Author Topic: OSOMX V2 R1.3.0 - Ricezione FAX su myPortal  (Read 5121 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
OSOMX V2 R1.3.0 - Ricezione FAX su myPortal
« on: October 20, 2010, 08:41:59 pm »
Ciao a tutti
da parecchi mesi ho in ballo un problema con la ricezione dei fax su myPortal.
Mi spiego meglio. In un primo momento il cliente lamentava il fatto che riceveva fax corrotti (ovvero il file .tif risultava di 4 Byte) che non riusciva ad aprire. Il mittente dall'altra parte riceveva l'OK di trasmissione. Dopo aver aperto un ticket e dopo tanti trace, wireshark etc.. siamo arrivati a fine Agosto quando mi hanno dichiarato il problema risolto. A settembre, purtroppo, ne è nato un altro: i clienti (ora sono diventati due) ricevono fax (1-2 al giorno) con una riga di 5cm bianca e ovviamente dall'altra parte il mittente ha l'OK.

I clienti hanno configurazioni diverse:
- il primo ha delle linee analogiche Telecom Italia e collegando dei fax direttamente alla linee non c'è nessun problema di ricezione
- il secondo ha delle linee ISDN Telecom Italia (1 BRI PP)

Inoltre dopo tante diagnosi sono arrivato alla conclusione che il problema non è legato al numero del mittente, ossia si manifesta in modo casuale.

L'ultima analisi prodotta con wireshark ha evidenziato ancora dei problemi nel dialogo in T.38 tra il DSP e l'Application Suite (from the LAN-traces we see that there are errors in the T.38 signal between the DSP and the fax-app. For some unknown reason nearly the complete training-sequence is missing and the following page-data is messed up).

Qualcuno di voi ha per caso problemi simili al mio?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSOMX V2 R1.3.0 - Ricezione FAX su myPortal
« Reply #1 on: October 21, 2010, 06:29:15 pm »
Ciao Clever,

hai provato OSO MX V2 R1.4.0 (Binder 001) del 01.10.2010 ? intendo, nello specifico, gli ICTS Tickets NA04334414 ed NA04111339 e, più in generale, gli ICTS Tickets NA04812184, NA04437249, NA04976137 e NA05443449.

Nelle Hotfix releases R1.4.1 (Binder 002 e Binder 003) non c'è altro riguardo problemi con i FAX.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: OSOMX V2 R1.3.0 - Ricezione FAX su myPortal
« Reply #2 on: October 21, 2010, 10:20:35 pm »
I ticket(s) che hai menzionato sono risolti anche nella R1.3.0.
Nella RN della R1.4.0 hanno riportato anche i ticket risolti della R1.3.0.

Purtroppo lo so che nei successivi rilasci non c'è niente al riguardo  :( :( :(
Cmq, il prossimo step è quello di andare sul posto e registrare il tono del fax in ingresso con uno strumento/programma che mi devono spedire a breve.

Ero solo curioso di sapere se anche altri hanno incontrato le stesse problematiche (è da aprile che ci vado dietro).

Offline Davide

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-7
    • View Profile
    • www.newnetline.it
Re: OSOMX V2 R1.3.0 - Ricezione FAX su myPortal
« Reply #3 on: October 25, 2010, 02:41:53 pm »
Ciao,
io ho ancora la v2 rel 1.2..
Il mio problema è che i fax si bloccano completamente, e contemporaneamente si blocca il posto operatore automatico.(la voce)
Ovviamente riavviando,tutto torna a funzionare.