Author Topic: Problemi di sincronizzazione orario con linee di Teleunit  (Read 17484 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Problemi di sincronizzazione orario con linee di Teleunit
« Reply #15 on: December 14, 2010, 05:23:42 pm »
Attenzione, ho avuto un caso in questi giorni in cui il centralino dopo
10 min cambiava l'ora di -1h.

Mi sono accorto che il gestore non centrava nulla (fastweb),  il centralino prendeva l'ora impostata sull'interfaccia Gsm  OneStream di Imagicle.

Ho impostato sull'interfaccia Gsm l'ora corretta ed il centralino non ha piu' avuto problemi di orario.


Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Problemi di sincronizzazione orario con linee di Teleunit
« Reply #16 on: December 20, 2010, 05:41:57 pm »
Per quel che mi risulta, anche alcune centrali telecom, trasmettono la data e ora, infatti dopo aver collegato le linee ed aver fatto una chiamata in uscita, ti trovi data e ora corretti.
Ma in altri posti, sempre con linee telecom, questa cosa non avviene, quindi penso che un servizio non implementato su tutte le centrali telecom.
...

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Problemi di sincronizzazione orario con linee di Teleunit
« Reply #17 on: February 05, 2011, 08:14:57 pm »
Beh se si dispone di H3000 dalla V5 in poi e potete collegarlo in rete l'ora si può prendere tramite sntp sever, ha la priorità sull'ora ISDN.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Problemi di sincronizzazione orario
« Reply #18 on: March 30, 2015, 09:29:02 pm »
ciao a tutti, dopo aver letto alcuni topic sull argomento mi sono deciso a riaprirne un altro in merito all' oggetto.
Hipath 3550  v.6 (ultima release disponibile); nella notte del 29 marzo l'orario è passato da quello solare a quello legale.
Purtroppo non per il centralino che continua a tenere quello solare.
Se si prova a cambiarlo manualmente, questo funziona per un paio di minuti per poi tornare all' ora (solare) sbagliata.
Al centralino sono collegati tre accessi base ISDN di un provider Voip + 1 accesso base ISDN telecom.

Ho provato ad escludere tutte le linee dal clock di riferimento, ho lasciato solo quella telecom, le ho provate tutte in merito ma nulla...l'orario continua a tornare indietro.
nella tabella dove sono indicate le date di switch ora solare/legale le date indicate sono ok.


qualche suggerimento?
a seguito dei vari topic e di vari suggerimenti...non ho ancora capito da dove prende l'orario il centralino (clock telecom? clock interno)?.
potrebbe essere utile configurare un server NTP? quancuno potrebbe indicarmi come si fa?
grazie.
...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Problemi di sincronizzazione orario con linee di Teleunit
« Reply #19 on: March 31, 2015, 01:55:54 pm »
problema risolto....il router del provider aveva il clock GMT sfasato.
una volta sistemato quello, si è sistemato anche l'orologio del sistema.
...