Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - mau72

Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
46
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Copertura radio BS3/1
« on: May 09, 2011, 07:48:31 am »
Ciao hugger1971 e Lucky,

grazie innanzitutto per i vostri suggerimenti, per quanto riguarda il fatto di cambiare attacco sulla scheda SLC scusami ma era una prova già fatta, mi sono dimenticato di elencarla nelle azioni già compiute.
Per quanto riguarda il discorso dei motori, il più vicino (che è grande quanto una persona stà a circa 5 metri di distanza alle "spalle" della cella DECT che è fissata su di una parete metallica, purtroppo la soluzione di spegnere questi motori non è comunque praticabile in quanto è un impianto a funzionamento H24 (sarebbe da fare eventualmente nel periodo di manutenzione dello stesso) inoltre mi sono dimenticato anche di dire che dall' installazione di tale cella nelle prove di copertura fatte da me e da quanto riferito dal cliente per circa 1 mese, 1 mese e mezzo tutto è funzionato regolarmente.

Ciao

Mauro

47
HiPath - 3000 / 5000 / Disattivazione Voice Prompt EVM
« on: May 06, 2011, 11:03:24 am »
Ciao a tutti,

per soddisfare le richieste di un cliente su di un HiPath 3500 V8_R3.2.0_028 ho disattivato nelle impostazioni di EVM il parametro Rinvio VP per fare in modo che durante la trasferta al posto di rinvio di un Autoattendant non si sentisse la vocina del Sig. EVM che dice " stiamo per trasferire..." a seguito di questa banale modifica ora le chiamate entranti ascoltano il messaggio di benvenuto dell' autoattendant, vengono messe in attesa e ci restano per sempre senza essere trasferite a nessuno... per ripristinare il funzionamento è necessario riavviare la scheda TLANI2.
Io non sono riuscito a spiegarne il perchè ed immagino sia un problema legato alla Release, qualcuno mi sa dire se gli aggiornamenti hanno risolto tale Bug???

Ciao

Grazie

48
Riciao,

correggo, tramite Wiki ho trovato il manuale di amministrazione ma alla pagina 3-125 dove si parla dell' argomento comunque non spiega come compilare il Dial Plan, dice solo che sono possibili 48 differenti regole, ma non dice dove inserirle...

Io stò utilizzando un openstage 15 Sip con   Software version V2 R1.16.0 SIP 100704

Ciao

Mauro

49
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sà come/dove configurare il Dial Plan del telefono in oggetto?
Io ho attivato in:
Admin Login>System>Features>Configurations il parametro Dial Plan enabled ma non mi riesce di trovare dove impostare il mio Dial Plan.
Qualcuno ha o può dirmi dove recuperare, se esiste un manuale di amministrazione di questo telefono?

Ciao

Mauro

50
HiPath - 3000 / 5000 / Copertura radio BS3/1
« on: May 03, 2011, 09:41:40 am »
Ciao a tutti,

il presente post per sottoporvi un problema piuttosto strano che mi è capitato.
Ho un HiPath 3550 Ver. 4.0 con attivo il DECT attraverso scheda SLC16 a cui sono collegate 5 BS 3/1, 4 di queste celle DECT danno una copertura radio "normale" mentre la quinta spostandosi con  il telefono portatile a soli 6 metri circa dalla stessa (comunque nel raggio visivo della stessa) la comunicazione risulta essere molto disturbata e per cui inaccettabile.
Premetto che quest' ultima BS è installata in un edificio fatto a "torre"  le cui pereti sono metalliche, all' interno di questa torre tutt' attorno ci sono delle scale fatte con grigliato metallico e nell' edificio ci sono parecchi grossi motori elettici disposti su più piani.
Le prove che ho effettuato senza esito positivo sono:
- sostituire la BS
- spostare all' interno della torre l' antenna in su e in giù di circa 15mt
- utilizzare dei portatili Gigaset SL3 Professional (il cliente usa degli SL37H, SL1 color)
- disattivare il prelievo del clock dalle linee ISDN.
- abilitare per la BS in questione una singola frequenza (in Impostazioni>Cordless>Basestation>Freq. di BS ...) (qualcuno ha mai fatto questa manovra? dalla lettura dei dati sul display del telefono messo in misurazione non mi sembra abbia influito, le frequenze bloccate venivano comunque utilizzate).

A questo punto vi chiedo, a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?

Io penso che in quell' ambiente ci siano altri dispositivi che lavorano sulla stessa frequenza del DECT di Siemens e che hanno una potenza decisamente superiore, il cliente a questa mia affermazione non mi ha saputo dare nessun suggerimento, qualcuno di voi mi saprebbe suggerire un sistema per avvalorare la mia ipotesi?

P.S.
Ho installato un Acces Point (2,4Ghz correggetemi se sbaglio) nello stesso punto della BS (spegnendola) e con un portatile WiFi ho ripetuto il test di qualità audio nello stesso ambiente con risultati quasi ottimi, e questo mi fà pensare che la mia tesi non sia poi così strampalata.

Ogni suggerimento è assai bene accetto, grazie infinite in anticipo.

P.P.S.
Scusate il Post probabilmente troppo lungo ma credo che sevisse per rendere con l'idea dello scenario.

Ciao

Mauro

51
Ciao maurocol,

molto tempo fà (molte versioni fà di Manager E) era successo anche a me il problema da te specificato nell' ultimo tuo post, all' epoca non riuscendo a spiegarmene il motivo avevo risolto installando sul PC una macchina virtuale con un Manager (della versione 4.0) per poter lavorare con la serie Hicom 150E Office, successivamente con l' aggiornamento delle versioni di Manager E il problema si era risolto.
Purtroppo non ricordo se il tutto fosse legato anche al fatto che sul PC non avevo + la porta seriale integrata ma utilizzavo un adattatore USB/seriale.
Anche se immagino che probabilmente non sarà il tuo caso ma ho voluto portarti anche la mia testimonianza

52
Ciao Kimera,

chiedo venia per il la mia espressione poco azzeccata "riconosce" in merito al link che mi hai inviato, non volevo certamente sminuire il lavoro di nessuno.
Con "riconosce" intendevo dire che in merito alla mia richiesta in particolare (Chiamata Diretta) non ho trovato riportato nulla al link che mi hai passato.
Per quanto riguarda il fatto di aggiornare il telefono volevo chiederti se anche per quanto riguarda i teminali SIP come per il firmware delle centrali telefoniche l' unico modo per avere il nuovo firmware è attraverso il SEBA?
Allo stato di fatto se tento di generare una chiamata diretta verso il telefono, anzichè attivarsi l' altoparlante il telefono suona.

Grazie per il tuo interessamento, attendo se ti sarà possibile la presentazione di cui parlavi.

Ciao

Mauro

53
Ciao Kimera,
grazie mille per la risposta fornita, il telefono che stò utilizzando è in V2 R1.16.0 SIP 100704 (queste sono le info che leggo dal sottomenù General Info nel menù Administrator del telefono) sai per caso di qualche limitazione in merito?
Per quanto riguarda il link che hai inserito nella tua risposta ho dato un' occhiata ma mi sembra di aver solamente visto che Asterisk riconosce quel tipo di telefono, niente di più!

Ciao

54
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno aveva mai utilizzato il telefono in oggetto con sistemi NON SIEMENS (asterisk nel particolare), provando il servizio di Chiamata diretta con telefoni optipoint 410 economy, sempre su sistemi Asterisk, questo funziona correttamente ma con telefoni openstage 15 invece non c' è verso nonostante siano state fatte le impostazioni descritte a manuale.
Qualcuno sà darmi qualche suggerimento in merito?

Mauro

55
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Upgrade licenze da V7 a V8 su Hipath 3000
« on: March 23, 2011, 10:56:46 am »
Ciao Lucky e French,
scusate se mi intrometto, spero di non dire fesserie (nell' eventualità correggetemi), ma visto che French ha scritto di non avere ancora la scheda HG1500 sulla V6 come mai suggerisci di acquistare dei B Channel aggiuntivi?
L' HG montata in ambiente V8 non dispone già di 8 B Channel già licenziati?
Se l' attuale H3K in V6 non ha nessuna licenza legata...

Ciao
Mauro

56
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: riconoscitore fax su hipath 1120
« on: December 29, 2010, 12:09:09 pm »
Ciao hugger,

oltre al sistema che ti ha suggerito davideba su HiPath 1120 c'è anche l' opzione Fax Automatico che personalmente ritengo sia la migliore e che funziona così:
Arriva la telefonata, suonano i telefoni, alla risposta il centralino rimane in ascolto per i primi 10 secondi di un eventuale tono Fax in arrivo, nel caso questo tono sia presente abbatte la comunicazione di chi aveva risposto alla telefonata e trasferisce la telefonata al Fax che è stato configurato.
Con questo sistema si evitano fastidiosi messaggi di benvenuto durante i quali è comunque impossibile rispondere ad una telefonata "voce".

Ciao

Mauro

57
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Ampliamento dect
« on: December 10, 2010, 11:30:32 pm »
Ciao French,

io non mi preoccuperei più di tanto, certo i numeri in gioco non sono così indifferenti, però operando come al solito con precisione non dovresti avere grossi problemi.
- Scaricare e salvare un backup della configurazione! (in caso di fallimento dell' ampliamento ti permette utilizzando i Falgs ADDEBITI e HARDWARE di ripristinare la configurazione, registrazione dei portatili compresa pre-ampliamento).
- Per quanto riguarda le schede SLC16 o SLC16N i manuali dicono non ci siano problemi di utilizzo misto, suggerirei però di non mischiare se possibile i due modelli non si sà mai.
- In ultimo attenzione ai limiti di equipaggiamento della macchina che sicuramente però avrai già considerato (Time Slot disponibili, Numero massimo di utenti della macchina e in ultimo ma non di minore importanza Carico Dinamico della macchina, motivo per il quale HiPath 3700 è stato sostituito da HiPath 3800).

Ciao e buon lavoro

Mauro

58
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: password cambiata in hipath 1220
« on: November 25, 2010, 02:05:54 pm »

... forse mi sono espresso male, ma era proprio quello che volevo dire; senza password tramite Manager non si entra, tramite telefono serve comunque conoscere la PW, io ci ho perso una giornata ma non ne ho ricavato nulla.  :'(
L' unica possibilità è che ci sia una PW di livello superiore per accedere tramite Manager di cui magari solo Siemens ne è a conoscenza, anche se dubito perchè neppure i tecnici Siemens che c' erano a Milano in caso di PW "smarrita" su HiPath 3000 erano in grado di accedere ai sistemi.

P.S.
A mio parere tutto questo discorso vale anche per HiPath 1120

Ciao

Mauro

59
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: password cambiata in hipath 1220
« on: November 25, 2010, 11:28:40 am »
Ciao hugger1971,

sono anch' io molto interessato al tuo post, fortunatamente non per necessità ma per curiosità in quanto è una domanda che mi son sempre fatto anche io.
A mio parere comunque se non hai la PW di accesso non ci sono speranze in quanto sulla MB non ci sono tasti di Reload tipo HiPath 3000, l' unico modo purtroppo che io conosco per inizializzare il sistema è tramite Manager.

Ciao

Mauro

60
Applications - (3rd Party Software) / Re: Caracas su H3000 V8
« on: November 05, 2010, 05:22:35 pm »
Ciao riga17,

per quanto mi riguarda l' ultima installazione che ho fatto di un Caracas Desk, quest' ultimo si interfacciava con un HiPath 3350 Ver. 4.0, il Caracas se non ricordo male era Ver. M1.
I due dispositivi dialogavano correttamente, l' unica cosa che succedeva era che dopo un po' la stampa del dettaglio al Check-Out non dava i dettagli delle chiamate fatte.
Questa la mia esperienza, vedi tu il cosa fare.

Ciao

Mauro

Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10