OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)
trunk sip con asterisk
Lucky:
Io non ci ho mai messo mano su asterix ma il tizio che era con me a configurare ha configurato un fascio per ogni interno con il numero d'interno associato e nelle caratteristiche del fascio ha messo la distribuszione delle chiamate del fascio sull'interno.
Non mi è ben chiaro ma sembra come se il fascio ip non fnzionava come passante, cioè riconosceva il numero solo come radice.
Quindi se il numero non corrispondeva alla radice per numero errato andava al PO.
Alessandro - Telcom:
Scusa...ma dove ha configurato un trunk per ogni interno???? Su asterisk o su H3K???
Mi risulta basti creare un solo trunk su asterisk ( o trixbox oo tutto ciò che vuoi) e sul 3000 io l'ho fatto come ip trunking aggiungendolo come nodo e non come service provider...funziona proprio bene!!!
Lucky:
Su asterisk.
Non riusciva a far funzionare il trunk ip come passante e allora smanettando creato più trunk e li ha assengati agli interni.
Mi sembrava un po un cosa campata in aria ma non volevo entrare nel dettaglio.
Non posso essere più preciso, perchè 1 non mi ricordo e 2 non conosco quasi per niente asterisk.
Micche:
Ciao,
l'unica maniera che ho trovato per far parlare un Hipath con un Asterisk è stato quello di creare alcuni utenti Sip sul Siemens e fare in modo che l'Asterisk si loggasse con questi utenti,
allego file configurazione asterisk.
Micche
Alessandro - Telcom:
Perchè l'hai fatto con autenticazione, ma hai provato a creare un semplice sip trunk su HG1500 senza registrar?
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version