Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - anuelicon

Pages: [1]
1
HiPath - 500, 1100, 1200 / AP1120 Configurazione
« on: January 28, 2009, 11:49:51 am »
Salve a tutti,
qualcono può dirmi se esiste uno user manual per l'ap1120 ?

Dovrei fare una configurazione da 0, inteso sia nel fatto che l'ap1120 è appena uscito dalla scatola e anche che non l'ho mai fatto in vita mia ...  ??? ???

Il mio obiettivo è loggare l'AP1120 come client SIP all'HG1500 dell'HiPath 3550 e utilizzare un BCA come se fosse un telefono IP.

Grazie per gli utili consigli, ciao !!


2
Ciao a tutti,
come da oggetto, è stato effettuato un aggiornamento della centrale HiPath 3500 da versione V6 a versione V7 ... l'opticlient Attendant funzionava perfettamente, ma dopo l'aggiornamento funziona in modalità limitata perchè non trova più la licenza.

La versione del software optiClient è rimasta inalterata alla V7.0, ho visto sul SEBA che c'è la V8 ... prima di provare a reinstallare la V8 vorrei un vostro parere ...

Grazie in anticipo



3
Salve a tutti...
qualcuno potrebbe cortesemente "insegnarmi" come fare per aggiornare i firmware dei telefoni IP optipoint 400 ?

Documentandomi un po in giro, ho scaricato il Deployment Service V2 (scricato dal SEBA) ... l'ho installato, ma non riesco a capire se è quello che fa al caso mio oppure no.

La mia intenzione è quella di scaricare il nuovo firmware, posizionarlo in un server (DLS ?!?!) e far puntare li tutti i telefoni, in modo che si scarichino il file e si inizializzino con la nuova versione (stile HiPath OpenOffice ME).

Se potessi settargli anche l'IP della centrale poi, sarebbe il massimo !!

Domando a voi esperti... si può fare ? Sono nella strada giusta ? Potete consigliarmi qualche How To ??

Grazie !! Ciao a tutti

4
Salve a tutti, il mio messaggio di battesimo riguarda una config che sto provando su HOOME proprio in questo momento...
Ho collegato l'interfaccia UPLINK su uno switch destinato ai soli telefoni e l'interfaccia WAN allo switch di rete esistente (quindi con pc client, firewall, server ecc ecc).

Più precisamente:
Rete telefoni 192.168.3.0/24
Rete pc client 192.168.1.0/24

UPLINK IP ADDR: 192.168.3.1 - DHCP attivo
WAN IP ADDR: 192.168.1.6 - DHCP non attivo perchè già presente in questa rete

Per la rete dei telefoni l'HOOME è anche il gateway, mentre per la rete dei client ovviamente il gateway rimane il firewall.

I telefoni si loggano tranquillamente; ma da un client non riesco a loggarmi con il plugin di outlook. Quando mi chiede il server ho provato come prima cosa a dargli i'IP HOOME della mia subnet (192.168.1.6) ma niente "Il server HiPath OpenOffice sembra non essere in linea".
Stessa cosa mettendo l'ip dell'altra rete (192.168.3.1), ma quello era ovvio, non riesco nemmeno a pingarla perchè da questo lato il gateway è il firewall e non ho nessuna rotta per la rete dei telefoni.
Speravo tanto che ci pensasse HOOME in automatico a far dialogare due reti appoggiate proprio su di lui.

Adesso sto giocando con le route statiche nelle Routing della Modalità Esperti per vedere se ne vengo fuori ma per ora niente...

Qualche consiglio ??

Grazie a tutti, ciao

Pages: [1]