Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Gen

Pages: 1 2 3 [4] 5 6
46
HiPath - 3000 / 5000 / Configurazione dei tasti da telefono (digitale)
« on: December 21, 2009, 10:17:42 am »
Buongiorno,
Immagino si possano programmare/modificare i tasti dei telefoni digitali/IP direttamente dal telefono stesso senza collegarsi da remoto o col Manager, qualcuno mi può cortesemente lasciare una breve procedura in quanto l'ho sempre fatto da Manager?

Grazie!!
Gen.

47
HiPath - 3000 / 5000 / Teleassistenza
« on: December 21, 2009, 10:12:59 am »
Ciao a tutti,
Io sono anni che faccio teleassistenza con modem ISDN senza alcun problema, mi chiedevo se era possibile farla anche con un modem analogico.
Se si, come devo configurare l'impianto tramite *95 da telefono di sistema? Non vedo Modem analogico ma soltanto "Modem integrato", è quello? E imposto il numero sempre da telefono di sistema o da Manager?

Grazie,
Gen.

48
HiPath - 500, 1100, 1200 / HiPath 500: Baudrate seriale
« on: December 01, 2009, 03:36:28 pm »
Ciao a tutti,
Dato che su HiPath 3000 non mi è mai capitato provo a chiedere, anche se magari sto facendo una domanda stupida e scontata.
Ho notato che collegandomi tramite seriale a centrale HiPath 500 (540 V7 R6.4.0) ogni tanto riesco a scaricare/inviare la programmazione con Baudrate dell'interfaccia V.24 a 9600 ed altre a 19200, anche senza toccara nulla (questo già dopo aver portato la centrale in lingua italiana e con inizializzazione nazionale in Italiano).
Devo spesso andare nelle impostazioni del Manager E (V8 R0.0.0) e cambiare l'impostazione del Baudrate.
Sono pazzo e me lo son sognato o sto sbagliando qualcosa??

Ps: in questo momento purtroppo non posso effettuare prove dettagliate.

Grazie a tutti!
Ciao
Gen.

49
HiPath - 3000 / 5000 / Rete GSM e musica attesa/sorgente musica attesa..
« on: November 17, 2009, 02:44:58 pm »
Ciao a tutti,
Il titolo del topic non dà molto idea di quel che può essere il contenuto ma non sapevo come intitolarlo.. =P Ed in realtà è un problema che non riguarda soltanto HiPath 3000.

Utilizzando una scheda che permetta di collegare una sorgente di musica su attesa a centrale HiPath 3000 la musica di attesa ovviamente si sente perfettamente durante le chiamate locali e tramite ISDN etc, ma durante le chiamate con un cellulare la musica si sente molto male e spesso dopo alcuni secondi viene completamente distorta perdendo completamente la musica di sottofondo, per poi tornare con una qualità sempre molto bassa.
Questo capita anche modificando (importando da wbm) la musica su attesa di HiPath 2000 e OpenOffice anche se la qualità mi sembra "un filo" migliore.
Penso che sia un problema di codec o compressione voce o non so cos'altro riguardante la rete GSM.. Ma ho un cliente che vuole la musica su attesa perfetta anche durante le chiamate con un GSM!!
Avete qualche consiglio?
Ps: Il cliente mi dice che chiamando alcune centrali di aziende sente "abbastanza" bene la musica su attesa anche da cellulare (specifica che la qualità è comunque molto molto più bassa rispetto a quella che sentiamo in una classica chiamata fisso-fisso).

Grazie,
Gen.

50
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« on: November 03, 2009, 11:11:31 am »
Ciao a tutti,
purtroppo in quest'ultimo periodo non ho avuto la possibilità di consultare il forum molto frequentemente come prima.
Attualmente ho installata in azienda la release HOO_V1_R3.8.0_033, mi consigliate l'upgrade alla R4.5.0?

PS: Ho configurate le linee VoIP con McLink tramite HOOME e oramai da mesi mi porto dietro il problema delle chiamate che rimangono senza fonia "molto spesso ma non sempre" durante la messa in attesa e ripresa o consultazione e passaggio. Ho parlato anche con un collega partner che con una configurazione simile con provider SIP ha una problematica molto molto simile e non è mai riuscito a risolverla.

Volevo sapere se l'upgrade di cui ho parlato precedentemente è consigliato e POTREBBE risolvere, oppure se sono oramai costretto ad attivare le linee VoIP con un gateway esterno che si registri a provider e collegare la porta S0 ad HOOME.
Oramai su tutti gli HiPath2000 V2 ho dovuto far così perchè con qualsiasi release la situazione era disastrosa.

Grazie,
Gen.

51
HiPath - 3000 / 5000 / Fax IP con centrale HiPath 3800 e HG1500?
« on: September 18, 2009, 04:57:09 pm »
Ciao a tutti,
Volevo porvi un quesito tecnico/"commerciale".. Ho un HiPath 3800 V7 con scheda HG1500, e avrei l'esigenza di installare dei fax in dei capannoni molto distanti raggiunti SOLO da fibra ottica e quindi dalla LAN (con relativi telefoni HFA, già funzionanti).
L'esigenza sarebbe quella di avere un Fax IP che mi dia la possibilità di inviare fax e ricevere, pur non avendo la possibiltà di collegarlo alle analogiche della centrale o diretto alla borchia, ma non so come fare.

Non si vuole utilizzare un fax IP che connetta al provider SIP per inviare fax e ricevere, e nemmeno un computer con programmi dedicati per inviare fax tramite linea internet; l'idea era quella di avere un Fax IP registrato a centrale con un interno, in modo che possa prendere le linee fisiche collegate a centrale, e di conseguenza avere un DISA classico. Ma esiste un fax di questo tipo?
Quale altra soluzione potrei adottare? Devo utilizzare una soluzione con la V8 del 3000?
Magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua..  :D

Ciao a tutti e grazie
Gen.

52
Ciao,
Sono rientrato lunedi ed ho visto questo nuovo aggiornamento e qualche post legato alla release in questione. Qualcuno ha per caso già fatto alcune prove?
Pensate sia una buona mossa aggiornare la macchina?

PS: Passato bene le ferie??  ;D
Gen.

53
Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda riguardante la configurazione del 3000, dato che non ho mai avuto questa esigenza e non riesco a capire come fare.

Ho collegata una sorgente di MoH con un messaggio di cortesia, volevo sapere se era possibile per le chiamate in ingresso "eliminare" il tono di libero e far agganciare subito la telefonata dalla centrale in modo che il chiamante sia subito in collegamento con la musica di attesa (che nel mio caso contiene anche un messaggio ciclico). Ovviamente appena l'interno/gruppo che sta squillando (DISA) risponde si entra in comunicazione normalmente.

Forse non ho le idee ben chiare e non capisco se è una cosa fattibile oppure no.. Grazie per la vostra solita disponibilità!
  Ciao,
Gen.

54
Ciao,
Mi chiedevo se la possibilità di avere l'elenco delle chiamate effettuate e ricevute con tanto di data e ora (eventualmente anche chiamate interne) esistesse solo su telefoni OpenStage 60/80 oppure sia possibile averlo anche su altri telefoni.
A parte l'utilizzo di myPortal su OpenOffice avrei bisogno di poter visualizzare l'elenco delle chiamate su un HiPath 3300, oppure esiste solo quel che viene registrato e poi visualizzato tramite tasto "Ripetizione"?

Grazie a tutti..!
Gen.

55
HiPath - 2000 / Downgrade da V2 a V1: è possibile?
« on: June 23, 2009, 02:15:40 pm »
Ciao a tutti,
Volevo sapere se era possibile fare un downgrade dalla V2 alla V1 di HiPath 2000 (HP2030) oppure se ci sono delle differenze hardware che rendono l'operazione impossibile.
Se è possibile farlo come si procede? Dovrò anche fare il downgrade delle licenze immagino.

Una parentesi sul PERCHE' chiedo questo:
Mi è venuta l'idea di un downgrade dato che tutte le macchine V2 che abbiamo installate con configurato provider SIP e McLink circa 1 volta su 3 che cade la ADSL la centrale al posto di escludere dall'LCR le linee VoIP si blocca completamente con messaggio "Gateway not found" su ogni telefono IP (rimangono attive solo le analogiche), per poi ripartire dopo circa 5 minuti o spesso non ripartire proprio (riavvio necessario). Questo capita con tutte quante le V2 che abbiamo installato con McLink, mentre con le V1 non si è MAI verificato il problema nemmeno una volta in anni, con la configurazione analoga.

Grazie!
Gen.

56
Salve,
Sapete come si comporta questa release?
Consigliate l'update o non avete ancora abbastanza informazioni per dirlo?

Grazie. Gen.

57
Ciao a tutti,
Qualcuno sa darmi qualche informazione su come viene gestita in HOOME l'archiviazione ed il backup dei fax?
Volevo capire se era possibile fare il backup dei fax soltanto di un utente per esempio o dei fax contenuti da una data ad un'altra data.. o è necessario fare un backup globale di tutto?
E per quanto riguarda il ripristino come funziona?

Grazie mille.. Ciao!
Gen.

58
HiPath - 3000 / 5000 / Instradamento linee in uscita HiPath 3800
« on: June 17, 2009, 03:28:22 pm »
Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda tecnica che sarà per voi molto banale riguardante le linee e gli instradamenti in uscita.

Da cliente abbiamo installato un HiPath 3800 e avremo a breve un accesso primario Telecom, mentre per ora sono presenti 8 borchie ISDN Telecom NT1 mononumero collegate ad una scheda STDM3. Attualmente è tutto in allestimento e sono presenti soltanto 7 telefoni tdm ed un fax (int. analogico).
Il cliente chiedeva per ora di legare virtualmente ad ogni telefono una borchia, in modo che chiamando ogni borchia squilli ognuno dei telefoni, ed in uscita fare in modo che con lo "0" da ogni telefono in automatico si prenda soltanto la linea della borchia "legata"; questo per fare in modo che ogni interno esca con un diverso numero e possa essere richiamato direttamente.

Per quanto riguarda l'instradamento in ingresso ho dato ad ogni utente il DISA del numero della borchia senza alcun problema, mentre per quanto riguarda l'instradamento in uscita come devo fare?
Devo creare 8 fasci diversi con 8 gruppi di abilitazione diversi?
La stessa cosa dovrei poi farla coi vari numeri dell'accesso primario..

Grazie dell'aiuto,
Ciao
 Gen.

59
Salve a tutti,
Avendo sempre lavorato solo con Siemens (anche se non da molto tempo) mi chiedevo se era possibile configurare come interno classico un telefono IP Avaya (o eventualmente di altri brand) su centrale Siemens, per esempio HOOME.
Se si: è possibile sia su telefoni HFA che SIP? Si perde qualche funzionalità?

Grazie dell'informazione

60
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Diario Chiamate "globale"?
« on: June 05, 2009, 11:06:13 am »
Buongiorno a tutti,
Mi chiedevo se era possibile in qualche modo tramite myPortal o qualcos'altro avere per un utente supervisor (che può essere il titolare per esempio) la possibilità di visualizzare il diario delle chiamate ma per TUTTI gli utenti di HOOME e non solo di uno, oviamente senza dover aprire il myPortal utente per utente :P

Esiste qualcosa o è necessaro un software di terze parti per la gestione addebiti?

Grazie

Pages: 1 2 3 [4] 5 6