Author Topic: Golden Image e Factory Reset  (Read 10424 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Golden Image e Factory Reset
« on: August 19, 2008, 10:06:28 am »
Ciao a tutti,
Volevo descrivervi il processo per salvare come Golden Image (immagine caricata per default quando si effettua un reset allo stato di fabbrica,per non ritrovarsi un firmware vecchissimo al riavvio)
Collegarsi come amministratore ed andare in modalità esperti, quindi Diagnostica applicazioni---box centrale---scheda madre---OAM functions---Factory default image update---invia.
Il sistema avvisa che è necessario un restart della macchina per salvare l'immagine corrente come golden image.
Dopo che la macchina è tornata in funzione, rispegnerla e riavviarla in modalità "Factory reset system" che consiste nel tenere premuto il tasto reset mentre si accende la macchina.
Al rientro in funzione della centrale, mi sono ritrovato la centrale "pulita" e con l'immagine che avevo salvato in precedenza.
Questo procedimento si è reso necessario per riattivare il "Grace period", scaduto su questa centrale che ho in laboratorio, in quanto, con reload completo della centrale, ho perso la programmazione ma il periodo di grazia non si era riattivato.

Spero di essere stato di aiuto a quacuno con questa breve descrizione; se i moderatori o qualche altro utente ha delle correzioni da fare è ben accetto.

Saluti. ;)
Bandieranera.
« Last Edit: March 04, 2009, 07:07:17 pm by Bandieranera »
...

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: GOLDEN IMAGE e FACTORY RESET
« Reply #1 on: August 20, 2008, 11:54:37 am »
Semplicemente perfetto ;)

Offline nicola.bollini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: GOLDEN IMAGE e FACTORY RESET
« Reply #2 on: November 28, 2008, 10:40:30 am »
da dove verifico l'attuale versione del Goldenimage?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: GOLDEN IMAGE e FACTORY RESET
« Reply #3 on: November 28, 2008, 12:19:46 pm »
Ciao,

dai una occhiata al seguente menù (e relativo sub-menù finale):

Expert Mode --> Maintenance --> Application Diagnostics --> Central Box --> Mainboard

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline carletto

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Golden Image e Factory Reset
« Reply #4 on: April 10, 2012, 09:22:01 am »
Ciao,
una cosa che non riesco a farmi entrare in testa .... come aggiorno però la Golden Image?
Ovvero oltre che l'update del software si può aggiornare anche la GI in modo che un eventuale reset del sistema riavvi nella versione upgradata.
Grazie
Ciao
Carletto

Offline carletto

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Golden Image e Factory Reset
« Reply #5 on: April 10, 2012, 09:40:08 am »
Ho riletto meglio e provato ... tutto ok
La mia memoria mi diceva che la golden image andava uploadata stile aggiornamento ....

scusate, grazie
Carlo