HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Connessione via seriale?

<< < (7/11) > >>

GaretJax76:

--- Quote from: Bandieranera on April 22, 2011, 07:30:33 am ---Scusate se mi intrometto, ma è una vita che uso un adattatore usb-seriale e non ho mai modificato quell'impostazione nei parametri di comunicazione, c'è sempre settato v24 e mi funziona regolarmente......
O sono così fortunato ad avere un adattatore compatibile oppure.......mah!!!

--- End quote ---

Oppure l'impostazione funziona alla rovescia, se metti USB va con la COM, se metti V.24 va con l'USB :D
Scherzi a parte, mi piacerebbe sapere cosa fa il programma quando si cambia quel settaggio. Voglio dire, in altri programmi che usano la seriale non ho mai visto una selezione di modalità COM/USB, se c'è una seriale virtuale viene vista dal programma esattamente come una seriale normale (altrimenti che seriale sarebbe?), senza bisogno di specificare la modalità.

Kimera:
Interessante...devo dire che nel Manuale dell'HiPath 3000/5000 Manger E V8 (Marzo 2011) non c'è proprio traccia, guardando nel paragrafo Opzioni->Comunicazioni, di alcun riferimento ad alcuna impostazione USB: solo al fatto che COMx con x=1,2,3 oppure 4 sono settabili come Porte Seriali (fisiche)...penso che quell'impostazione "USB" abiliti dei numeri di porta più alti per adattarsi al numero di porta seriale (virtuale) che l'adattatore adattatore USB<->Seriale genera.

Appena ho tempo controllo nel mio Manager E che dice.

Saluti,
Kimera.

GaretJax76:

--- Quote from: Kimera on April 22, 2011, 08:56:57 am ---Interessante...devo dire che nel Manuale dell'HiPath 3000/5000 Manger E V8 (Marzo 2011) non c'è proprio traccia, guardando nel paragrafo Opzioni->Comunicazioni, di alcun riferimento ad alcuna impostazione USB: solo al fatto che COMx con x=1,2,3 oppure 4 sono settabili come Porte Seriali (fisiche)...penso che quell'impostazione "USB" abiliti dei numeri di porta più alti per adattarsi al numero di porta seriale (virtuale) che l'adattatore adattatore USB<->Seriale genera.

--- End quote ---

Anch'io sto usando il V8, ma switchando tra USB e V.24 non cambiano i numeri di porta disponibili... sempre quei 4 sono.
Però non so se magari mettendo USB ne "leggerebbe" altre che io in questo momento non ho... ma così a istinto non credo. Mah.

Kimera:
OK questo argomento sta diventando del tipo da frasi come "stiamo invadendo la logica profonda" oppure "è pura speculazione matematica"...mi riservo di controllare da altre fonti intanto godi(amoci)ti la connessione diretta a 19200 Baud! Uaaaaaaaaaaoooo

Saluti,
Kimera.

GaretJax76:

--- Quote from: Kimera on April 22, 2011, 10:12:00 am ---OK questo argomento sta diventando del tipo da frasi come "stiamo invadendo la logica profonda" oppure "è pura speculazione matematica"...mi riservo di controllare da altre fonti intanto godi(amoci)ti la connessione diretta a 19200 Baud! Uaaaaaaaaaaoooo

--- End quote ---

E mi godo pure il collegamento via adattatore LAN/Seriale che funziona perfettamente senza che abbia dovuto muovere il deretano da qui :D
Grazie ancora Kimera!

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version