Author Topic: AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 8  (Read 4113 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 8
« on: November 13, 2009, 11:48:22 am »
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato aggiornare una centrale hipath 3000 V4 con hg 1500 v2
alla versione 8? chiaramente cambiando hg 1500 da v2 a v8 e cpu?
Purtroppo per noi sono iniziati i problemi. Il centralino non mi vedeva piu'
le schede tra cui le slar (s30810-Q2925-z),le stls4r (s30817-Q924-z313)funzionavano solo con un canale anziche 2, e su alcuni slot proprio non funzionavano.
Gli optipoint 410 (con l'ultimo aggionamento software installato)
non funzionavano più.
Ho quindi sprogrammato tutto mettendo in tedesco,ho cambiato, sistemato le schede analogici in altri slot,
piu' tante altre cose che nn sto a raccontarvi.
Totale:
sono riuscito a far ripartire il centralino, ma purtroppo i telefoni optipoint410 (istallati in una sede remota tramite VPN)
non funzionavano, seppure nelle services siano considerati compatibili con la nuova release.

A questo punto ho provato a sostituire gli optipoint con gli openstage 20 e questi finalmete
si sono messi a funzionare regolarmentente.
Ho chiaramente aperto un ticket in siemens,ma purtroppo dopo numerosi trace che mi hanno fatto fare
non ho risolto il problema degli optipoint 410.
Secondo voi perche' ho avuto tutti questi problemi con la v8?io ho verificato con i documenti siemens e nn ho visto nessuna incompatibilita'
Curiosita': sono stato l'unico fin'ora a riscontrare tutte queste difficoltà, oppure é meglio pensarci bene prima di aggiornare CPU e varie altre?
Grazie
Maistrak


Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 8
« Reply #1 on: November 13, 2009, 05:12:45 pm »
Io ho cambiato la release da V3 a V8 in ufficio facendolo in offline prima, non l'ho convertito anche perchè non avevo + bisogno di utilizzare HG1500...e non mi fidavo di convertire il tutto.
Che release avevi prima sugli optipoint?se eri sotto alla 5.1.32 sei passato prima alla 5.1.35?
Avevo letto una release note in cui dicevano di passare alla 5.1.35 e poi andare avanti con le altre per un discorso di loadware mi pare.
Poi non so, tutto può essere. Ciao.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 8
« Reply #2 on: November 13, 2009, 05:48:20 pm »
Ciao la release era l'ultima rilascita da SEBA.
Peraltro prima di far che aggiornare il centralino ho guardato anche la compatibilita' anche dei telefoni optipoint 410
Ciao e grazie