HiPath / HiCom > HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage)

OpenStage Phone Adapter: problemi vari

(1/1)

walmaz62:
Ciao
Sto avendo parecchi problemi con Open stage phone adapter , se collegato sulla porta BCA sia un cordless che un fisso riesce a chiamare , però se da un altro telefono chiamo l'attacco BCA del Open stage phone adapter non si riesce a comunicare  in quanto sollevando  il microtelefono non si sente niente e il chiamante continua a sentire il tono di libero.

Ho gia provate a cambiare Open stage phone adapter ma il problema persiste.

Oltre a questo nel momento in cui stacchi la corrente o la linea di ingresso UP0 Open stage phone adapter non riparte più
Ovviamente Open stage phone adapter viene alimentato con alimentatore
Avete qualche info per questo problema ?
Grazie

Kimera:
I problemi riscontrati appaiono utilizzando OpenStage Phone Adapter V1 R0.9.0 o altra (meno recente) Fix Release ? ...su che sistema (e a quale OpenStage è connesso) poi è utilizzato l'OpenStage Phone Adapter ?

Saluti,
Kimera.

mau72:
Ciao walmaz62,

fermo restando il suggerimento di Kimera ( non ho mai avuto occasione di installare adattatori sui telefoni openstage ), ti posso dire che sia sulla serie optiset che sulla serie optipoint collegando phone adapter e specialmente analog adapter era molto importante che i 2-3 cavi RJ11 che realizzavano la connessione dei 2 telefoni avessero da entrambe le estremità la stessa sequenza di colori ( cavi dritti ), la stessa teoria potrebbe valere anche per la serie openstage.

Ciao
Mauro

Kimera:
Ciao,

lasciando stare il caso dei Phone Adapters che si utilizzavano sui vecchi optiset E oppure sugli optiPoint 500 (caso peraltro molto "simile") direi che, nello scenario in oggetto (OpenStage Phone Adapter su OpenStage T 60/80), bisogna tenere presente che:

- l'OpenStage Phone Adapter va utilizzato per connettere un secondo terminale OpenStage T oppure un secondo terminale Analogico a/b.
- l'OpenStage Phone Adapter necessita di una sua fonte di alimentazione separata da quella eventualmente presente per il terminale OpenStage T Master.
- Il sistema (HiPath 3000 V7/V8) tratta tale secondo terminale come un interno indipendente (con un suo numero d'interno univoco ed il suo canale B) quindi la connessione del terminale Slave è indipendente dall'OpenStage T Master.
- l'OpenStage Phone Adapter consente le seguenti configurazioni (quando connesso al Master):

(a) un terminale Master OpenStage 60/80 T e basta (un pò inutile).
(b) due terminali OpenStage T (un Master ed uno Slave) connessi entrambi alle rispettive interfacce Up0/E disponibili.
(c) due terminali, uno OpenStage T e l'altro Analogico connessi alle rispettive interfacce Up0/E ed a/b disponibili.

Combinazioni di tre terminali, ovviamente, non sono permesse e nel caso di connessione di un terminale Analogico a/b il connettore RJ12 ha (deve avere) i pin centrali 3 e 4 sui quali sono connessi i fili a/b, il resto dei pin (1,2 e 5,6) sono liberi.

Come vedete le restrizioni sono semplicemente quelle "di una volta" ma stavolta c'è di mezzo pure il Loadware: hai fatto l'aggiornamento ?

Saluti,
Kimera.

Navigation

[0] Message Index

Go to full version