beh, meno male che alla fine il cliente si è rassegnato.