Author Topic: info in generale  (Read 9859 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ffff1234

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
info in generale
« on: September 16, 2010, 09:55:58 pm »
Ciao a tutti!
Ho "ereditato" un PBX Siemens HiPath 3350 V5; vorrei provare a configurarlo (vengo dal mondo Cisco) ... Ho letto che bisogna avere il programma HiPath Manager E ma, non so dove reperirlo (su Cisco basta una pagina WEB oppure un telnet), qualcuno può passarmelo? Accedo con il cavo seriale, vero? Con quale piedinatura?
Ho visto che sono installate solo schede ISDN, vorrei pertanto installare una scheda analogica per interfacciarlo alla rete RTG ma, non saprei quale codice cercare, magari su eBay; mi date una mano?
Cercando su Google, ho visto che sono uscite versioni del tipo HiPath 3350 V8, che cosa mi serve per aggiornare il PBX? Si tratta solo di aggiornamenti software oppure sia software che hardware?

Grazie 1000 a chi vorrà darmi delucidazioni,

P.S.: potrei essere OT ma, se necessitate di qualche aiuto su Cisco, siete i benvenuti!  ;)

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: info in generale
« Reply #1 on: September 17, 2010, 07:47:21 am »
Ciao,

l'HiPath Manager E è (purtroppo) necessario perchè quella famiglia di sistemi non è dotata di interfaccia di management (WBM) Web a differenze di quello che invece accade per (ad esempio) HiPath 2000 (phase out) / HiPath OpenOffice ME (ora rebranded OpenScape MX).

Il tool di gestione è disponibile a chi è autorizzato ad accedere a SEBA (Siemens Enterprise Business Area), vedilo un pò come il TAC di CISCO (area riservata ai Partner).

Non dovresti aver problemi a trovarne riferimenti cercando bene in Internet.

Riguardo alle modalità di connessione, dalla versione V5.0 (se non è stata fisicamente rimossa), i sistemi HiPath 3000 sono stati dotati di interfaccia LAN (LIM Module) connessa come sub-modulo alla motherboard: tramite LIM ti puoi connettere via cavo Ethernet, sempre accedendo al sistema tramite il relativo Tool, senza necessariamente dover usare un cavo Seriale.

Ovviamente ci sono delle impostazioni da fare (via terminale) per settare (se non definito) l'accesso via LIM. Tutto dettagliato nel manuale di servizio.

Attualmente gli APS per HiPath 3000 sono alla versione V8 e Release 5 (V8 R5.x.x) ma il discorso Upgrade è da pianficare leggendo bene prima tutte le note di rilascio.

Mi pare ci fosse qualcuno che cercava il Firmware con stack SIP per dei telefoni CISCO...ma dovresti ripescare i vecchi Post.

In generale ti conviene prima documentarti e poi procedere...altrimenti rischi di fermarti ogni 3 x 2, anche avendo l'ultimo dei Tool a disposizione.

Se ci sono problemi: PM.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 17, 2010, 07:49:02 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline ffff1234

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #2 on: September 17, 2010, 09:15:31 am »
OK,
grazie 1000!

PM inviato, fammi sapere  ;)

Offline ffff1234

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #3 on: September 17, 2010, 05:20:26 pm »
Altro PM inviato!

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #4 on: September 18, 2010, 10:28:28 am »
Ciao a tutti!
Ho "ereditato" un PBX Siemens HiPath 3350 V5; vorrei provare a configurarlo (vengo dal mondo Cisco) ... Ho letto che bisogna avere il programma HiPath Manager E ma, non so dove reperirlo (su Cisco basta una pagina WEB oppure un telnet), qualcuno può passarmelo? Accedo con il cavo seriale, vero? Con quale piedinatura?
Ho visto che sono installate solo schede ISDN, vorrei pertanto installare una scheda analogica per interfacciarlo alla rete RTG ma, non saprei quale codice cercare, magari su eBay; mi date una mano?
Cercando su Google, ho visto che sono uscite versioni del tipo HiPath 3350 V8, che cosa mi serve per aggiornare il PBX? Si tratta solo di aggiornamenti software oppure sia software che hardware?

Grazie 1000 a chi vorrà darmi delucidazioni,

P.S.: potrei essere OT ma, se necessitate di qualche aiuto su Cisco, siete i benvenuti!  ;)

scusami ma mi sembra che brancoli parecchio nel buoi, ti consiglio di farti aiutare da qualche installatore della tua zona, almeno per la prima volta.....
...

Offline ffff1234

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #5 on: September 18, 2010, 10:36:36 am »
scusami ma mi sembra che brancoli parecchio nel buoi, ti consiglio di farti aiutare da qualche installatore della tua zona, almeno per la prima volta.....

@hugger1971: ti va ti farlo tu? Ci sentiamo tramite e-mail? Può andare?

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #6 on: September 24, 2010, 11:01:28 am »
scusami ma mi sembra che brancoli parecchio nel buoi, ti consiglio di farti aiutare da qualche installatore della tua zona, almeno per la prima volta.....

@hugger1971: ti va ti farlo tu? Ci sentiamo tramite e-mail? Può andare?

pm inviato.
...

Offline ffff1234

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #7 on: September 24, 2010, 01:05:45 pm »
scusami ma mi sembra che brancoli parecchio nel buoi, ti consiglio di farti aiutare da qualche installatore della tua zona, almeno per la prima volta.....

@hugger1971: ti va ti farlo tu? Ci sentiamo tramite e-mail? Può andare?

pm inviato.
Si! Peccato sia un aiuto a pagamento ...  ???

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #8 on: September 24, 2010, 02:35:19 pm »
Beh, direi che sia quasi implicito.
 
Già è difficile fare dei favori a degli amici quando sono beghe da risolvere (perchè si può perdere l'amico per sciocchezze).
 
Figurati con uno semi sconosciuto.
 

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: info in generale
« Reply #9 on: September 25, 2010, 04:58:51 pm »
scusami ma mi sembra che brancoli parecchio nel buoi, ti consiglio di farti aiutare da qualche installatore della tua zona, almeno per la prima volta.....

@hugger1971: ti va ti farlo tu? Ci sentiamo tramite e-mail? Può andare?

pm inviato.
Si! Peccato sia un aiuto a pagamento ...  ???



concordo con Lucky.
Personale opinione: che un conto è dare una dritta nel forum per un problema,  credo che tutti i presenti lo facciano senza problemi, un conto è programmare una centrale praticamente da zero...e magari sobbarcarsi anche il viaggio...
poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe......
...