OpenPath
HiPath / HiCom => HiPath - 3000 / 5000 => Topic started by: Gen on August 30, 2012, 11:43:14 am
-
Buongiorno,
scusate la domanda stupida ma non mettendo mai le mani sull'avviso di chiamata non ricordo come fare: il cliente mi dice che per chiamate INTERNE non vuole che i telefoni risultino sempre liberi (con avviso di chiamata / chiamata urgente).
Vuole che quando una persona è al telefono chi chiama internamente senza il tono di occupato e non libero; mentre il libero con avviso di chiamata va benissimo se arriva una chiamata esterna.
Mi dareste gentilmente una mano su come impostare i flag?
Grazie mille!
ciao
-
Se metti il rifiuto dell'avviso di chiamata, lo attivi anche per le chiamate esterne.
Il flag è in Visualizzazione utenti e appunto attivi la voce Rifiuto dell'aviso di chiamata in attesa
-
Ed il flag "Avviso chiamata in attesa su occupato" in Manage E > Impostazioni > Parametri di sistema > Rinvio / PO
come lo imposto?
Ed invece per far risultare i telefoni in comunicazione Occupati per le chiamate interne ed avere l'avviso di chiamata sulle esterne? Si può fare?
Grazie
-
Ciao,
quello in parametri di sistema funziona solo sulle chiamate esterne, se lo attivi l'utente sente l'avviso di chiamata su chiamata esterna, nei flag degli utenti gli abiliti o meno il rifiuto sulle chiamate interne.
Come da Help del Manager E
9.8.4.7
Area Altri criteri
Avviso chiamata in attesa su occupato
Attivare questo flag se si desidera che tutti gli utenti nel sistema di comunicazione dispongano del servizio di Avviso di chiamata. Di seguito vengono riportati due esempi di funzionamento dell'avviso di chiamata (vedere anche Visualizzazione degli utenti: Flag).
1. Esempio
Con Avviso di chiamata su occupato attivo, per un chiamante esterno (A) che tenta di contattare un utente occupato (B) viene emesso un tono di chiamata. L'utente B viene informato da un messaggio sul display che è presente una chiamata in attesa e riceve inoltre un tono di chiamata in attesa sul canale di fonia. A questo punto B può avvalersi della funzione Rispondere all'avviso di chiamata in attesa per rispondere alla chiamata e mettere automaticamente in attesa esclusiva la chiamata in corso.
2. Esempio
Se l'utente è occupato e se è attiva la funzione di rinvio su occupato, il chiamante viene rinviato al PO, che può commutare la chiamata all'utente di destinazione, contattandolo internamente e inviandogli un avviso di chiamata in attesa. Questo servizio funziona solo se l'utente di destinazione non ha attivato "Rifiuto dell'avviso di chiamata in attesa".
Micche
-
Grazie mille a tutti, son stato via e non ho ancora avuto modo di provare! Appena mi reco da cliente vi aggiorno.
Saluti e buon lavoro