OpenScape > OpenScape - VOICE/UC

Sistema di test

<< < (2/3) > >>

Kimera:
Di nulla!

Sicuramente si tratta di Hardware (o di sistemi basati su applicativi di virtualizzazione) che deve garantire, ai clienti, livelli di uptime "biblici" e prestazioni "rock solid" (come piace dire agli americani), se pensi che anni fa HiQ8000 girava sulle SUN Netra (con SUN OS)...e ora, pur essendosi evoluto prima in HiPath 8000 ed ora in OpenScape Voice, gira "solo" su Hardware tipo IBM xSeries grazie a SuSE Linux Enterprise Server (Hardware che un'azienda non ha difficoltà ad acquistare ed utilizzare per svariati usi e con svariati S.O.) non c'è molto da meravigliarsi; d'altra parte è anche un problema di garantire ridondanza a livello di singolo nodo, intra-nodo e con sistemi separati geograficamente ancora peggio...non si può usare Hardware Off-the-Shelf qualsiasi (al di la della CPU/Memoria)...servono sistemi affidabili e quindi è gioco forza che, strategicamente, si vada a fare affidamento (e si sviluppino i prodotti) su sistemi come quelli indicati.

Preciso..."dal Cliente".

Anche a me piacerebbe averne uno e forse con un pò di sforzo ce la si può pure fare...bisogna sempre vedere se il gioco (il ritorno di Business ed il Know-How accumulato...) vale la candela (l'impegno tecnico/economico per mettere in piedi una infrastruttura "demo"...)!

Saluti,
Kimera.

Lucky:
A mio parere se devi fare prove, e "giocarci un po", non mi complicherei la vita, più cose ci sono di mezzo più difficile è comprendere.
Per iniziare magari è meglio un integrated simplex senza vmware se si hanno le risorse.
Ciò non significa che se seguendo le indicazioni di siemens (già decantate molto gentilmente da kimera) e avendo abbastanza "potenza hardware" non si possa realizzare una demo fissa in azienda.
Purtroppo da noi avere un server tanto potente e dedicato al laboratorio è molto difficile, anche se in verità l'hardware per un simplex l'abbiamo.
Ciao

Kimera:
Ciao, concordo pienamente.

Predisporre (sempre per un'azienda) un IBM xSeries minimo con SuSE Enterprise Linux...non è impossibile...mal che vada gli puoi far compiere altre funzionalità finito il test.

Saluti,
Kimera.

Lucky:
Comunque penso che per realizzare demo o laboratori non è possibile attendere il consenso aziendale, molto spesso tutto è legato al vile denaro e ben poco alla conoscenza (anche se poi chi vende chiede sempre consulenza al tecnico).La speranza è che la demo può avere valore publicitario per i clienti e che venga compreso il vantaggio che potrà portare.
Alla fine sta al tecnico usare il tempo a disposizione per realizzare porgetti non redditizzi se non come crescita professionale al posto di svagarsi in altro modo. Magari la pensate diversamente ma a me piace accrescere il mio bagaglio culturale.
Giusto ieri ho tentato di proporre una demo per integrazioni di diversi sistemi in voip (che man mano farei crescere). Avevamo già qualcosa del genere ma purtroppo è stato smantellato.

Buon divertimento.

slac:
Grazie ancora per le info ma non demordo.... E' troppo importante prendre più dimestichezza possibile con il nuovo sistema, come ho fatto per i vari hicom300 hipath4000, per poter gestire al meglio i vari clienti, considerando che chi compra un OSV ha un certo volume di interni. Se avrò novità non mancherò di segnalarvele. Grazie.
Saluti

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version