Author Topic: Accesso a Hipath3500 V1.2  (Read 4793 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline alexenergy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Accesso a Hipath3500 V1.2
« on: October 22, 2010, 03:27:15 pm »
Salve,

un mio cliente ha ereditato un centralino Hipath 3500 V1.2 . Premetto che non conosco il sistema (non ho mai usati Siemens)

Ho installato Hipath 3500 manager E Ver7 R3.0.0, e tramite un cavo null modem sono riuscito (strumenti->Avvia assistente a scaricare la programmazione).

Dovrei cambiare solo il numero di ogni interno che ho facilmente effettuato da configura interno.

Adesso dovrei reinviare la programmazione al centralino, quindi vado su File->Trasferisci->Leggere srivere cdb

Se non metto PIN mi dice Login rifiutato.
Se provo con 31994 mi rimane bloccato su Controllo dei moduli.

Se provo invece ad andare in sicurezza->Modifica password o gestione utenti mi indica subito Dati utente non validi. Login rifiutato.

Sembrerebbe un problema di codice errato.. Quale è il PIN di default? E'possibile resettarlo o cambiarlo in qualche modo? Un default compleeto del centralino?

Come mai riesco a scaricare la programmazione tramite strumenti->Avvia assistente e invece tramite trasferisci si blocca?

Grazie in anticipo a tutti...

Offline alexenergy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Accesso a Hipath3500 V1.2
« Reply #1 on: October 22, 2010, 03:30:13 pm »
mi sono scordati di dirvi che non ha telefoni dedicati siemens ma tutti normali telefoni analogici.


Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Accesso a Hipath3500 V1.2
« Reply #2 on: October 25, 2010, 08:28:37 am »
Se hai provato a collegarti con il cavo seriale prova a cambiare la velocità di trasferimento dei dati.

Da 19200 a 9600.

Quando ti rimane bloccato e non scarica o non manda di solito è per quello.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline alexenergy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Accesso a Hipath3500 V1.2
« Reply #3 on: October 25, 2010, 09:18:07 am »
Ho provato sia a 9600 che a 19200 ecco i risultati:

a 9600:
Leggere scrivere CDB rimane bloccato
Manutenzione : Dati utente non validi Login Rifiutato
Sicurezza Modifica password: Dati utente non validi Login Rifiutato
Sicurezza Gestione utenti: Dati utente non validi Login Rifiutato

a 19200:
Leggere scrivere CDB rimane bloccato
Manutenzione : Si apre una schermata vuota e non è cliccabile nessun tab
Sicurezza Modifica password: Si apre una schermata di cambio password ma non c'è tasto OK per cambiare la password
Sicurezza Gestione utenti:Si apre una schermata ma non è cliccabile niente

Secondo me la velocità giusta è 9600 bps ma rimane sempre il problema del login errato...

Continuo a non capire come mai da Strumenti->Assistente riesco a scaricare tutto correttametne senza chiedere nessuna password...
« Last Edit: October 25, 2010, 09:21:48 am by alexenergy »

Offline alexenergy

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Accesso a Hipath3500 V1.2
« Reply #4 on: October 25, 2010, 10:25:01 am »
Risolto il problema! Ho cambiato PC e tutto ha iniziato a funzionare... addirittura sul nuovo pc uso un adattatore USB->Seriale....

Avrei un'altra richiesta se possibile.

E' stata aggiunta su una borchia un multinumero con 2 aggiuntivi. Dovrei fare in modo che chiamando questi numeri squilli un preciso interno.
Potete darmi una mano?