HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Rete GSM e musica attesa/sorgente musica attesa..

<< < (2/2)

hugger1971:
scusa, non ho capito se il problema è su un 3000 oppure su un openoffice...

Gen:

--- Quote from: Gen on November 17, 2009, 02:44:58 pm ---Utilizzando una scheda che permetta di collegare una sorgente di musica su attesa a centrale HiPath 3000 la musica di attesa ovviamente si sente perfettamente durante le chiamate locali e tramite ISDN etc, ma durante le chiamate con un cellulare la musica si sente molto male e spesso dopo alcuni secondi viene completamente distorta perdendo completamente la musica di sottofondo, per poi tornare con una qualità sempre molto bassa.
Questo capita anche modificando (importando da wbm) la musica su attesa di HiPath 2000 e OpenOffice anche se la qualità mi sembra "un filo" migliore.
--- End quote ---

Su tutte le centrali distorce durante una chiamata con GSM, su HiPath 3000 in particolare con sorgente di musica su attesa esterna (in questo caso collegata a porta EXM) la qualità è pessima e spesso la musica è sostituita da un rumore continuato.

Hunter:
E' un problema abbastanza conosciuto ma mai risolto, forse proprio perchè non è possibile risolverlo.

Ho installato decine di centrali diverse, con le sorgenti audio più disparate, SmartBip, Tema, Radio FM, Lettori CD, MP3 player, cambia poco in realtà, e collegarlo ad un bca o all'EXM fa pochissima differenza a livello audio.

Devo ammettere però che gli MP3 Player sembrano dare un disturbo più attenuato, probabilmente è la compressione stessa del file audio, che lo rende meno soggetto a "fruscii" vari.

Gen:
Grazie Hunter,
era quello che volevo capire dato che il mio dubbio era se sbagliavo qualcosa oppure no, o se c'era qualcosa che mi permettesse di incrementare al qualità quando in comunicazione con una rete GSM.
Adesso che mi parli di un disturbo più attenuato con gli MP3 players potrebbe essere anche il caso della centrale a cui fa riferimento il mio cliente dicendo "quella si sente meglio! non bene, ma meglio!".
Purtroppo non avendo ancora provato sorgenti per MP3 non ho mai potuto constatare la differenza.
Grazie
Gen.

riga17:
Anche noi abbiamo da anni questo problema, e pur cambiando i dispositivi esterni ( smart bip, mp3 bip, lettori mp3, opera 1) il problema resta sempre.

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version