Author Topic: Modifica indirizza ip dei un telefono  (Read 7366 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline alberigo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Modifica indirizza ip dei un telefono
« on: April 16, 2010, 01:47:57 pm »
Buongiorno a tutti. Mi hanno appioppato la patata bollente di dover gestire la sezione telefonia dell'azienda senza aver mai visto niente in tal senso. La mia conoscenza in tal senso è quindi limitata alla documentazione che trovo in azienda.

Ora il mio problema. In un centralino hipath 2030 devo sostituire un telefono optipoint 410 entry. Il cliente mi dice che il telefono è completamente muto. Indagini su internet mi dicono di impostare nuovamente l'IP del telefono sul centralino. Come faccio per cambiare o impostare nuovamente l'ip del telefono? Grazie per l'aiuto.

Now my problem. I have to substitute an optipoint 410 entry over an hipath 2030. Probably I have to set the IP address of the phone but I have no idea how to do it. Can anyone help me? Thanks in advance.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Modifica indirizza ip dei un telefono
« Reply #1 on: April 16, 2010, 02:14:29 pm »
La cosa piu semplice e chiamare quel Siemens Partner con quale avete contratto di manutenzione e se no chiamare quello che ha installato impianto!
Da altra parte potrebbe essere che e guasto cordone o cornetta...
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline alberigo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Modifica indirizza ip dei un telefono
« Reply #2 on: April 16, 2010, 05:10:29 pm »
A trovarle quelle persone.....ma in ogni caso come faccio a cambiare l'IP del telefono?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Modifica indirizza ip dei un telefono
« Reply #3 on: April 16, 2010, 05:33:13 pm »
Ciao,

non ti curare di chi non trovi...ma ti abbrevio la ricerca...non è un segreto che il manuale è qui (della serie: mai guardasi solo l'ombelico, mai accontentarsi della pappa pronta...soprattutto se a preparartela non sei tu!). Buona lettura. Se poi hai altri quesiti (purchè ben posti e dettagliatamente circostanziati), nel limite dell'umanamente possibile (e del lecito) siamo qui per aiutare. Se hai competenze IT, beh...la cosa non guasta.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: April 16, 2010, 05:53:19 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.