Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Gen

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6
61
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / IVR HOOME: "Chiamata da 71"
« on: June 03, 2009, 05:10:11 pm »
CIAO a tutti,
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare in modo che chiamando dall'esterno l'IVR di HOOME e selezionando un interno/gruppo (trasferta classica) non appaia all'utente interno in azienda "Chiamata da 71" ma il numero esterno effettivo del chiamante?
In questo caso ho la release 3.8.0 ma anche da tutte le precedenti ho avuto lo stesso problema.

(Ho sentito che alcuni di voi son riusciti in qualche modo a far che non appaia più chiamata da 71 ma il numero effettivo esterno del chiamante, utilizzando qualche stratagemma)

Grazie!

62
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Golden Image
« on: June 03, 2009, 03:39:28 pm »
Ciao a tutti,
Non ricordo come si modifica la Golden Image del sistema..
Lo avevo fatto poco dopo il corso base di HOOME ed ora non me lo ricordo più!

Mi interessava fare in modo che avviando il sistema col tasto RESET premuto mi azzeri il conteggio del LIC END IN xxD e mi pulisca il sistema ma lasciandomi il firmware attuale (es. 3.8.0) definitivo.
Ottengo questo modificando la Golden Image vero? Conviene farlo o può avere qualche controindicazione?

Grazie  ;)

63
Buongiorno a tutti,
Dopo aver modificato il Logo ora per un cliente voglio modificare lo screeensaver.
Dall'interfaccia Web del telefono tramite File Transfer > Screensaver importo i miei sfondi 320x240 ma facendo un po di prove pian piano mi accordo che continua ad aggiungerne senza sovrascrivermi (come invece immaginavo) quelli di fabbrica ed eventualmente altri di test che avevo inserito.

Come faccio ed eliminare tutto quanto ed importare soltanto quelli che voglio io? Esiste magari modo di accedere via FTP e cancellarli a mano?

Grazie!
Gen.

64
Ciao a tutti,
Non l'ho mai fatto e dando un'occhiata ai codici di servizio non riesco a capire come modificare l'ora/data della centrale tramite telefoni digitali. Di solito l'ho sempre fatto da Manager, da locale o tramite modem.

Grazie a tutti!

65
HiPath - 2000 / Domanda velocissima su orari notte tramite WBM
« on: April 24, 2009, 08:23:06 am »
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se fosse possibile impostare/modificare gli orari del Servizio Notte su HiPath 2000 tramite WBM.. (intendo la classica schermata di manager con le caselline gialle e blu).

Non lo trovo assolutamente da interfaccia Web, e chiedo questo dato che ho fatto solo un port forwarding alla 443 e non alla 7000 per accedere da remoto anche tramite Manager E ed ora mi tocca andar dal cliente se non posso farlo da WBM.
Grazie!

66
Salve a tutti,
Faccio una domanda generica non legata realmente ad OpenOffice ma di un problema che in questo momento ho incontrato su HiPath OpenOffice (R3.5.0_079). Appena potrò verificherò se capita anche con la stessa configurazione su HiPath 2k.

Premetto che sto utilizzando un registrar SIP esterno su HOOME con provider voce McLink. Ho 4 numeri geografici configurati su centralino ognuno con suoi username/pass per l'autenticazione su provider SIP, ed ogni utente effettua chiamate utilizzando il proprio account e quindi col proprio numero esterno geografico voip e quindi con gestione addebiti separata.
Tutto funziona correttamente in uscita, il problema è che durante le chiamate entranti su QUALUNQUE numero geografico (tutti quanti funzionanti e attivi in ingresso) dal momento in cui si è in collegamento senza che la chiamata venga agganciata da un operatore dopo un conteggio di 30secondi esatti la fonia "salta" e non si sente più nulla in 2 sensi, ma la chiamata non cade.. Muto.

Ho questo problema sia con un messaggio della IVR in ingresso di 20 secondi e 10 secondi di squilli finali che per esempio con 30 secondi di squilli senza IVR configurata. (Questo SOLO con chiamate in ingresso su linee/numeri VoIP, su ISDN no)
La cosa strana è che in qualunque caso se anche al 29esimo secondo di attesa un operatore risponde la chiamata viene portata avanti correttamente senza limiti di tempo e la fonia non viene più abbattuta..

Vi è mai capitato?
Ci può essere qualche impostazione da modificare? (nelle temporizzazioni non ho trovato nulla di simile anche facendo alcune modifiche)

Mi porto avanti questo problema da un pò e ancora non sono riuscito a venirne a capo..
Grazie!

ciao ciao
Gen.

67
HiPath - 3000 / 5000 / Blocco EVM HiPath 3500 V7
« on: April 20, 2009, 09:58:55 am »
Ciao a tutti,
Mi è capitato che da un giorno all'altro si è bloccata la EVM di un HiPath 3000 V7_R5.3.0_023 (HE645S.00.023) apparentemente senza alcuna ragione.
Quando doveva partire l'autoattendant dopo 1 ciclo al posto di sentire il messaggio si aveva silenzio, mentre collegandosi in manutenzione da manager dava un errore (screenshot allegato) dicendo che la EVM non risponde, ed in un'altra occasione mi diceva che la EVM era già bloccata.

Vi è già capitato? (Il cliente mi dice che nessun utente nè alcuna linea esterna era collegata a EVM in quel periodo di tempo)

E' possibile sbloccarla da remoto senza dover far riavviare la macchina?

Grazie

68
Salve a tutti,
Mi si è ripresentato per la seconda volta nel giro di 1 settimana un problema legato ad un cordless DECT dopo che la prima volta avevo risolto riregistrando tutti i cordless con nuovi codici e si era messo ad andare correttamente.. Mi spiego meglio:
la configurazione è molto semplice, 1 interno digitale, 2 antenne BS4 senza licenze aggiuntive per un totale quindi di 4 comunicazioni contemporanee, e 4 cordless DECT (Gigaset SL3 Professional).
Circa dopo una settimana dall'installazione dell'impianto un cordless (l'ultimo in lista dei 4 registrati, vedi screenshots) ha smesso di funzionare correttamente: effettua le chiamate ai cordless ed al fisso MA non riceve le chiamate, non squilla nemmeno, nemmeno dopo aver controllato suonerie e servizi vari ed averli disattivati tutti. Sullo stesso cordless è capitato anche effettuasse le chiamate ma con fonia soltanto in un senso.
Dopo aver riavviato il centralino e riregistrato tutti i cordless con nuovi codici di default generati si è messo a funzionare tutto correttamente, ed ora dopo un altra settimana circa si è ripresentato lo stesso problema identico. Dopo il primo intervento avevo addirittura cambiato i numeri di interno ed il problema mi si è ripresentato sempre sull'ultimo cordless registrato (vedi screenshot, int.19 Fedele.. che prima era int.15 ma non dovrebbe c'entrare nulla).
PS: La prima volta avevo utilizzato i codici che mi ha fornito Manager E automaticamente.

Spero di esser stato chiaro. Ho allegato alcuni screenshots della configurazione.
A cosa potrebbe esser dovuto il problema? Qualche consiglio?

Grazie mille,
Ciao a tutti

69
HiPath - 500, 1100, 1200 / Sequenza impegno linee HiPath 1200
« on: April 09, 2009, 07:43:16 am »
Buongiorno a tutti,
Vi faccio una semplice domanda riguardo l'impegno delle linee su HiPath 1200:
Di default vengono impegnate le linee in sequenza (ciclico, in sequenza prima una, poi l'altra, e cosi via, anche se nessuna linea è impegnata); come faccio ad impostare l'impegno di linea tipo il default di HiPath 3000, e cioè che vengon impegnate le linee SEMPRE dalla "prima in alto" se libera?

Non voglio che se tutte le linee sono libere mi impegni comunque in sequenza prima la 801, poi 802, poi 803, poi 804 e di nuovo 801.

Grazie!

70
Ciao a tutti,
Come avevo già accennato in altre discussioni non inerenti ad HOOME non riesco a capire come instradare su un determinato interno/int.virtuale/gruppo le chiamate entranti su ogni numero geografico VoIP al posto di farle finire tutte a IVR o posto di rinvio.
Noi in ditta non utilizziamo borchie ISDN (solo una in backup in uscita in caso di mancanza di connessione DSL) ed abbiamo 4 comunicazioni contemporanee VoIP (ingresso o uscita) tramite gestore McLink.
Abbiamo configurati su McLink 4 diversi numeri geografici dei quali abbiam precedentemente chiesto la portabilità (erano i nostri vecchi numeri ISDN) e riceviamo le chiamate tramite quelli.. HOOME aggancia per ogni numero la IVR mentre lato McLink per evitare di registrare su HOOME 4 diversi account di ogni numero geografico li lasciamo deviati tutti su uno solo per ora.

Avrei bisogno di fare in modo che ogni numero geografico instradi le chiamate sull'interno di cui ho bisogno e non soltanto sul posto di rinvio o sulla IVR.. Ma lavorando sugli MSN non riesco comunque a combinare nulla.
(In uscita non ci sono problemi e riesco a selezionare correttamente il numero geografico con cui far uscire ogni singolo apparecchio HFA e non)

Spero di essere stato chiaro,
Grazie a tutti!

71
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Problema con fax
« on: April 01, 2009, 04:35:28 pm »
Buongiorno a tutti,
Sto utilizzando un fax collegato come interno analogico su HOOME ed utilizzo in uscita delle linee ISDN classiche.
Accade che molto molto spesso la comunicazione si interrompe sia all'invio che alla ricezione dei fax, o che i fax arrivano incompleti.. A cosa potrebbe essere dovuto? (il fax collegato a borchia direttamente funziona)

Potrebbe essere necessario come su HiPath 3000 mi era capitato di dover impostare una linea come clock di riferimento? Se si come faccio su OpenOffice?

Grazie!

72
HiPath - 3000 / 5000 / Domanda su EVM HiPath 3000
« on: March 11, 2009, 05:45:53 pm »
Buongiorno a tutti,
Vi faccio un'altra domanda molto semplice ma a cui non ho mai avuto una risposta chiara riguardo all'utilizzo della EVM di HiPath 3000.

Da un cliente ho configurato una casella EVM su un gruppo nel quale è inserito l'unico DISA della linea ISDN collegata a centrale ed ho impostato nei suoi inoltri come 1a destinazione un utente virtuale e dopo 1 ciclo 2a destinazione VoiceMail, in modo che le chiamate esterne finiscano direttamente su un "Risponditore" senza far squillare alcun telefono. La casella EVM utilizzata come "Risponditore" è configurata come Giorno/Notte e come AutoAttendant.
Quindi ho impostato le varie selezioni che puntano agli interni ed un rinvio finale.

La domanda è questa: è possibile allungare o modifcare i 30 secondi dopo i quali la EVM si "riprende" la chiamata dicendo "L'utente non risponde si prega di richiamare" o "L'utente è occupato si prega di richiamare" per poi riagganciare (o mettere in comunicazione con la casella vocale in caso di flag "Registrazione" attivato)?

Se non è possibile modificarlo c'è qualche altro modo per far squillare i telefoni piu a lungo o "all'infinito"..?

Grazie a Tutti!

73
HiPath - 3000 / 5000 / Semplice quesito su configurazione HiPath 3000
« on: February 24, 2009, 03:45:34 pm »
Buongiorno a tutti,
Scusate se faccio domande sempre un pò scontate riguardanti la configurazione di HiPath 3000, ma avendo molto poca esperienza cerco di imparare qualcosa anche tramite forum.

Noi spesso utilizziamo per le chiamate ai cellulari dei gateway GSM esterni (Blue Gate ISDN 1canale/2canali Synchro/Router) da collegare sulle porte S0 e configurare tramite LCR.
Fin qui tutto bene, molti preferiscono nascondere il numero del GSM in uscita per non essere richiamati sulle schede, mentre altri devono essere richiamati sui numeri delle SIM GSM.
In questo caso non riesco ad indirizzare le chiamate entranti su un determinato interno (es. BlueGate 1canale collegato a porta S01 ed un altro BlueGate 1canale collegato alla porta S02; una SIM deve far squillare l'interno 100 e l'altra l'interno 101, o eventualmente dei gruppi differenti).
Su entrambi i Gateway GSM invece le chiamate entranti portano al Posto Operatore (con i relativi problemi).

Come è possibile fare per instradare le chiamate ALMENO IN ARRIVO SU UNA DETERMINATA PORTA S0 ad un determinato interno senza far subentrare il P.O.?
A me andrebbe bene instradare per esempio tutte le chiamate entranti sulla porta S01 all'int. 100 e quelle sulla S02 all'int. 101 (anche nel caso di Gateway GSM a 2 canali).

Grazie mille a tutti per il supporto!
Gen.

74
Forum - Off-Topic / Buon Natale e Felice 2009 a tutti!
« on: December 19, 2008, 05:04:58 pm »
Tanti Auguri di Buon Natale e Felice 2009 a tutti!

Ciao ciao!

75
Ciao a tutti,
non avendone mai installati abbiamo acquistato dei telefoni OpenStage, tutti quanti HFA: OpenStage 20 G, 40 G ed 60 G.

Per il 20 ed il 40 tutto ok, mentre per l'OpenStage 60 quando da menù provo ad entrare nella sezione "Admin" e mi chiede la password non riesco ad accedere.
Ho provato 123456 come tutti quanti gli altri telefoni optiPoint ed OpenStage, ma non funziona. Ho scaricato da SEBA il manuale admin e mi conferma che la password è 123456..

Sbaglio qualcosa? Quale può essere la password..? (Attualmente il telefono è in tedesco, ma non posso modificare nulla)

Grazie per l'aiuto!

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6