Author Topic: Blocco h3550 v8.0  (Read 5151 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Blocco h3550 v8.0
« on: November 25, 2010, 05:57:06 pm »
Ciao,
ho avuto il seguente problema da 2 clienti diversi:
il sistema ogni tanto si blocca ( led run verde fisso e telefoni spenti), dico ogni tanto perchè non c'era una regola, capitva di giorno come di notte. Per sbloccarlo nella migliore delle ipotesi bisognava togliere e rimettere alimentazione, altrimenti fare il reload e ricaricare il database. Il problema è nato circa dopo un mese dall'installazione. Tutti e 2 i sistemi hanno il dect light ( uno con 4 bs4 e l'altro con 2 ). Ho provato con diverse versioni sw l'ultima che ho caricato è la v8_R5.1.0_022.
Non ho l'error history perchè spegnendo il sistema mi si resetta l'history.
Ho provato a sostituire i dispositivi e adesso aspetto a vedere l'evolvere della situazione, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao e grazie

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Blocco h3550 v8.0
« Reply #1 on: November 26, 2010, 09:17:03 am »
Ciao,
hai a bordo una scheda IVM?

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Blocco h3550 v8.0
« Reply #2 on: November 26, 2010, 12:31:51 pm »
Ho un cliente con 9 centrali satellizzate con la tua stessa versione (upgrade da v7. Tutte con sistema dect (non light) tranne 1. Per il momento non si sono mai bloccate. Stanno lavorando in versione 8 da circa 2 settimane tutto 3550 tranne 2 3800. Non é un problema di mmc inferiore a 128?

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Blocco h3550 v8.0
« Reply #3 on: November 26, 2010, 04:27:58 pm »
Ciao,
non ho ivm. Per quanto riguarda la mmc sono nuove e appena acquistate insieme ai dispositivi.

Offline roberto_telpro

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Blocco h3550 v8.0
« Reply #4 on: November 30, 2010, 10:43:07 am »
Ciao,
se hai le linee isdn prova ad non utilizzarle come clock di riferimento (devi mettere le linee isdn nella lista delle restrizioni). Mi è capitato che mi si resettavano le BS se utilizzavo il clock delle linee.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Blocco h3550 v8.0
« Reply #5 on: November 30, 2010, 12:53:21 pm »
Ciao,

fatto salvo il corretto dimensionamento (schede installate) per garantire il buon funzionamento dell'Alimentatore dell'HiPath 3550 V8 e fatto salvo che l'Alimentatore stesso non sia "tendente al guasto" (hai cambiato anche quello ?), prova a portare il sistema alla versione V8 R5.2.0 (010): ultimamente hanno risolto alcuni "Sytem Freeze" anche se, questi ultimi, potrebbero non essere correlati alla tua situazione (propendo più per ipotesi Alimentatore "tendente al difettoso").

Non capisco se hai il Log che scompare o cosa...cioè: si cancella la Errors History a seguito del Reload del sistema (normale Power Off -> Power On) o intendi che, ogni volta fai un reset completo sul quale poi ricarichi il KDS completo ?

Già che ci sei (se fai come penso, Reset ed Upload del KDS ogni volta che capita...sigh!) prova a caricare l'APS più recente e fare l'inizializzazione DUE volte: una prima e l'altra dopo l'aggiornamento APS...poi ricarichi il KDS e stai a vedere.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.