Author Topic: siemens hipath 3xxx con alcatel omnipcx office  (Read 15227 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: siemens hipath 3xxx con alcatel omnipcx office
« Reply #15 on: September 07, 2010, 09:12:03 am »
Io e sottolineo IO opterei per il qsig, magari tramite 2 S0, bisogna vedere la mole di traffico, non devi aggiungere licenze, cambiare release, etc etc... Poi vedi tu, ogni realtà è diversa

immagino che con un collegamento qsig non ci sia proprio trasparenza totale delle macchine...cioè ogni interno di ogni centrale alcatel veda e possa chiamare ogni interno del siemens..
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: siemens hipath 3xxx con alcatel omnipcx office
« Reply #16 on: September 07, 2010, 09:24:56 am »
Cosa intendi per vede?
 
Io ho testato chiamate da :
TDM a TDM di centralini in trunk ip (omnipcx-h3000).
Da Wl2 sip a Omnipcx TDM tramite un H3000 che faceva da server dato che era in trunk h323 verso omnipcx.
Da omnipcx in trunk SIP a H8000 in sip con endpint H3000, H2000, Telefoni openstage sip e wl2 sip.
Non ricordo cos' altro.
Le chiamate, il nome, la trasferta funzionavano, la supervisione ovviamente no.
Non son  riuscito ad usare la sostituzione del omnipcx su chiamate provenienti in sip da H8000, ma non penso sia un servizio così importante.
 
In linea di massima funziona tutto, c' è sempre bisogno di qualche accorgimento nella configurazione tipo la supervisione tramite ping delle macchine, e che la rete sia abbastanza stabile.
 
Ciao
 

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: siemens hipath 3xxx con alcatel omnipcx office
« Reply #17 on: September 07, 2010, 04:48:02 pm »
Cosa intendi per vede?
 
Io ho testato chiamate da :
TDM a TDM di centralini in trunk ip (omnipcx-h3000).
Da Wl2 sip a Omnipcx TDM tramite un H3000 che faceva da server dato che era in trunk h323 verso omnipcx.
Da omnipcx in trunk SIP a H8000 in sip con endpint H3000, H2000, Telefoni openstage sip e wl2 sip.
Non ricordo cos' altro.
Le chiamate, il nome, la trasferta funzionavano, la supervisione ovviamente no.
Non son  riuscito ad usare la sostituzione del omnipcx su chiamate provenienti in sip da H8000, ma non penso sia un servizio così importante.
 
In linea di massima funziona tutto, c' è sempre bisogno di qualche accorgimento nella configurazione tipo la supervisione tramite ping delle macchine, e che la rete sia abbastanza stabile.
 
Ciao

per "vede" intendo che un interno qualsiasi del siemens riesca a chiamare un interno qualsiasi dell'oxo senza dover passare per il posto operatore, e viceversa.
questo è quello che gli alcatel riescono a fare tra loro in rete WAN, volevo sapere se anche con un siemens h3000 come centrostella è fattibile, altro il cliente non chiede.
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: siemens hipath 3xxx con alcatel omnipcx office
« Reply #18 on: September 10, 2010, 02:02:48 pm »
Beh, ha me funzionava.
 
Bisognerebbe vedere la situazione specifica, versione etc.. non ricordo le mie ma dovrebbe funzionare,al massimo qualche aggiornamento.
« Last Edit: February 09, 2012, 08:33:32 pm by Lucky »