Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Hunter

Pages: 1 2 [3] 4
31
HiPath - 3000 / 5000 / Curiosità DECT Light
« on: July 20, 2011, 07:29:38 am »
Ciao a tutti,

il mio non è un problema ma semplicemente una curiosità che volevo chiedervi se vi era mai capitato di servire una zona con dei dect senza "tirare il cavo"

Mi spiego meglio.

Un cliente ha tre capannoni in una zona industriale, due sono serviti da DECT con le BS collegate al PABX il terzo riceve il segnale da una delle due BS grazie a delle antenne amplificate.

"Ovviamente" l'ufficio nel capannone sprovvisto di BS è nel punto dove il segnale è più scarso.

Che sappia io le BS Siemens non possono essere utilizzate come bridge, e il cliente non vuole utilizzare telefoni IP.

Voi sapete se esistono dei "ripetitori" di segnale o aggeggi simili per risolvere un problema del genere?

Grazie in anticipo.

32
Networking - TOOLS / Analizzatore Traffico di Rete
« on: June 06, 2011, 10:45:28 am »
Ciao a tutti,

E' da un po' che mi faccio questa domanda, vi capita mai che qualche cliente vi contatti dicendo la fatidica frase "Internet è lento" oppure "la rete è lenta"!?

Immagino di si.

Fatto salvo che alcuni problemi sono "troppo a monte" per poter essere diagnosticati/corretti, fatto salvo che il cablaggio della rete sia corretto e certificato, conoscete un analizzatore di traffico LAN, uno sniffer che possa monitorare il traffico in modo abbastanza "semplice" così da individuare eventualmente il problema e a quale client è legato!?

Non ditemi Whireshark perchè lo uso come analizzatore del traffico VoIP/SIP e non è proprio come si dice in gergo "terra-terra" oltre al fatto che dovrei lasciare un pc, che diventerebbe quindi inutilizzabile, collegato alla LAN per sniffare tutti i pacchetti.

Voi che tool o sistema utilizzate!?

33
HiPath - 3000 / 5000 / Problema HG1500
« on: May 27, 2011, 04:09:35 pm »
Ciao a tutti,

scenario: Due HiPath 3550 V.8 con HG1500 V.8 uno nella sede di Parma l'altro nella sede di Piacenza.

Nelle chiamate tra sede e sede, non c'è alcun problema. Il problema si crea nel momento in cui si realizza un passo multiplo.

Ossia...se la persona esterna chiama la sede di Piacenza e gli operatori sono occupati le chiamate dovrebbero andare a finire sul PABX di Parma, questo avviene il problema è che non c'è fonia. Quindi la persona esterna non sente nulla.

Non ricordi ci fossero delle flag strane da abilitare.

Vi è mai capitato questo problema!?

34
HiPath - 3000 / 5000 / Curiosità: Test Loop su linee ISDN Telecom
« on: March 16, 2011, 10:06:06 am »
Buongiorno a tutti,

ieri durante uno dei soliti tafferugli con la Telecom mi si è parato davanti un "presunto" tecnico Telecom (che non sapeva nemmeno che il BUS S0 funzionava a 4 fili perchè era convinto ne servissero 8 in quanto il cavo che usava sul suo telefono aveva 8 fili ???) il quale mi ha detto la frase seguente.

"Il centralino fallisce il loop quando lancio il test di linea ed è il primo centralino Siemens che lo fa al mondo, mentre il telefono ISDN direttamente alla linea risponde al loop...la centrale fa dei test periodici e quando rileva un tot di loop falliti manda la linea fuori servizio, è evidente che il centralino non negozia il protocollo ETSI..."

Tralasciando le mie risate successive della durata di circa 15 minuti, veniamo a noi.

Vi è mai stata fatta un osservazione del genere!? Oppure sapete se c'è un parametro da impostare per fare in modo che il centralino risponda a questo "fantomatico" test di loop sulla linea ISDN...!?

La centrale è un HiPath 580 V.8 e ha le linee ISDN programmate come Punto-Multipunto su una borchia NT1 Base Alimentata.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

35
Ciao a tutti,

Recentemente parecchi clienti ci lamentano che i terminali E49H vanno in una sorta di Stand-By forzato che costringe l'utente a togliere e rimettere le batterie dal cordless per poterlo riaccendere.

L'unica cosa che sembra accomunare i vari impianti ( 3350/3550/3800 ) è che sono tutte Release 8.0 su sistemi DECT integrati.

Vi è mai capitato un problema analogo!?

36
HiPath - 3000 / 5000 / Problemi su linee ISDN con HiPath V.8
« on: March 10, 2011, 08:46:15 am »
Ciao a tutti,

è da qualche tempo che è uscita la nuova versione 8 dei modelli HiPath, a parte alcuni problemi che non c'è stato modo di risolvere (ad es: lo 0 che non ne vuole sapere di comparire sulle linee fisse e che causa dei problemi alle selezioni brevi) ma tutto sommato marginali, ne sono sorti altri.

Uno dei tanti sulle linee ISDN Plus. Che continuano a generare errori e vengono messe fuori servizio dalla centrale Telecom, la quale, ci incolpa del problema.

In realtà non abbiamo ancora capito se sia un problema di Telecom o dell'HiPath perchè capita solo con il gestore Telecom. Purtroppo questo problema si manifesta sia su HiPayh 580 che su 3350 che su 35500...l'unica cosa che li accomuna è la versione 8 ultima release disponibile su SEBA presente su tutte le centrali.

Vi è mai successa una cosa del genere!?

37
Ciao a tutti,

un ns cliente si è lamentato del fatto che dopo aver acquistato un cordless SL370 non riusciva ad impostare la suoneria in modo che effettuasse due melodie diverse tra la chiamata esterna e quella interna. Premetto che è un HiPath 3350 V.4.

In effetti dal display compare sempre "chiamata esterna" e la suoneria è identica per la chiamata esterna e per la chiamata interna.

Mi è venuto questo dubbio perchè qualche giorno fa ho installato un HiPath 580 V.8 e questo problema non si presentava assolutamente, come se non bastasse lo stesso cliente ha dei Gigaset C100 (modelli abbastanza vecchiotti) che non hanno il problema, anzi cambiano la suoneria da interna ad esterna senza problemi.

Vi è mai capitato un problema del genere!?  ???

38
Scusate,

ci ho messo secoli a caricarlo sul forum, so che qualcuno lo aveva chiesto tempo fa e che aveva qualche difficoltà a realizzarlo. Ieri mi è capitato di doverlo utilizzare da un cliente e l'ho "protocollato"  ;)


39
HiPath - 3000 / 5000 / Restart del Centralino Errore "Zero Division"
« on: October 12, 2010, 01:58:11 pm »
Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi se vi è mai capitato un problema analogo al nostro.

Scenario: HiPath 3550 V.8 R 4.2.0_034 con 1 scheda primario TSM 2 e Dect Light

Circa una volta a settimana il PABX si restarta completamente.

L'unico messaggio "strano" che compare nella diagnostica è un allarme chiamata: "Zero Division" a seguito di questo allarme avviene il restart, avete idea di cosa possa causarlo!?

Abbiamo provato a sostiture la CPU, la Flash Card e a aggiornare la centrale all'ultima versione disponibile su SEBA ma non è cambiato nulla.  ??? ??? ???

40
HiPath - 3000 / 5000 / Numeri Brevi visualizzati su Display OptiPoint
« on: October 04, 2010, 02:00:01 pm »
Salve a tutti,

ho questo problema, pochi giorni fa mi è capitato di installare una centrale HiPath 3350 presso un nostro cliente, premetto che è una release H3K_V8_R4.2.0_034

Succede questo:

Il cliente ha caricato nella selezione breve del centralino alcuni numeri di telefonia fissa e mobile.

Mentre i numeri di telefonia mobile tipo: 0348.... vengono riconosciuti e convertiti nel nome associato al numero breve ad esempio Filippo Cell. , quelli di telefonia fissa ad esempio: 00523195... non vengono convertiti, e sul display compare solo il numero senza lo 0 del codice di fascio, ossia 0523195...

E' possibile "rimediare" questa defiance del centralino in essere in qualche modo!?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

41
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Skype per SIP Beta
« on: March 02, 2010, 10:30:31 am »
Ciao a tutti,

come da topic, qualcuno si è già dilettato nel provare ad impostare skype come provider SIP per l'HOOME!?

42
HiPath - 3000 / 5000 / Cordless DECT e Suonerie Impostabili
« on: March 01, 2010, 07:12:58 pm »
Ciao a tutti,

volevo chiedere la vostra opinione in merito ad un problema che abbiamo sempre avuto con alcuni clienti che hanno il sistema DECT.

Spesso i clienti ci chiedono di poter cambiare la suoneria del cordless a loro piacimento.

Stranamente e apparentemente illogicamente, alcuni sistemi sembrano supportare il servizio ed altri no.

Mi spiego meglio...registrando un cordless, ad esempio un E49H su un sistema HiPath 3550 V. 3.0 è possibile cambiare la suoneria, il cordless ovviamente si registra come Comfort MT, ed è quindi possibile variare la suoneria.

Su un altro sistema HiPath 3550 V.4.0 registrando un SL37H questa funzione non è possibile.

Ho notato che a volte gli stessi terminali (SL37H) su alcuni sistemi si registrano come GAP e altre volte come Comfort.

Il che mi ha fatto sorgere parecchi dubbi, potrebbe forse dipendere dal firmware del cordless!? Vi è mai capitata una cosa del genere!?

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.

43
HiPath - 3000 / 5000 / Musica d'Attesa su IP Trunk
« on: December 30, 2009, 08:46:25 am »
Buongiorno a tutti,

qualche tempo fa abbiamo installato due centrali identiche (HiPath 3550 V.7) presso un cliente che ha due sedi.

E' stato creato un IP Trunk utilizzando, come di norma, l'apposito HG1500 (anch'esso versione 7)

Curiosamente abbiamo riscontrato che quando ci sono delle chiamate tra le sedi e il chiamante mette in attesa, l'interlocutore (che sia interno o esterno) non sente la musica d'attesa.

Abbiamo fatto una serie di prove per escludere che il problema fosse dovuto in qualche modo alla sorgente musicale, ed abbiamo aggiornato l'HG1500 all'ultima release disponibile ma non è cambiato nulla.

C'è qualche check box da flaggare o qualche voce da abilitare per questa funzione!?

Grazie in anticipo a tutti.

44
HiPath - 3000 / 5000 / Interfaccia GSM e Selezione Breve...
« on: November 11, 2009, 11:39:03 am »
Ho installato un interfaccia GSM BlueGate ISDN da un nostro cliente.

HiPath 3550 V. 1.2

collegandola ad una linea S0

Quando arriva una chiamata verso l'interfaccia il sistema presenta a display una numerazione tipica delle chiamate internazionali ossia, 0039348...etc

Questo mi causa un piccolo problema, in quanto sul display non compare il nome del chiamante che è presente nella selezione abbreviata.

Sapete se è possibile risolvere questo piccolo inconveniente!?

45
Salve a tutti,

abbiamo da poco installato una macchina presso un cliente che ha un flusso 30 canali, non sono stati riscontrati problemi di sorta se non fosse che per qualche strano motivo, quando il flusso si interrompe (anche solo per qualche momento) l'HOOME sembra perdere il sincronismo e il gateway primario (ossia la scheda flusso) sembra andare fuori servizio, il cliente si trova quindi nella situazione di non riuscire più nè a ricevere, nè ad effettuare chiamate.

Il flusso viene ripristinato semplicemente collegandolo ad uno strumento per monitor delle linee ed effettuando una chiamata.

Tutto funziona poi normalmente fino a quando il flusso non si interrompe nuovamente.

A qualcuno è già successa una cosa del genere!?

Pages: 1 2 [3] 4