HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
siemens hipath 3xxx con alcatel omnipcx office
Lucky:
Scusate avete ragione. La mia risposta era relativa ad un hipath 3xxx non al caso della 3700. Comunque penso che dipenda solo dal HG. Se la versione di hg va bene sulla centrale. Comunque il collegamento isdn è sempre valido. E per quanto riguarda il gateway sip non ti so dire, magari una centrale alcatel omnipcx compact?La più piccola che c'è.
hugger1971:
--- Quote from: Alessandro-Ctt on September 02, 2010, 10:57:34 am ---Beh ma dipende...io opterei per un qsig...comunque tu hai le schede necessarie? e sull'Alcatel?
--- End quote ---
su siemens non ho scheda hg1500, quindi immagino che per installare un hg attuale (quindi con release odierne) sia necessario aggiornare la macchina intera, e questo potrebbe essere un problema visto che c'è anche dect, ivm e flusso primario (vedi schede compatibili su v.4 e non compatibili su v.7 o v.8 e vedi anche il discorso licenze da acquistare)......economicamente potrebbe essere un bel botto.
gli alcatel sono recenti, 1-2 anni, tutti omnipcx ma onestamente non ho altre info per il momento, credo siano collegati tra loro già in SIP oppure in qsig.
Alessandro - Telcom:
Io e sottolineo IO opterei per il qsig, magari tramite 2 S0, bisogna vedere la mole di traffico, non devi aggiungere licenze, cambiare release, etc etc... Poi vedi tu, ogni realtà è diversa
Lucky:
Sono daccordo: é il metodo più semplice per non incappare in malfunzionamenti dovuti ad incompatibilità. Secondo me però devi valutare altri parametri per la decisione finale (sempre contando i possibili problemi tecnici per primo): il costo, lo spazio impiegato dalle macchine e i possibili sviluppi futuri. Poi comunque ognuno, come nel poker, è fatto a modo suo, c'è a chi piace rischiare e chi vuole stare tranquillo. Il cliente è un conformista o un "progressista"?
hugger1971:
--- Quote from: Alessandro-Ctt on September 02, 2010, 04:15:37 pm ---Io e sottolineo IO opterei per il qsig, magari tramite 2 S0, bisogna vedere la mole di traffico, non devi aggiungere licenze, cambiare release, etc etc... Poi vedi tu, ogni realtà è diversa
--- End quote ---
ummm ok per il qsig .....comunque se non aggiungo una hg, una sorta di mediaconverter ip/isdn ci vuole....o no?
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version