OpenScape > OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX)
OpenScape Personal Edition su OSO MX V2
Kimera:
Scusa se tendo ad essere preciso...ma myPortal ed Outlook Plug-In...a quanto mi risulta NON possono essere annoverati (non sono proprio) nella categoria dei (SIP/HFA) VoIP Software Client...a meno che negli ultimi 10 anni Io non mi sia (stra)fatto di acidi ed abbia perso il corso della storia.
Quelli indicati da te sono, e restano, Plug-In o, nel caso specifico del myPortal, sono (anzi "è") un portale di accesso Web a servizi di sistema che "girano" su OSO MX/LX oppure su HOOME.
NON sarei proprio tanto sicuro dell'affermazione fatta che nega la funzionalità di Presence ai VoIP Software Client si SIEMENS...mi viene in mente (se dovessero mai chiedermelo) che OpenScape Fusion V1 per Microsoft Outlook su infrastruttura OpenScape UC Application...
Riguardo a quello che hai appreso via Web Conference da SIEMENS non posso dire nulla non avendo Io partecipato; al di là di questo c'è un pò di confusione diffusa...perchè tu confondi (nel testo delle tue risposte) Plug-In (che non sono VoIP Software Client), Mobility Entry (che è un Servizio) ed, infine, VoIP Software Client quali optiClient 130 / OS DC PE...a questo punto perchè non aggiungere a questa marmellata anche i BlackBerry / iPhone e Nokia (Symbian OS) VoIP Client di OpenScape MobileConnect ?
Saluti,
Kimera.
Gianluca M.:
ciao
scusa, e' vero che non sono stato molto preciso nelle definizioni,vedro' di fare piu' attenzione ma credo che comunque che si sia capito cosa volevo chiedere o cosa ho fatto.
io credo sia utile postare anche prove o esperimenti che facciamo per cui se va bene quando avro' novita' ve lo faro sapere,ok?
ciao
Maistrak:
Ciao,
per far funzionare OpenScape Desktop Client Personal Edition V3 basta solo la licenza Confort installata su openoffice?
Kimera:
Ciao,
direi di no...il "basta solo" non basta (anzi, al limite potrebbe pure non avere rilevanza...).
L'OpenScape Desktop Client Personal Edition è il "successore" dell'optiClient 130 (sia S che HFA) e, come quello, deve essere licenziato dato che si tratta di una vera e propria applicazione ("indipendente", al limite, dai sistemi ai quali può registrarsi) e dunque ha la sua specifica licenza da ordinare, pagare e gestire (via HLM) a parte.
Saluti,
Kimera.
Maistrak:
Grazie molte!
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version