Author Topic: Ampliamento dect  (Read 5847 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Ampliamento dect
« on: December 09, 2010, 06:05:08 pm »
Ciao,
dovrei ampliare una terza scheda slc16 su Hipath 3700 che ha già 2 slc16, 30 attacchi BS utilzzati e 130 cordless, la mia preoccupazione è se installando la nuova scheda e modificando la programmazione i cordless dovranno essere registrati di nuovo?
Nessuno ha avuto questo tipo esperienza?
Grazie

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Ampliamento dect
« Reply #1 on: December 09, 2010, 07:42:12 pm »
se fosse sul 4000 o su hicom 300 ti direi con certezza che non serve registrarli nuovamente e saprei spiegarti anche come , sul 3700 non lo so credo che concettualmente non cambi molto.
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Ampliamento dect
« Reply #2 on: December 10, 2010, 09:33:41 am »
Io ho effettuato un ampliamento del genere ma su una 3800 e non ho avuto grossi problemi, l' unica è pazienza e configurare correttamente i numeri di riferimento dect e la tabella multi-slc.
 
Ciao

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Ampliamento dect
« Reply #3 on: December 10, 2010, 10:31:25 am »
ciao
io l'ho gia' fatto su un 3700 in v3 a 3 armadi, che a forza di aggiungere sta lavorando con 3 slc e 250 cordless+40 bs3 (con problemi vari dovuti probabilmente al fatto che sta lavorando al massimo della capienza,per cui periodicamente mi capita di dover fare un restart alla centrale per metterla a posto,le ho gia' provate tutte anche a livello di aggiornamenti)e non ho avuto problemi,devi solo integrare la tabella multislc e vari rnr e fare attenzione a seconda della versione che hai con quale slc fai l'ampliamento(se vers vecchia slc16 oppure nuov slc16n,sapevo che era meglio non mischiare nuove con vecchie,io ad esempio ho le vecchie)
buona fortuna

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Ampliamento dect
« Reply #4 on: December 10, 2010, 07:02:35 pm »
Ciao,
infatti la mia preoccupazione è che aggiungendo una scheda slc16 (stesso modello di quelle esistenti) devo andare a modificare la tabella SLC e Multi-SLC e non vorrei che queste modifiche mi alterino la registrazione dei cordless esistenti(speriamo bene altrimenti mi dovrò riregistrare 130 cordless).

Grazie

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Ampliamento dect
« Reply #5 on: December 10, 2010, 11:30:32 pm »
Ciao French,

io non mi preoccuperei più di tanto, certo i numeri in gioco non sono così indifferenti, però operando come al solito con precisione non dovresti avere grossi problemi.
- Scaricare e salvare un backup della configurazione! (in caso di fallimento dell' ampliamento ti permette utilizzando i Falgs ADDEBITI e HARDWARE di ripristinare la configurazione, registrazione dei portatili compresa pre-ampliamento).
- Per quanto riguarda le schede SLC16 o SLC16N i manuali dicono non ci siano problemi di utilizzo misto, suggerirei però di non mischiare se possibile i due modelli non si sà mai.
- In ultimo attenzione ai limiti di equipaggiamento della macchina che sicuramente però avrai già considerato (Time Slot disponibili, Numero massimo di utenti della macchina e in ultimo ma non di minore importanza Carico Dinamico della macchina, motivo per il quale HiPath 3700 è stato sostituito da HiPath 3800).

Ciao e buon lavoro

Mauro

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Ampliamento dect
« Reply #6 on: March 24, 2011, 09:26:03 am »
Ciao,
la settimana scorsa ho eseguito l'ampliamento della terza scheda dect ed è filato tutto liscio, ho semplicemente aggiornato le tabelle slc multi-slc e dopo un reset automatico delle tre schede slc il sistema ha ripreso a funzionare regolarmente con tutti i 130 cordless.

Grazie per il sostegno