OpenPath

HiPath / HiCom => HiPath - 3000 / 5000 => Topic started by: Lucky on May 11, 2012, 06:41:29 pm

Title: caller name presentation
Post by: Lucky on May 11, 2012, 06:41:29 pm
Ciao a tutti,
Da poco abbiamo sostituito la vecchia centrale alcatel con sistema dect con una nuova hipath3800 v9 sempre con impianto dect (non ligjht e con dect in rete su altre 2 filiali).
La maggiorparte dei dect sono gigaset 49H e S810 aquistati direttamente dal cliente.
Sul vecchio sistema sul display dei telefoni appariva il nome del chiamante, mentre ora si vede solo il numero.
Suppongo che siemens può certificare il servizio di presentazione nome solo sulle serie professional rilasciate, ma magari qualcuno é a conoscenza di qualche workaround (oltre a quello di inserirlo nella rubrica interna dell' apparecchio).

Grazie
Ciao
Title: Re: caller name presentation
Post by: Zanobini on May 11, 2012, 07:59:47 pm
Ti confermo che tutti i servizi sono rilasciati solo sulle serie Professional. Di altre soluzioni per superare questo problema io non ne sono a conoscenza.
Title: Re: caller name presentation
Post by: fastbyte on May 11, 2012, 08:35:59 pm
Non esiste un workaround!

Basta usare la serie Professional come ha gia detto Zanobini...

Io penso che sono anni che parlo con diversi Siemens partner e sempre si pone la stessa domanda: "Ma sai dal cliente abbiamo... Non ce forse un workaround?"

No comment...

Scusate per il tono del post ma non ce la faccio più...
Title: Re: caller name presentation
Post by: Lucky on May 11, 2012, 11:45:24 pm
Purtroppo il cliente ha "sempre ragione", non ci si può arrabbiare, vedendo che con la vecchia centrale funzionava e con la nuova no la battuta, lasciatemi dire velenosa, è stata: " al posto di andare avanti siamo andati indietro".
Conoscendo già la casistica ho già tentato di spiegare la questione sulla linea di apparecchi professional da quelli non, ma comunque certi commenti danno un po fastidio.
Dato che questi apparecchi hanno un attacco usb speravo qualcuno avesse provato a "smanettarci" e magari era riuscito a fare qualcosa.
Questa non è una critica a nessuno ma l' ultima spiaggia per tentar di far felice il cliente.
Title: Re: caller name presentation
Post by: fastbyte on May 11, 2012, 11:56:58 pm
Li e puramente il problema del venditore o del pre-sales che ha supportato la vendita, perciò qualcuno di loro
deve sistemare la situazione...
Title: Re: caller name presentation
Post by: Bandieranera on May 12, 2012, 03:29:27 pm
Scusate se intervengo, ma anche in fase di presales , è difficile far digerire al cliente che è già in possesso di 20-30 cordless gigaset, la sostituzione con altri della serie pro, per continuare ad avere il servizio di visualizzazione del nome (che nel 2012 mi sembra una cosa piuttosto scontata).
Non capisco perchè Siemens continui ad ostinarsi a castrare questo servizio sugli apparecchi commerciali (una mezza idea ce l'avrei visto il costo di quelli pro).
Soprattutto quando aggiorni una vecchia release Hipath dove il cliente vede tutto, con una nuova dove non vede più nulla (ne nome e nemmeno servizi )
A mio personalissimo giudizio è una vergogna.
Scusate lo sfogo.
Ciao.

Bandieranera.
Title: Re: caller name presentation
Post by: fastbyte on May 12, 2012, 07:22:02 pm
Se uno volle mettere su centralino prodotti consumer allora ce qualche problema...

Perche se il prodotto e caro basta che compra qualche altro centralino/dect che costa di meno...

Title: Re: caller name presentation
Post by: Lucky on May 19, 2012, 06:07:44 pm
Un avviso per tutti:
se avete una 3000 in v8 con dei dect non professional state attenti ad aggiornare la centrale in v9.
Abbiamo un cliente con v9 e gigaset e49h, niente menu ne visualizzazione del nome del chiamante.
Gli stessi dect li ha anche un altro cliente con una v8, e li funziona sia il menu della centrale sia la presentazione del nome.
La v9 era l' ultimissima una settimana fa, non so se ne usciranno nuove release che forniranno ancora tali servizi sui dect non professional, però come dice Bandieranera è duro far digerire ad un cliente che un servizio che prima avevano poi non ci sarà più per colpa dell' aggiornam
ento.

Non dare un servizio è un discorso, toglierlo è tutt' altra questione!

Quindi ATTENZIONE agli aggiornamenti che suggerite.
Title: Re: caller name presentation
Post by: Bandieranera on May 25, 2012, 11:36:54 am
Ciao,
è quello che intendevo io......
ma finchè Siemens si ostina a vedere questo servizio come un plus da dare solo con la versione professional....stiamo a posto!!
Ciao a tutti.

Bandieranera.
Title: Re: caller name presentation
Post by: Hunter on June 04, 2012, 10:18:12 am
Ormai siamo arrivati ai livelli del Macintosh

...quello che usi è MAC, bene. Tutto funziona.
...quello che sui non è MAC. MALE...devi comprare prodotti SOLO MAC.

Non esiste proprio.

Le versioni 6-7-8 sul Dect hanno sempre funzionato terminali Siemens (ovviamente) anche di serie non PRO, e normalmente a parte qualcuno, non venivano visti come GAP ma come Comfort PLUS.

Magicamente dalla versione 9 gli stessi prodotti della della Gigaset (ahimè ormai non più Siemens) vengono visti come GAP.
Eh no...allora vuol dire che non stai cercando di fidelizzare il cliente, ma stai cercando di imporgli un acquisto mirato.

In più, la filosofia di dire "E' così e non rompere..." (tipica di Siemens diciamoci la verità) non viene come hanno già detto altri, digerita molto bene dal cliente, e lo credo bene...  :-\
Title: Re: caller name presentation
Post by: Kimera on June 04, 2012, 12:04:33 pm
Ho come il brutto presentimento che questo paragone con Apple (della serie: "Se usi Hardware e Software certificati da Apple secondo i nostri strettissimi requisiti forse le cose saranno come da noi indicate nei nostri manuali altrimenti..."...beh...guardate che non c'è proprio l'altrimenti con Apple) stia divendanto sempre più fondato.

E lo è sempre più anche in altri ambiti (aziende che sviluppano soluzioni Software che girano, ovvero sono certificate per funzionare, solo in precisi ambiti di lavoro ed in ben definiti ambiti implementativi - Prova a capire, è solo un esempio, come e con cosa puoi usare VMWare...con quale sistema di Storage e con che protocolli di connessione). Il timore che quando una azienda diventa (o è) Standard di mercato impone quello che vuole...è un timore fondato ed esempi ve ne sono a migliaia.

Non meravigliamoci...a farne le spese è una cosa che si chiama "Libertà" (ovvio: tutti sono liberi di scegliere ma è il prezzo di questa supposta libertà che fissa l'asticella)...chissà se, al di la del portafoglio del Cliente, qualcuno se ne stà accorgendo davvero.

Un cliente potrebbe (o meno) cedere alla tentazione (all'obbligo) e dire "OK, cambiamo tutto...adeguiamoci per mantenere il livello di servizi a cui eravamo abituati" (non sono molti che lo faranno con la crisi che impera) ma il vero punto è "E poi ? cosa altro si inventeranno la prossima volta ? quali altri servizi spariranno ? che altra direzione ci verrà indicata per adeguarci ?"...il Cliente (ed il Fornitore) sarà sempre più alla mercè delle scelte di Marketing o delle scelte di (falsa) convenienza tecnologia imposte altrove in base a criteri che non ci è dato modo nè di capire nè di modificare (almeno a breve termine e a meno di non fare una "guerriglia tecnica" - AKA Change Requests nello specifico) quindi in base a linee guida sulle quali possiamo argomentare all'infinito ma sulle quali (sembra) avremo sempre meno potere di intervento e/o sempre meno certezza che le critiche espresse dai Clienti/Fornitori trovino qualcuno disposto a scendere a patti.

Il discorso prende poi una piega triste (per non dire pietosa) se si considera che si viene a modificare (togliere) un "servizio occulto"...ovvero se si considera che (e lo sapevano) tale servizio pur non essendo esplicitamente dichiarato (ecco perchè "occulto") come offerto da certi sistemi con una particolare combinazione di dispositivi...c'era...ed ora invece, grazie a qualche modifica tecnologica (Firmware), tale servizio "occulto" non c'è più...e se lo si vuole ancora bisogna effettuare un adeguamento infrastrutturale (che è ben peggio di dire: aggiorna il Firmware anche degli "altri" dispositivi coinvolti e tutto torna come prima).

Che tono da "Occupy Wall Street" che ho... ;-) un pò O.T. ma ci stà.

Saluti,
Kimera.