Author Topic: Foto/Video argomento non riguardante Siemens  (Read 5379 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Foto/Video argomento non riguardante Siemens
« on: March 15, 2010, 03:38:32 pm »
Ciao a tutti!
Quello che scrivo non è inerente al forum ma può essere un svago o interessante per qualcuno.

Siete a conoscenza delle varie versioni delle Schede di memoria Secure Digital anche dette SD (solitamente utilizzate per macchine fotografiche e camcorder digitali)?
Al momento sono presenti sul mercato 2 versioni
V1 standard SD fino a 2GB
V2 Alta capacità SDHC fino a 32GB e velocità che vanno dai 2MB/s ai 30MB/s

Sono venuto a conoscenza della presenza a partire dall'anno scorso di ulteriori 2 versioni
V3 Capacità estesa SDXC fino a 2TB ( si ... si avete capito bene 2048GB) con velocità fino a 104MB/s
V4 Capacità estesa SDXC fino a 2TB con  velocità fino a 300MB/s (questa la dichiaravano in previsione per dic 2009)

Sto cercado in giro ma sembra che sul mercato di queste 2 ultime non ve ne sia l'ombra tranne 1 da 64GB con velocità di 15MB/s al costo di 350€.

Mi chiedevo se per caso qualcuno ne sa qualcosa in più.

Ciao!



Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Foto/Video argomento non riguardante Siemens
« Reply #1 on: March 15, 2010, 07:48:13 pm »
Ciao,

grazie per la info (maggiori dettagli qui), Io non ci ho fatto gran attenzione anche perchè rimango ancora stupito quando vedo acquistare (e vendere) SD-Card o le SD-Card HC (se sopra i 4 GB...) marchiate Class 2 (fino a 2 MBps, "6x") o Class 4 (fino a 4 MBps, "13x"), molto spesso, pagandole (quindi vendendole) ad un prezzo più alto delle più veloci (fino a 6 MBps, "40x") Class 6: nè gli acquirenti nè tantomeno i venditori (...magari poco prima hanno venduto una Reflex compatta da 600 Euro...) ci fanno proprio caso!

Io ho fatto incetta di Class 6 SD HC Kentron (pagate poco e sono ottime)

C'è poi tutta una classe di persone che non si preoccupa neppure quando acquista (perchè lo vuole o lo deve fare) una SD Card da 4 GB che NON è marchiata correttamente (nè con "HC" nè con "Class x" indicati e ben in evidenza).

Mi sa che le SD XC sono (o saranno) per il momento costose "perle ai porci".

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: March 15, 2010, 08:29:07 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Foto/Video argomento non riguardante Siemens
« Reply #2 on: March 16, 2010, 02:50:33 pm »
Io spero che escano presto sul mercato e diventino più accessibili nei prossimi anni.

Una dimensione e una velocità del genere lascia sbalorditi.

Penso che comunque come per le precedenti SD uscirà di tutto (tra cui anche tarocchi e fregature) provenienti da chissa quali paesi ???