Ciao a tutti,
Ho un problema con la comunicazione via fax presso un cliente: centrale HP3800 con collegati 2 fax (1 diretto ad analogica ed 1 tramite capannone staccato collegato tramite fibra e configurato tramite AP1120), dove il numero in ingresso del primo fax è il numero primario di una borchia ISDN PMP, ed il numero del secondo fax (AP1120) è l'aggregato della stessa borchia. La borchia è collegata a scheda 8 ingressi linee BRI, con i DISA impostati su centrale.
Entrambi i fax inviano e ricevono senza problemi, ma non riescono a mandarsi i fax tra di loro.. Il fax risponde ma non riceve (sia uno che l'altro).
Attualmente la configurazione è fatta in modo che i 2 interni fax siano abilitati ad uscire con quella borchia e basta, ma ho provato a mandare i fax da uno all'altro utilizzando il numero di interno e la situazione non cambia. Abilitando in uscita i 2 fax o anche uno solo trame un'altra linea che non sia quella della loro borchia la situazione rimane comunque invariata (gli altri fasci disponibili sono soltanto VoIP tramite MC-Link ed Aethra StarVoice con 4 BRI).
Qualche idea o consiglio?
Grazie a tutti!
Gen.