OpenPath

HiPath / HiCom => HiPath - Phones - (optiSet, optiClient, optiPoint, openStage) => Topic started by: Giuseppe on June 05, 2015, 04:21:15 pm

Title: Autenticazione del mac-address su Radius
Post by: Giuseppe on June 05, 2015, 04:21:15 pm
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno fra voi che ha già provato ad autenticare un telefono (openstage/optipoint ) tramite il mac-address ( il cliente non ha DLS ) su un server radius Windows 2008 R2.
Grazie e buon We

Giuseppe
Title: Re: Autenticazione del mac-address su Radius
Post by: Kimera on June 05, 2015, 08:03:11 pm
Il Cliente ha un AD Domain configurato per accettare come credenziali dagli Hosts i loro MAC Addresses in luogo (o in alternativa) della coppia username/password?
Title: Re: Autenticazione del mac-address su Radius
Post by: Giuseppe on June 06, 2015, 01:08:03 pm
Ciao, si il cliente ha un AD basato su un win 2008 R2 che svolge sia le funzioni di DC che di NPS.
Attualmente ha una rete composta da due vlan ( dati e voce ) ed ogni porta è fisicamente assegnata ad una differente vlan.
Al momento autentica i client Pc su rame tramite username/password ma è nata la necessità di utilizzare una sola patch per collegare telefono più pc, quindi bisogna configurare una porta dello switch come trunk e far si che l'autenticazione venga fatta sia sul telefono che sul pc.
Quello che manca a me è individuare quale campo inviare al radius ( configurarlo nei criteri di rete ) per far si che il telefono venga riconosciuto correttamente.
Il telefono è stato da me creato come user di AD il cui nome e la password sono il macaddress.

Grazie

Giuseppe