OpenPath
Siemens Enterprise - PARTNERs => Siemens Enterprise - PARTNERS (Italia) / Certifications (SOCA,SOCP,SOCE) => Topic started by: Hunter on May 27, 2013, 07:51:11 am
-
Ciao a tutti,
qualcuno ha questo grado di certifica!? E' possibile sapere se il "modus operandi" è simile a quello della SOCA!? Ossia ci sono dei test dove una persona può "allenarsi" e capire che tipo di domande sono presenti nell'esame!?
C'è una Study Guide apposita!? L'esame riguarda, come nel SOCA, per il 90% domande inerenti al networking!?
Sto cercando informazioni su SEBA ma ho qualche difficoltà a capire come è strutturato l'esame.
-
Hai provato a dare una occhiata qui (https://training.siemens-enterprise.com/Certweb/static.jsp?contid=392&web=certweb&contLan)?
Saluti, Kimera.
-
Si ho controllato, il problema è che le domande del test sono in inglese (in inglese...parliamone, sono in tedesco tradotto in inglese con google translator probabilmente) ricordo invece che la certifica della SOCA era completamente in italiano ed anche il test di ammissione era in italiano. E' cambiato qualcosa!? ???
-
Non lo so.
Riguardo l'Inglese...è vero...le domande (parlo di quelle dell'Admission Test, ad esempio) sono in un Inglese tradotto davvero con il culo (sicuramente non sono state tradotte da un professionista madrelingua tedesco o inglese altrimenti avrebbero tutt'altro tono e non sarebbero così sfacciatamente ambigue...e questo vale pure per alcune delle possibili risposte giuste/sbagliate): tanto per curiosità ho iniziato l'Admission Test (giusto per vedere com'era) ma mi sono annoiato prima di arrivare alla metà delle 40 domande...se devo pure (ri)pensare a come dovrebbe essere la domanda corretta mi chiedo perchè (e a chi) paghino gli stipendi in Siemens (o a terzi)? che facciano meglio il loro lavoro (o controllino il lavoro dato a terzi) e tanti saluti e baci ai loro Test di Ammissione (o Test di Certificazione veri e propri).
Da notare che Io credo fermamente che la localizzazione (traduzione), se fatta male, è la cosa peggiore che ti possa capitare...meglio tutto in un ottimo Inglese piuttosto che in Italiano "macaroni" o in un Inglese tradotto male dal Tedesco.
Sempre più mi chiedo: a chi giova tutto questo (fatto così)? ...se la certificazione fosse gratuita capirei gli svarioni...ma devi pure pagarla (o fartela pagare)!
Saluti, Kimera.
-
Ciao ho fatto l'esame lo scorso Dicembre.
Tutto in inglese (Pessimo).
Purtroppo non c'e' nessuna Study guide, io mi sono arrangiato facendo alcuni corsi online su"Academy for Professional Training"..........
Nell'esame troverai domande sul Networking (alcune domande simili al Soca) e su Openscape Mx/Lx.
La mancanza di informazioni su questo esame è veramente scandaloso, soprattuto non avere una study guide dove poter studiare......
-
Caspita.
Devo dire che le domande della certifica SOCA non erano per niente banali, specie perchè per il 70% orientate sul networking, QoS, sicurezza IT. Sembra siano più interessati a certificare un "sistemista" che magari non conosce il centralino in maniera approfondita piuttosto che un installatore.
Si otterrà quindi il risultato di avere una certifica di competenza sicuramente di alto livello di conoscenza del networking ma di livello mediocre di conoscenza della centrale che sarà installata. Bho. ???
Certo che doversi arrangiare su una certifica che richiede un livello di conoscenze approfondito, con dei corsi on-line senza avere nessuna study guide (anche in inglese, se fosse impossibile avere una traduzione) in più con domande tradotte malamente PERFINO in inglese, non me lo aspettavo. Anche perchè l'esame non è gratis e se non lo passi devi rifarlo. :-\