HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Curiosità: Test Loop su linee ISDN Telecom

<< < (2/2)

Micche:
La linea nei parametri è configurata "linea urbana Euro PMP" ?
Scusa se insisto.

Lucky:
Io certo non lo sarei mai.
Ma una linea P-MP comunque crea sempre disagi. Non ho mai compreso per quale motivo una multinumero debba obbligatoriamente essere multipunto. L'nt1 plus é comprensibile dato che avendo un TA integrato, per dare il servizio anche sul bus deve per logica essere multipunto.
Invece se semplicemente la presenza di un aggiuntivo debba condizionare il tipo di linea non è chiaro. Comunque tornando al problema, ti capita per caso che la prima chiamata non va e la successiva si? Solitamente il problema é nella negoziazione del tei che nelle pp è negoziato alla messa in servizio mentre per le mp avviene all'atto della chiamata.

Hunter:

--- Quote from: Micche on March 16, 2011, 03:47:37 pm ---La linea nei parametri è configurata "linea urbana Euro PMP" ?
Scusa se insisto.

--- End quote ---

Domandare è lecito. Comunque si, per fare una prova ho collegato anche la borchia ad una linea configurata come Punto Punto, e non ne voleva sapere assolutamente di funzionare. Come Euro PMP invece funziona ma ha i problemi che ho descritto sopra.

Hunter:

--- Quote from: Lucky on March 16, 2011, 06:45:43 pm ---Invece se semplicemente la presenza di un aggiuntivo debba condizionare il tipo di linea non è chiaro. Comunque tornando al problema, ti capita per caso che la prima chiamata non va e la successiva si? Solitamente il problema é nella negoziazione del tei che nelle pp è negoziato alla messa in servizio mentre per le mp avviene all'atto della chiamata.

--- End quote ---

Si, non l'ho mai capito nemmeno io. In effetti altri gestori telefonici forniscono linee PP anche su multinumero.  ??? Eppure mi hanno confermato svariati tecnici telecom che se la borchia ISDN è multinumero in centrale viene configurata come PMP.

Comunque si. Sembra che la linea si "blocchi". Poi cercando di impegnarla 2-3 volte oppure scollegando il cavo del BUS e ricollegandolo si rimette a funzionare. Premetto che questo accade con la borchia NT1 Base, con la borchia Plus si bloccava completamente e erano costretti a sbloccarla per poi farla ripartire.  ???

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version