Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Gen

Pages: [1] 2 3 ... 6
1
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Problema con myPortal Smart su OSBiz
« on: November 03, 2015, 03:05:29 pm »
Ciao a tutti,
da un cliente con OpenScape Business (X3) ho installato myPortal Smart su tutti i PC (ad ora 4); su tutti quanti ho lo stesso problema: aprendo il software mi da un avviso di sicurezza di Windows (quello standard) al quale devo cliccare Si due volte, una volta che il software parte all'apparenza funziona tutto (chiama, risponde, etc.), ma appena provo ad aprire le rubriche non vedo assolutamente nulla in nessuna, per di più se aggiungo un contatto nella Rubrica personale poi non me lo vede nella rubrica stessa ma soltanto se digito le iniziali del nome dalla barra di composizione chiamata. Ovviamente in questo caso non lo trovo più e tantomeno posso modificare il contatto (il cliente ne ha creati una ventina continuando a provare senza vedere nulla).  ???

Le uniche info che posso darvi inerenti ai PC, sono che i PC son nuovissimi con Windows 7 Professional (volutamente), non hanno alcun problema, ma sono tutti quanti inseriti in un dominio; dominio standard con configurazione standard, e per di più tutti i PC hanno il proprio utente di dominio configurato come amministratore locale del computer (ovvero l'user di dominio è inserito nel gruppo degli Administrators locali, in modo che la persona possa fare tutto ed installare programmi senza problemi, come richiesto).

E' già capitato a qualcuno? Grazie mille!
Buona giornata,
Gen.

2
Ciao a tutti,
so che parallelamente è presente un altra discussione relativa a Messagenet, ma il mio problema è differente: non riesco a fare registrare OSO MX (V3_R3.11.0_006) a Messagenet.
E' la prima volta in assoluto che lo utilizzo, ed ho preso spunto anche dall'altro post per la configurazione, ma non si registra (ovviamente non riesco ne a chiamare ne a ricevere).
Su centrale ho già registrati vari numeri VoIP tramite Mc-link che utilizziamo da anni senza problemi; ho provato a configurarlo allo stesso modo ed in altre mille varianti ma nulla.
In "Intervallo n. di interni" non ho impostato nulla come al solito. Al momento ho bisogno soltanto mi entrino le chiamate, in uscita per ora non ne ho bisogno; ho provato a togliere e mettere lo STUN, come la voce Proxy Outbound, ed ho provato la porta 5060.

Potete darmi qualche consiglio? Grazie. Saluti






3
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Richiamata automatica?
« on: October 21, 2014, 04:19:50 pm »
Ciao a tutti!
Un cliente mi ha chiesto se su OSO MX esiste una funzione che permette di comporre un numero, e nel caso sia occupato ritenti la selezione xx volte fino a quando trova libero.

In anni non mi è mai stato chiesto e quindi non saprei.. Non mi risulta.
Esiste qualcosa di simile?

Grazie

4
Ciao a tutti,
ho il medesimo problema sia su un OSO MX V3 R3.10.0_006 (che chiama tramite ITSP e senza linee "fisiche" collegate) e su un OSO MX V3 R3.9.0_006 che invece chiama tramite un classico primario Telecom: entrambi i sistemi funzionano pefettamente, chiamo in ingresso ed in uscita e sono funzionanti oramai da parecchi mesi.. l'unico problema è che componendo numeri 199 la chiamata non parte ed ho su display l'indicazione di "Terminale non collegato" oppure "Al momento impossibile".
Non capisco come mai ed ho fatto anche un sacco di test e modifiche sugli LCR, ma assolutamente non c'è verso (ne con LCR a default ne apportando modifiche).

Un esempio di numero che non riesco a chiamare è la TNT, cioè 199803868. Il fascio è di default e chiamo con lo 0.

E' successo a qualcuno? Grazie

5
Ciao a tutti,
OSO MX V3 release R3.9.0, tutti gli utenti con "interno diretto" di una passante Telecom, caselle vocali impostate su tutti gli utenti dopo 20 secondi di non risposta: quando imposto il numero di cellulare di un utente myPortal e contatto la casella vocale dal suo cellulare giustamente al posto dell'annuncio dell'utente mi riconosce e chiede "Inserire la password". Digitata la password mi risponde che è impossibile accedere alla consultazione dei messaggi a causa dei privilegi impostati o qualcosa di simile (succede sia con licenza Comfort che Comfort Plus).

Come faccio ad abilitare questa funzione, ovvero la possibilità di consultare la mia casella vocale dal mio cellulare tramite la "mia" passante?

Grazie e buona giornata a tutti  8)

6
HiPath - 3000 / 5000 / NPPSU. Cos'è?
« on: July 02, 2014, 09:25:25 am »
Ciao a tutti,
mi sono ritrovato questo pezzo a magazzino e non riesco a capire esattamente a cosa serva.. Ho letto che si parla di una "conversione" tra SIPAC e SIVAPAC.. Oppure c'entra qualcosa con la conversione da connettore a "vaschetta" ad RJ45 per un flusso primario? Oppure cos'altro?

Grazie!





7
Forum - Off-Topic / Gigaset DE700/900 e fax?
« on: June 26, 2014, 10:34:44 am »
Ciao a tutti,
non ho mai utilizzato (e non ho al momento) questi modelli di telefoni, ma so che permettono la registrazione più account SIP, del collegamento di un eventual PC (mini-switch) ed anche del collegamento di un apparato BCA.

Voi sapreste dirmi se potrei con questo apparato registrare un account SIP, quindi un numero geografico, da dedicare in ingresso/uscita al telefono ed un altro account SIP, quindi un altro numero dedicato, da dedicare completamente (ingresso/uscita) al FAX collegato al telefono tramite BCA? Così eviterei mille complicazioni, o eventuali PBX o ATA.

Praticamente quello che farebbe un piccolo PBX, un po' come un Fritz!Box per capirci..

Grazie!  :)
Gen.

8
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Domandona su Voice Mail!
« on: June 26, 2014, 09:24:23 am »
Buongiorno a tutti!
Non è una domandona, è in realtà una domandina ma non ne esco!  :D
Nuovo OSO MX V3 R3.9.0 (006) doppio box installato presso nuovo cliente, scheda flusso primario e quasi tutti interni HFA con licenze Comfort Plus.
Ogni persona ha un interno "diretto" della passante ed ogni chiamata non risposta (dopo 20 sec) viene deviata alla "Casella vocale" di ogni singolo utente; ho impostato la Voice Mail alla voce del profilo "Non rispondere" con il messaggio personalizzato dell'utente, senza alcuna possibile selezione, e che su mancata digitazione utilizza la funzione "Registra". (inoltre ho apportato questa modifica Modalità esperti > US Suite > Server > Casella vocale > Impostato su "Nessun menù casella vocale")
Tutto perfetto, l'unica cosa che però al cliente non va bene è che dopo il messaggio personale registrato in italiano ed inglese (es. Risponde la casella vocale di Mario Rossi, non sono presente si prega di lasciare un messaggio) c'è un altro messaggio preregistrato di OSO che dice un qualcosa tipo "Lasciare il messaggio dopo il segnale acustico, digitare * per ulteriori opzioni.. biiip!".

Secondo voi è possibile rimuoverlo e far si che dopo il messaggio dell'utente la centrale faccia soltanto il biiip?

Al cliente non piace perchè allunga il tempo di attesa prima di poter lasciare il messaggio, e sopratutto che quel messaggio preregistrato è o italiano o inglese e per loro è inaccettabile.

E' molto importante per me riuscire a fare questa cosa (se possibile), vi ringrazio in anticipo  ;D

G.

9
Ciao a tutti,
ricordo di aver collegato molti anni fa 2 optiPoint in "serie", nel senso che arrivavo con un telefono ad una UP0 della centrale, e da questo telefono ce ne collegavo un altro (quest'ultimo veniva visto come Slave ma con tutte le funzionalità, ed un'interno differente ovviamente).

Mi sapete dire se è possibile farlo anche con gli OpenStage e con quali? E sopratutto se serve un componente aggiuntivo, o dove devo collegare il telefono "Slave".

Grazie mille,
Gen.

10
OpenScape - Business / OSBiz ed OpenStage HFA
« on: February 19, 2014, 09:02:05 am »
Buongiorno a tutti,
chiedo un suggerimento, riguardante OSBiz ma sopratutto i terminali OpenStage HFA.
Per configurare un OSBiz con una sessantina di terminali OpenStage HFA, quel è secondo voi il modo più rapido? Configurarli con IP statico uno ad uno ci vuole decisamente tanto tempo... Lasciandoli in DHCP forse poi farei prima puntandoli da web e configurandogli il numero di interno?
Per l'aggiornamento firmware di tutti i terminali, lo fa in automatico l'OSBiz (come l'OSO tramite CLS)? Se devo farlo uno ad uno posso spararmi :P

Grazie a tutti e buon lavoro!
G.

11
Ciao a tutti,
Come sempre ho configurato su OSO linee ITSP MC-link, in questo caso OSO LX V3 R3.7.0 (009); 4 linee registrate tramite unico account SIP (396898591xxx), che corrisponde ad un unico numero geografico ed in questo caso 0386 335512.
Voglio semplicemente instradare la chiamata in modo che l'MSN venga riconosciuto e che la chiamata esterna venga mandata direttamente all'interno da me scelto (MSN/DISA(Interno)), quindi chiamando il numero 0386 335512 deve squillare l'interno 100 e non l'interno/gruppo impostato in "Rinvio/CTR > Posto di rinvio (giorno/notte)" apparendo come "Deviato".

Premetto che oltre agli screenshots che allego ho fatto altre mille prove variando l'MSN, le impostazioni del fascio in "Prefisso nazionale" e "Codice di rete urbana", premetto anche che l'ITSP si registra e funziona correttamente (su vecchie Release di MX ero riuscito ad instradare le chiamate, avevo sempre con MC-link più account e più numeri geografici, ed ognuno mi entrava su un diverso interno e senza apparire come "Deviato").







PS: La voce in PBX > Routing non ho idea di cosa voglia dire, e mi ha impostato di default Nodo 101 e Numero di telefono 71 (ai tempi gli avevo impostato l'MSN nel campo Numero di telefono, ora invece mi dice che devo inserire un valore compreso tra 1 e 100).

Grazie,
Gen.


12
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Perdita fonia OSO LX V3 R3.7.0 (009)
« on: October 28, 2013, 10:47:55 am »
Buongiorno a tutti,
Vi parlo di un OSO LX virtualizzato con VMware Workstation 9.0.2 build-1031769 su server con Windows Server 2012 Standard; OSO LX V3 R3.7.0 (009).
Il sistema funziona regolarmente, con tutti telefoni HFA (40,60,80 tutti con release V2 R1.2.1), e come linee ho registrato un provider SIP MC-link con 4 canali VoIP, ho però seri problemi di perdita di fonia:

- Ricevo una chiamata esterna sul numero MC-link, tutto ok, premo consultazione e compongo un numero esterno (anteponendo ovviamente lo 0 ed impegnando un'altra linea), la consultazione è OK, ma appena trasferisco la chiamata la segnalazione rimane UP ma la fonia no...  :-\
- Dopo circa 2 giorni (praticamente a centrale inutilizzata in quanto solo in test) non sento più fonia nemmeno effettuando normali chiamate esterne e ricevendone, riavvio la centrale e tutto magicamente torna ok...

Consigli? E' successo a qualcuno?
Ho qualche flag particolare da impostare sulle linee VoIP in Modalità esperti>Linee/Routing>Linee>LAN>Box:1,Slot:1>Port 7 Provider 1> Cambia flag ISDN ?

Le linee MC-link da sempre non sono certificate ma ne ho già installate parecchie con OSO MX, OpenOffice V1 e V2 (mai OSO LX), e non ho questo problema, per di più si tratta di un'installazione pulita senza particolari configurazioni e con tutte le ultime release.

Grazie a tutti,
Gen.

13
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / OSO LX on VMware Workstation 9
« on: September 25, 2013, 09:02:29 am »
Ciao a tutti,
ho un OSO LX installato sulla SLES 11 "ufficiale" Siemens, il tutto virtualizzato su un Windows Server Standard 2012 con VMware Workstation 9.0.2 build-1031769.
Premetto che ogni tanto mi si blocca e sono costretto a riavviare la macchina virtuale, mentre pochi giorni fa ho trovato la SLES11 inchiodata, schermata nera e nessuna risposta ai ping; sono stato costretto a forzare un restart ed ecco che non parte più nulla!
La situazione è questa, e se inserisco la password di root mi apre la console di ripristino filesystem.



Avete qualche idea su come posso fare per far ripartire il sistema? Se provo a rifare il mount del fs in read-write mi dice che è impossibile farlo in quanto presenti errori.

Thanks!
Buona giornata e buon lavoro,

G.

14
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi saprebbe gentilmente dire se è possibile trasformare un OpenStage 80 G SIP(ed un OpenStage 40/60 SIP) in HFA a tutti gli effetti sostituendo il firmware?
Avrei qualche limitazione o mi diventerebbe un telefono HFA a tutti gli effetti?

PS: Ho già fatto questa operazione da un HFA per farlo diventare SIP e funziona (a parte su optiPoint che una volta portato in SIP non funzionava più in DHCP).

Grazie!
Gen.

15
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / SLES11 su Hyper-V: Kernel panic
« on: June 21, 2013, 11:02:05 am »
Ciao a tutti,
Premetto che sono al corrente del fatto che OSO LX NON andrebbe virtualizzato con Hyper-V, ma con VMware.
Detto questo ho virtualizzato SLES11 (la versione consigliata da Siemens, 32bit) con Hyper-V su Windows Server 2008 R2 Enterprise, su un server HP ProLiant DL180 G6 con a bordo Intel Xeon Quad-Core E5605 2.13GHz e tutto funziona alla perfezione, applicazione OSO inclusa, e lo stiamo utilizzando da tempo.

Ora invece sto cercando, da giorni, di virtualizzare la stessa versione di SLES11 (stesso DVD) con Hyper-V su Windows Server 2012 Standard, su server HP ProLiant DL167 G7 con a bordo un AMD Opteron 6128 2GHz: ho provato a modificare in mille modo qualsiasi opzione di Hyper-V riguardanti processore, RAM (1024 MB, 2048), etc, ma all'avvio dell'installazione mi restituisce un "Kernel Panic" (screenshot sotto).
Se eseguo l'installazione in Failsafe mode sembra funzionare tutto, lo installa, mi vede i dischi, LAN, ma a termine installazione quando faccio partire il sistema da HDD mi restituisce sempre il "Kernel Panic".
Utilizzando le stesse impostazioni identiche di Hyper-V che utilizzo sull'Intel funzionante non parte comunque, ed ho provato anche ad importare la stessa macchina virtuale installata funzionante. Nada!

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Devo assolutamente riuscire ad installarlo, anche se purtroppo con Linux sono a zero.  ::)


Pages: [1] 2 3 ... 6