OpenScape > OpenScape - VOICE/UC

Sistema di test

<< < (3/3)

Kimera:

--- Quote from: Lucky on November 11, 2010, 07:13:47 pm ---Comunque penso che per realizzare demo o laboratori non è possibile attendere il consenso aziendale
--- End quote ---

Mi trovi in completo accordo: attendere il consenso è una cosa, chiederlo però è dovuto...a meno che non riesci a farti portare un xSeries evitando che qualcuno se ne accorga pur pagandone il conto...cosa difficile di questi tempi.


--- Quote from: Lucky on November 11, 2010, 07:13:47 pm ---molto spesso tutto è legato al vile denaro e ben poco alla conoscenza (anche se poi chi vende chiede sempre consulenza al tecnico).La speranza è che la demo può avere valore publicitario per i clienti e che venga compreso il vantaggio che potrà portare.
--- End quote ---

Questo è un rigore a porta vuota: anni fa (con le prime versioni di HiPath 3000), quando ancora non esisteva nemmeno il progetto Apollo (ora OpenOffice nella sua moltitudine di varianti) e quando ancora avevo dei titolari aziendali a cui chiedere il famoso assenso, proposi un Rack demo...penso che non sia mai stato neppure più proposto! e penso che chi non lo ha o non lo ha mai preso in considerazione si trovi ora in una situazione tecnicamente imbarazzante. Fermarsi non è permesso, e non sempre è una semplice questione di risparmiare quale Euro anzi i benefici che porta la conoscenza vanno oltre i limiti della spesa corrente ma, ragazzi, sappiamo tutti dove abitiamo no ?

I tecnici devono provare per essere in grado di soddisfare le richieste di mercato (quando queste ci sono e sono note) e soprattutto quando devono loro stessi proporre delle soluzioni "breccia"...altrimenti il progresso diviene lento ed inesorabile regresso.

Per dirne una (scusate l'OT): è semplicissimo attrezzarsi per un sistema di test (vedi Asterisk/SipXecs) anche con terminali OpenStage (SIP)...ovviamente lo è un pò meno per altri scenari...ma lo sforzo è, ahime, convincere chi ha il compito di guidare l'Azienda (parlo, in questa cosa, pensando come dovrebbe pensare un dipendente) che la strada da percorrere è una e che è necessario andare in quella direzione con gli strumenti giusti e preparandosi per tempo.

Saluti,
Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version