Author Topic: Conference Server su Xpressions compact  (Read 4064 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Conference Server su Xpressions compact
« on: December 13, 2010, 02:15:37 pm »
Qualcuno ha qualche esperienza su xpressions compact per quanto riguarda le conference room.
 
Ho capito che è possibile configurare differenti conference room con o senza codice semplicemente creando la casella e dichiarandola come servizio conference server e configurando da utente (web) la conference room.
 
Ho capito che per ogni partecipante serve una licenza.
 
Chi l' ha già provata mi sa dire se può fornire il servizio seguente:
 
Un utente interno chiama il numero della conference room e viene messo in conferenza, degli utenti esterni chiamano il numero e automaticamente entrano in conferenza.
 
Grazie ciao.
 
 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Conference Server su Xpressions compact
« Reply #1 on: December 14, 2010, 04:20:52 pm »
Ciao,

sì...o, in alternativa, puoi definire la tipologia di numero (Interno/Esterno) e fare in modo che il Conference Leader faccia partire l'invito attraverso la pagina della Conference Room (WBM -> selezioni e "Dial").

Ah...ovviamente, flag "Dial In" deve essere attivo.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Conference Server su Xpressions compact
« Reply #2 on: December 17, 2010, 05:54:40 pm »
Ho scoperto da listino che le licenze sono già pacchetti da 6 (quindi credo 6 utenti in conferenza)
 
Scusa ma per comprendere bene, faccio un esempio (che sarebbe ilmio caso):
 
E' stato configurata una conference room con numero interno 600 che è raggiungibile dall' esterno al numero 0212345600.
L'interno 400 della centrale chiama il 600 e viene inserito immediatamente/automaticamente in conference.
Un utente esterno 0687654321 chiama il numero 0212345600 dall'esterno e anch'esso viene messo in conferce immediatamente/automaticamente, e così via altri utenti esterni.
 
Funziona così?
 
Ovviamente via wbm bisogna configurare la conference room.
 
La conference rimane attiva fintanto che c'è un utente?
 
Se ad esempio avrei bisogno di usarla anche il giorno successivo devo attivarla ancora via wbm o si puòlasciarla attiva indefinitivamente?
 
Spero non sia obbligatorio inserire le utenze esterne con il numero, se per caso capitasse una chiamata anonima si puo' utilizzare comunque?
 
Grazie
 
Ciao