Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Bandieranera

Pages: 1 [2] 3
16
Ciao a tutti,
ho un Openoffice ME rel. HOO_V1_R3.4.0_058 con indirizzo ip 192.168.0.100,
in 2 giorni di vita, mi ha già dato 3 volte l'errore che vedete nello screenshot allegato.
A voi a mai dato un errore simile??

Ciao.

Bandieranera

17
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / My Attendant su Windows Vista
« on: January 21, 2009, 02:59:21 pm »
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già installato con successo l'applicazione consolle posto operatore (My Attendant) su un pc con S.O. Vista.
Io ho riscontrato problemi, non riesco nemmeno ad installarlo.
L'installazione si interrompe subito, con un messaggio tipo: fatal error, installazione abortita a causa di un errore.
Non ho trovato nemmeno se è compatibile con Vista oppure no.
Grazie delle vostre risposte.

Bandieranera.

18
HiPath - 3000 / 5000 / Problema Hipath 3550 V7 con selezione passante
« on: December 16, 2008, 12:23:55 pm »
Come descritto nell'oggetto, ho riscontrato un problema nella programmazione della selezione passante di un Hipath 3550 rel. 7 versione HE645S.00.033.
Ho 3 borchie telecom isdn nt1base in selezione passante, ma non c'è stato verso di far entrare le chiamate dirette verso gli interni, l'unica soluzione è stata togliere il prefisso internazionale 39 nel codice del fascio di linee.
In questo modo la selezione passante ha iniziato a funzionare, ma così non c'è modo di accedere con la teleassistenza da remoto.
Visto che Lupin mi ha riferito che è successa la stessa cosa ad un suo collega, vorrei sapere se anche ad altri è capitato questo problema....per vedere se è il caso di aprire un ticket alla nostra amica Andrea Ciobanu.
Ciao.

Bandieranera.

19
Forum - Off-Topic / Servizio Chat in tempo reale
« on: December 05, 2008, 07:21:58 pm »
Visto alcune richieste pervenute al Tech meeting di Mantova, per quando riguarda lo scambio di informazioni in tempo reale tra persone collegate sul forun nello stesso istante, (considerata anche la disponibilità del super admin Fastbyte nel poter implementare questo servizio), volevo sottoporvi questo sondaggio per sapere se siete favorevoli a questa modifica.
Se i voti saranno favorevoli, Mr. Fastbyte lavorerà giorno e notte .......per soddisfare la nostra richiesta!!
         
                       SEMPRE CHE L'AMMINISTRATORE SIA FAVOREVOLE A QUESTA COSA .......CHIARAMENTE!!

Bandieranera

20
CTI applications - (1st/3rd party) / CALLBRIDGE PER MAC
« on: November 28, 2008, 06:43:35 pm »
Ciao a tutti, mi sapete dire se esiste qualcosa tipo callbridge per poter interfacciare un telefono optipoint con un Mac (il solito patito che dice che MAC è un altro mondo, mentre i pc con windows fanno schifo).
Lui usa tipo una sessione dove emula windows, ma se si installa il callbridge non funziona.(mi sembra che si chiami parallel o qualcosa di simile.....)

Grazie.

Bandieranera.

21
Ciao a tutti,
devo installare una application module su un optipoint 500 advance.
Ho visto che la release minima di hipath che supporta tale dispositivo è la 5.0.
Da alcune prove che ho fatto in laboratorio, noto che l'application module si resetta quando dal telefono entro in "elenco telefonico" e cerco di chiamare un numero breve dall'elenco telefonico.
Si resetta anche se entro in programmazione da quel telefono (la visualizzazione si sposta sull'application module) dopo circa 10-15 secondi, poi riparte immediatamente dopo un paio di secondi.
Sembra un problema di alimentazione scarsa....(può essere l'alimentatore che non ce la fa??)
Qualcuno ha avuto esperienze in merito??
Grazie e ciao.

Bandieranera.

22
HiPath - 3000 / 5000 / Service info Siemens
« on: November 04, 2008, 09:40:38 am »
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha la raccolta completa delle service info che la Siemens Italia (Carnelli,Dominijanni & C.),aveva redatto a suo tempo.
Ho avuto un problema con l'Hard disk del PC e stupidamente mi sono accorto che di quelle non avevo mai fatto nessun backup.
Ve ne sono infinitamente grato.
Ciao.

Bandieranera.

23
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Cambio dell'ora su Hoome
« on: October 27, 2008, 10:09:44 am »
Ragazzi com'è andato il cambio dell'ora sui vostri sistemi?
Gli apparecchi come si sono comportati?
Già il lunedì mattina è pesante, se poi si comincia così.

Bandieranera.

24
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Autoattendant in Hoome
« on: October 22, 2008, 05:48:49 pm »
Ciao a tutti, oggi ho perso mezza giornata, per poi fare una scoperta di una "troiata" (scusate il termine) nella programmazione dell'autoattendant su HOOME.
In allegato trovate lo screenshoot di questa cosa.
Praticamente dovevo realizzare una sorta di selezione passante(senza avere la passante), cioè risponde l'operatore automatico con un messaggio che dice di selezionare l'interno desiderato, e mi devo creare tante trasferte controllate,quanti sono gli interni da raggiungere.
Nel campo "cifre accettate" bisogna inserire le cifre che HOOME deve riconoscere (in questo caso tutte quindi 0123456789), mentre nel campo "max cifre consentite", bisogna inserire le cifre che l'autoattendant si aspetta che vengano selezionate dal chiamante.(nel mio caso 3, perchè la numerazione del cliente è di 3 cifre).
Con questa configurazione non c'era verso di riuscire a salvare il CCV, dava sempre errore.
Stessa programmazione l'avevo fatta tempo indietro con la vecchia release sull'HOOME che abbiamo in ufficio e non avevo avuto problemi perchè la numerazione era a 2 cifre.
Ora dopo aver picchiato la testa mezza giornata, per farla breve, ho scoperto che per fare salvare il CCV, il numero di "cifre accettate" deve essere un "multiplo" del numero "max di cifre consentite", quindi nel mio caso ho risolto il problema mettendo come cifre accettate questa stringa: 123456789012 (12 cifre) divisibile per il numero max di cifre accettate (3).
Ditemi voi se questa cosa può avere senso???????
Spero di aver aiutato qualcuno, se si dovesse trovare per caso in questa situazione.
Ciao.

Bandieranera.   

25
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Aggiornamento telefoni con D.L.S.
« on: October 21, 2008, 01:30:43 pm »
Ciao a tutti, sto notando sulla nuova release di HOOME (V1_R3.2.0_034), dei problemi con l'aggiornamento del software degli apparecchi Optipoint 410, tramite la funzione D.L.S. ;La vecchia release degli apparecchi è la V5 R4_6_0, dopo aver aggiornato la centrale, gli apparecchi cercano di aggiornare la versione software, perchè nella nuova release c'è disponibile la versione V5 R5_3_0.
Ma il telefono restituisce sempre l'errore: ERROR:invalid image type.

Mi sapete dire il lasso di tempo che intercorre tra un tentativo di aggiornamento e l'altro??, perchè presso un altro utente dove ho eseguito l'aggiornamento, dice che ogni 10 minuti circa, il telefono si resetta e vedono questo messaggio d'errore, e se l'utente è al telefono la chiamata viene abbattuta.
Questa mattina ho tolto il servizio DLS, per vedere se il problema dipende da questo.
Stiamo a vedere.......

A nessuno di voi si è presentato questo problema??

Bandieranera.

26
HiPath - 3000 / 5000 / Messaggi EVM
« on: October 13, 2008, 03:38:19 pm »
Ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti se non è possibile manipolare in qualche modo i messaggi standard caricati in EVM (tipo attenda la mettiamo in comunicazione con il suo interlocutore), magari cancellando quelli inutili o banali, che molti clienti non gradiscono quando si attiva l'EVM come operatore automatico.
Magari se si riuscisse ad aprire il file bin dei messaggi,qualche modifica si potrebbe fare.....
Grazie in anticipo delle vostre risposte.

Bandieranera.

27
Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha già installato schede GMAA per urbane analogiche??.
Il mio problema è, che sulle chiamate uscenti fatte su queste linee analogiche collegate al modulo GMAA, il canale fonico viene aperto con circa 6 secondi di ritardo. In questa situazione, se il nostro interlocutore risponde al primo squillo, per 6 secondi non sentirà nessuno dall'altra parte e riaggancerà, invece se risponde dopo il 2° squillo, la telefonata risulterà normale.
Facendo la chiamata da un telefono digitale, si nota, che il canale fonico viene aperto quando sul display compare la scritta "consultazione" (dovrebbe essere il momento in cui arriva il connect, se non sto dicendo bestialità), infatti anche facendo un monitor della chiamata su un interno, si vede che il connect arriva quando dall'altra parte sta gia suonando libero.
Avete idea o esperienza su come si possa ridurre questo ritardo??
La centrale è un HOOME vers. V1 R2.2.3 build 085a.
Naturalmente provando con un BCA direttamente la linea, tutto funziona perfettamente.
Un problema simile l'avevo riscontrato anche con un Hipath 2036. Sembra che la telefonia IP e le linee analogiche non vadano troppo d'accordo.(problema che si presentava chiamando i numeri di rete fissa, ma non quelli di telefonia mobile).
Attendo le vostre risposte con ansia, intanto mi sa che conviene aprire una chiamata anche agli espertoni Siemens.

Bandieranera.

28
Salve ragazzi, ho fatto questa breve guida, per attivare la documentazione addebiti su openoffice. (file pdf allegato)
Se qualcuno avesse delle correzioni o dei suggerimenti....sono sempre ben accetti.
Spero di essere di aiuto a qualcuno......

Bandieranera.


29
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / WL2 Professional & AP2640 su Hoome
« on: August 27, 2008, 05:17:20 pm »
Kimera aiutami tu!!!!!!!
Ma perchè su sti ca**o ti telefoni WL2 collegati ad access point AP2640, se tolgo alimentazione all'access point, i telefoni non riescono più ad agganciarsi all'AP dove erano collegati e funzionanti fino ad un momento prima??, mentre adesso continuano a dire nessuna rete, ed anche spegnendo e riaccendendo i telefoni e l'AP2640 non si riesce a farli tornare a dialogare.
Su consiglio di Kimera, le versioni installate sui telefoni sono:swup50-002-48-00085.img, mentre sull'AP2640 è: AP203-V1R3.10404.0.img.
Seguendo la release-note dei WL2 ho fatto la configurazione suggerita per una maggior durata della batteria.
Che ne dite....ho fatto qualche stupidata io, oppure posso tranquillamente mettere in fila questi 10 telefoni wl2, questi 4 AP2640, poi prendo il muletto e li faccio diventare spessi come dei fogli di carta??!!??
Tra l'altro non sono ancora riuscito a provere se funziona l'handover oppure roaming (non so chiamatelo come volete) tra 2 o più AP2640??.
Quando sono collegati e vai a vedere nella sezione status, viene segnalato : cluster members = yes. Ma funziona veramente??
Spero di riuscire a fare delle prove serie, perchè il cliente comincia ad essere alterato.
Poi abituato com'è ai dect che ha nell'altra sede, sarà difficile fargli digerire questi apparecchi.
Scusate se continuo a tediarvi con questi miei stupidi problemi.......
Ciao.
Bandieranera.

30
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Gruppo UCD e mancato Pick-up
« on: August 26, 2008, 10:40:13 pm »
Ciao a tutti, vi descrivo un altro problemino che ho trovato su openoffice release 085a.
Dopo aver creato il gruppo UCD per utilizzare i messaggi come risponditore,ed aver creato nel call managment la lista adeguata per fare intervenire il messaggio, il cliente mi ha fatto notare che, nonostante gli interni fossero in un unico gruppo di risposta per assente, non riesce ad intercettare la chiamata entrante che sta suonando sul telefono che fa da P.O.
Inoltre dopo aver fatto il tentativo, anche il chiamante dall'esterno viene disconnesso dopo circa 6/8 secondi.
Non ho ancora guardato sulle note di rilascio se questo è un problema conosciuto e ancora da risolvere,ma vedrò se riesco a riprodurlo su un'altra centrale per vedere se è un problema comune.
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema???
Vi informo se ho sviluppi.
Ciao a tutti.
Bandieranera :o :'(

Pages: 1 [2] 3