Poll

Che versione di OSO HX V2 state utilizzando ?

V2 R4.0.0 (059) GA
2 (40%)
V2 R3.2.0 (002) GA
2 (40%)
V2 R3.1.0 (004) GA
1 (20%)
Una release V2 LA (eeQA)
0 (0%)
Una release V2 LA (Hotfix)
0 (0%)
Una release V2 FT
0 (0%)
Nessuna V2 (ma OSO V1 R1)
0 (0%)
Nessuna V2 R3/R4 (ma OSO V2 R1/R2)
0 (0%)
Non ho alcun OSO installato
0 (0%)
Ho installato OSO solo come Test in Laboratorio
0 (0%)

Total Members Voted: 3

Author Topic: OSO HX V2 R4 0059 upgrade  (Read 10985 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« on: March 29, 2011, 05:31:16 pm »
Ciao a tutti,
ho upgradato un OSO HX dalla V2R2 ad una V2R4.0_059, risultato?
se seleziono 71 non risponde più. reinstallo la vecchia versione dal DVD e ritorna a funzionare, il DB Sql viene caricato sempre correttamente.
Vi è capitato?
grazie
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #1 on: March 29, 2011, 07:28:35 pm »
Non ricordo bene ma mi sembra di aver upgradato alla stessa release. Devo dire che prima di iniziare a funzionare nuovamente ci ha messo un pochino. Fortunatamente nel mio caso l'unico servizio usato era l'operatore automatico che usando il vecchio sistema (opa box esterno) non ci sono stati grandi disagi.

Il problema che invece ho (e che é documentato anche per oso mx, cosi dice il gsi) é con la tassazione, dopo l'inoltro dalla pianificazione la striga di tassazione non viene emessa.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #2 on: March 31, 2011, 09:15:23 am »
Ho testato la V2R3.2_002 è funziona correttamente, non consiglio upgrade alla versione in oggetto.
 :-\
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #3 on: March 31, 2011, 09:36:53 am »
Ciao Micche!

...ma secondo te li fanno (ancora) i Regression Tests sui nuovi rilasci (soprattutto sui rilasci che marchiano come GA) ?

Non trovi che sia pazzesco passare da una R3.2.0 (002) GA ad una R4.0.0 (059) GA e trovarsi bugs che prima NON erano (manifestatamente) presenti ?

Della serie: per mettere a posto una cosa ne rovino due (informaticamente parlando cose simili sono all'ordine del giorno, TM WFBS 7.0 docet).

N.B.
Da fine Febbraio a fine Marzo hanno rilasciato, dopo la R4.0.0 (059) GA, ben 5 Hotfixes (da 061 a 065) sotto R4.0.1.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: March 31, 2011, 09:39:21 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #4 on: March 31, 2011, 10:40:48 am »
Avendo seguito ed installato gli Open Office ME fin dall'inizio, quando ancora non era stata rilasciata ufficialmente une release GA, caro Kimera nulla mi stupisce più.

Potrei aggiungere e dare colorito a quanto mi dici ma sarebbe troppo facile, un po come sparare sulla Croce Rossa.
Personalmente ritengo che quanto ho riscontrato sia abbastanza allucinante,  mi riservo di avere qualche altra conferma da partner che possano avere il tempo di fare qualche test.

Siamo tutti consapevoli che non sempre gli upgrade portino migliorie ma su questo prodotto conviene andare veramente con i piedi di piombo.
Per tutti quelli che leggono:
Sarei curioso di sapere sul territorio quanti di noi partner abbiano installato questo sistema su HP3000,
temo che saremo in pochi.

Grazie
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #5 on: March 31, 2011, 11:01:22 am »
Confermo quanto detto in precedenza.
 
Ho un cliente con H3800 e OSO HX V2 R4 0059 aggiornato da poco da V2R3.2.0_002.
 
Eccetto una enormitàdi tempo per la socronizzazione del db poi a cominciato a funzionare normalmente.
 
Da quello che leggo sono già state rilasciate delle hotfix.
Sapete già anticipare quali problemi sono saltati fuori prima di andare a leggere la RN?
 
Io ne avrei solo un problema: la mancanza delle stringhe di tassazione per le chiamate inoltrate dal oso, forse una delle fix riguarda quel problema (ho un ticket aperto a riguardo).
 
Speriamo bene, altrimenti dato che i servizi che mi servono per il cliente li posso fare anche con xpression compact, e che del myportal non gli interessa nulla, se non risolvono lo tolgo e monto una ivm che ho già in casa.
 
Ciao

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #6 on: March 31, 2011, 01:27:53 pm »
Stranissimo,
io ho provato sia  l'upgrade di due OSO che ad installare direttamente questa release.
Mistero.

ciao
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #7 on: March 31, 2011, 02:03:57 pm »
Sapete già anticipare quali problemi sono saltati fuori prima di andare a leggere la RN ?

Per OSO HX V2 R4.0.1 eccoli, nell'ordine:

Hotfix 065:

NA07886745 Night service status should now properly be displayed in myAttendant after status was changed via phone.
NA07892670 Display issue fixed in myAttendant login screen.
N/A        Fax Printer on Windows 7 64 bit is now supported.

Hotfix 064:

NA07699144 Fixed an issue accidentally indicating OK for faxes which were not sent properly.

Hotfix 063:

NA07725523 Stability improvements for search function.

Hotfix 062:

NA07472363 Additional modifications for myAttendant.
N/A        Journal export handling improved.
N/A        SSDP Service Plug-In Configuration Guide for OSO HX has been added to the image.

Hotfix 061:

(NA07340997 NA06575244 NA07472363) Call transfer handling issues fixed.
NA07505270 Sporadically calls were delivered to agent even if in work-time state.
NA07512016 Solved a problem sporadically causing pop-ups of myAttendant not being closed after call was disconnected.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #8 on: March 31, 2011, 03:25:25 pm »
Grazie!
 
Niente che riguardi la mia installazione.
 
Meno male.

Offline Riccardi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #9 on: March 31, 2011, 09:02:33 pm »
Ciao Micche
Io ho upgradato da V2R2 a V2_R4.0.059 su H3800 installato presso di noi e stà funzionando
da un pò. Ho installato la stessa versione su H3550 da un cliente e anche quella stà funzionando,
ci sono su entrambe 25 licenze Standard e altrettanta Outlook.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #10 on: April 01, 2011, 10:20:10 am »
Ciao,
io ne ho installati 2 con V2R3.2.0_002 e nessun problema per il momento, toccando ferro.

Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #11 on: April 01, 2011, 12:22:33 pm »
Ho aggiunto un Poll (così costruiamo una statistica sull'installato) per OSO HX V2...

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #12 on: April 01, 2011, 01:41:13 pm »
 :'(  A questo punto mi sono arrabbiato con la mia sfiga e l'ho sfidata  :(.
Ho installato Suse Enterprise, ho installato OSO V2R3, riavvio il sistema eseguo un ripristino del DB estratto da altro OSO ovviamente stesso ip altrimenti non va, al termine e riavvio dell'applicazione effettuo upgrade on-line,
riavvio nuovamente il sistema ed attendo la sicronizzazione automatica del DB Sql con l' Hipath.
Al termine di tutto questo tritamento di "bit" il sistema si è messo a funzionare,
Che nessuno mi chieda come e perchè non funzionasse su 2 server consecutivamente e due centrali HP diverse, lasciatemi in silenzio e raccoglimento con la mia... sfiga.
:'(
ciao

Micche
« Last Edit: April 01, 2011, 01:43:27 pm by Micche »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: OSO HX V2 R4 0059 upgrade
« Reply #13 on: April 01, 2011, 08:01:43 pm »
Non ti abbattere cosí ne capitano cosí tante nella vita.
Bisogna avere pazienza, e perseveranza.
Daltronde le macchine conoscono solo lo 0 e 1 se funzionano male c'é sempre una soluzione o una risposta.
I problemi più grossi io li avuti con le persone. Con loro esiste il si il no, il forse e le balle, in quel caso come lo risolvi il prpblema?
Più conosco l'uomo più mi piacciono le macchine.
Ovviamente questa é una battuta, ma sul lavoro molto spesso é meglio combattere con una macchina che con un cliente.

Ciao