Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Bandieranera

Pages: 1 ... 9 10 [11] 12
151
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« on: September 01, 2008, 12:52:25 pm »
Io ho provato a programmarlo e mi sembra che funzioni (anche sulle chiamate esterne mi parte il servizio).
L'unica differenza è che quando importi i files audio l'indice n° 2 dell'elenco messaggi lo salto sempre perchè il messaggio registrato in quella posizione non viene riprodotto.
Poi nel gruppo ucd, quando programmi la fonte audio nei nove indici , io ne metto 4 o 5 uguali, con max 9 squilli, perchè su openoffice una volta riprodotto il messaggio audio non viene più ripetuto,al contrario dell'Hipath 3000.
Non so se sono stato molto chiaro,ma appena riesco vedo di inserire degli screen-shoot, con le istantanee dei passaggi su come attivo questa cosa.
Solo che se non si riesce ad intercettare la chiamata,è un pò restrittivo dover far rispondere solo dal P.O.

Bandieranera.

152
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: RAS OpenOffice V1R2-0XX
« on: August 28, 2008, 10:38:10 am »
Volevo provarci a programmare ras isdn su accesso base isdn telecom.
Ma se mi dici così già non è una bella cosa.
La procedura è la stessa del Hipath 2030??

Bandieranera.

153
Grazie dei consigli.
Domani metto in opera.
Bandieranera.

154
Grazie Kimera del tuo supporto sempre prezioso.
Aggiornamento:Stamattina arrivo in ufficio, collego l'access point che fino a ieri sera non andava e magicamente i telefoni vedono la rete dell'access point ed iniziano a funzionare. (indirizzi IP di AP2640 e telefoni WL2 tutti fissi.....no DHCP).
Allora spengo e riaccendo l'access point.....i telefoni rimangono in loggin on ma non si attivano. Quindi procedo ad un riavvio del WL2....alla riaccensione non riesce a trovare nessuna rete e rimane così inchiodato, anche resettando nuovamente AP2640.
Ecco che ci risiamo....allora prova a modificare sull'access point la frequenza di lavoro (canale) che fino a quel momento era Auto, e cambiando frequenza (ho inserita il canale 8) i telefoni hanno iniziato a funzionare perfettamente, anche riavviando l'AP2640.
Inoltre ho riscontrato che usando il canale 1 (che forse viene usato per default) oppure il canale 13, i telefoni non riescono ad agganciare il segnale dell'access point.(Sarà perchè quelle frequenze sono già disturbate da altre cose??).
Altra domanda: se devo mettere 4 access point e non uso l'assegnazione del canale automatica, che frequenze assegno ad ogni AP?.  Sentivo dire che bisogna assegnare diverse frequenze per ogni access point....vero??
Grazie.
Bandieranera

155
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / WL2 Professional & AP2640 su Hoome
« on: August 27, 2008, 05:17:20 pm »
Kimera aiutami tu!!!!!!!
Ma perchè su sti ca**o ti telefoni WL2 collegati ad access point AP2640, se tolgo alimentazione all'access point, i telefoni non riescono più ad agganciarsi all'AP dove erano collegati e funzionanti fino ad un momento prima??, mentre adesso continuano a dire nessuna rete, ed anche spegnendo e riaccendendo i telefoni e l'AP2640 non si riesce a farli tornare a dialogare.
Su consiglio di Kimera, le versioni installate sui telefoni sono:swup50-002-48-00085.img, mentre sull'AP2640 è: AP203-V1R3.10404.0.img.
Seguendo la release-note dei WL2 ho fatto la configurazione suggerita per una maggior durata della batteria.
Che ne dite....ho fatto qualche stupidata io, oppure posso tranquillamente mettere in fila questi 10 telefoni wl2, questi 4 AP2640, poi prendo il muletto e li faccio diventare spessi come dei fogli di carta??!!??
Tra l'altro non sono ancora riuscito a provere se funziona l'handover oppure roaming (non so chiamatelo come volete) tra 2 o più AP2640??.
Quando sono collegati e vai a vedere nella sezione status, viene segnalato : cluster members = yes. Ma funziona veramente??
Spero di riuscire a fare delle prove serie, perchè il cliente comincia ad essere alterato.
Poi abituato com'è ai dect che ha nell'altra sede, sarà difficile fargli digerire questi apparecchi.
Scusate se continuo a tediarvi con questi miei stupidi problemi.......
Ciao.
Bandieranera.

156
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« on: August 27, 2008, 04:55:53 pm »
1)Gruppo VBZ?? Fino ad ora, su openoffice,che io sappia l'unico modo per riuscire a configurare un minimo di servizio di cortesia (risponditore automatico), era configurare un gruppo ucd con dentro nessun utente loggato, per poter sfruttare la musica di cortesia specifica per il gruppo ucd (per interderci quello che si programmava sugli hipath per fare intervenire il risponditore solo sull'interno del posto operatore e non su tutti gli attacchi).
Nella lista inoltro chiamate si mette come prima destinazione il gruppo ucd (che non avendo utenti loggati viene scartato e il sistema passa a far suonare la 2° destinazione che è il telefono del P.O.
Solo in questo caso non si riesce ad intercettare la chiamata con *57, invece se la chiamata arriva da un interno, direttamente al P.O., con il codice di risposta si riesce ad intercettare la chiamata. Per questo motivo ho dedotto che quando la chiamata passa dal gruppo ucd, gli utenti che sono nello stesso GRA non riesono ad intercettare.
Per quanto riguarda l'intercettazione con *59+interno, non funziona nemmeno così.
In entrambi i casi, la suoneria del P.O. smette di suonare e l'utente esterno viene sganciato automaticamente dopo circa 6-8 secondi.
Quando aggiorno la release sulla centrale, verificherò se il problema persiste.
Ciao, Bandieranera.   >:( ;) ;D

157
Grazie Clever, questa info mi era sfuggita.
Bandieranera.

158
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« on: August 27, 2008, 11:14:59 am »
Ho provato anche sull'openoffice che abbiamo in ufficio (release 069), succede esattamente la stessa cosa.
Probabilmente è il caso di aprire una segnalazione per questo tipo di problema!!!

Bandieranera.

159
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Cellulari e HiPath OpenOffice ME
« on: August 26, 2008, 10:56:29 pm »
Clever mi spieghi come fai a collegare qualcosa come un cellulare che lavora via radio, senza collegare qualcosa tipo un access point????
Mi piacerebbe capire un pò meglio questi aspetti dell'integrazione del cellulare con l'apparecchio dell'ufficio.
Grazie.
Bandieranera.

160
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Interfaccia CSTA su Hipath 3700
« on: August 26, 2008, 10:49:11 pm »
Grazie Fastbyte.

161
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Gruppo UCD e mancato Pick-up
« on: August 26, 2008, 10:40:13 pm »
Ciao a tutti, vi descrivo un altro problemino che ho trovato su openoffice release 085a.
Dopo aver creato il gruppo UCD per utilizzare i messaggi come risponditore,ed aver creato nel call managment la lista adeguata per fare intervenire il messaggio, il cliente mi ha fatto notare che, nonostante gli interni fossero in un unico gruppo di risposta per assente, non riesce ad intercettare la chiamata entrante che sta suonando sul telefono che fa da P.O.
Inoltre dopo aver fatto il tentativo, anche il chiamante dall'esterno viene disconnesso dopo circa 6/8 secondi.
Non ho ancora guardato sulle note di rilascio se questo è un problema conosciuto e ancora da risolvere,ma vedrò se riesco a riprodurlo su un'altra centrale per vedere se è un problema comune.
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema???
Vi informo se ho sviluppi.
Ciao a tutti.
Bandieranera :o :'(

162
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Interfaccia CSTA su Hipath 3700
« on: August 26, 2008, 08:51:38 pm »
Per quanto riguarda la promozione di nuovi "dispositivi" anche se leggermente off topic va benissimo non si sa mai in futuro.
Per il csta browser (scusate l'ignoranza) ma non so dove reperirlo (magari cercando su google???), oppure se mi dite dove reperirlo,magari può essere una soluzione per verificare se funziona l'interfaccia csta.
Per la programmazione della tabella che mi hai indicato (devo verificare), perchè se ti ricordi ho sulla 1° seriale una documentazione addebiti che va a finire su un server con un gestionale del cliente, dove vengono raccolti i dati delle chiamate, mentre volevo utilizzare la 2° seriale (quella sul frontale della cpu) per collegarci questo pc con il software csta.
Romperò ancora le scatole ai "soci del club" se ci fossero sviluppi non felici.
Grazie delle risposte sempre professionali dai ragazzi della succursale Siemens DE in Italia, i dottori Fastbyte e Kimera.

Bandieranera (Frank69)

                                                                    ??? ??? :o ??? ???

163
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Interfaccia CSTA su Hipath 3700
« on: August 26, 2008, 07:38:37 am »
L'unico csta che ho attivato, è stato qualche anno fà su una 3.0.
Adesso visto che che su un 3700 6.0, il tecnico che sta installando questo software specifico per fare le sveglie in hotel, dice che non dialogano la centrale ed il pc su cui gira il software, pensavo che potevano esserci problemi di licenze.
Tra l'altro, Kimera, mi avevi già dato qualche suggerimento via posta elettronica (sono Frank69), adesso quando questo "tecnico softwarista" rientra dalle vacanze andremo in loco a fare altre prove.
Co il Blues hotel pro della Telcen ci abbiamo già provato, ma se devi fare tante sveglie insieme, l'ultima camera viene svegliata mezz'ora dopo l'ora stabilita o anche più tardi.
Vi terrò aggiornati.
Un saluto particolare al "grande" Kimera.
Bandieranera (Frank69)

164
HiPath - 3000 / 5000 / Interfaccia CSTA su Hipath 3700
« on: August 25, 2008, 10:45:35 am »
Ciao a tutti,
mi è venuto questo dubbio: l'attivazione dell'interfaccia csta su hipath 3700 rel. 6.0 necessita dell'attivazione di qualche licenza???
Mi sembra di no. Vero?
Grazie e ciao a tutti!!!
Bandieranera.

165
Ciao Kimera, ma quando verrà rilasciata su SEBA.
Bandieranera.

Pages: 1 ... 9 10 [11] 12