Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - alexcr

Pages: [1]
1
HiPath - 3000 / 5000 / controllo ambienti - Room monitor - babyphone
« on: November 24, 2020, 08:37:27 pm »
Ciao ho un Hipath 3550 e telefoni BCA o Optipoint Advance V9. Mi interessa attivare la funzione room monitor detta anche babyphone o controllo ambienti. Essa si attiva facendo *88 dal terminale da controllare e successivamente chiamando l'interno. Per disattivarla basta alzare e abbassare la cornetta o fare Rilascio dal locale controllato o dal telefono con cui si controlla (in questo caso la predisposizione rimane) Effettivamente funziona ed è utile. Ma se attivo *88 da un BCA la funzione viene attivata e... resta attivata a vita! Non esiste nessun modo per ripristinare il funzionamento del BCA. Neanche riagganciando. Come si può fare? E' una falla del sistema? Serve un codice particolare? ( il #0 non funziona, nè su BCA nè su optipoint)
Grazie a tutti


2
HiPath - 3000 / 5000 / numeri brevi: visualizzazione nome chiamante
« on: April 08, 2020, 11:00:57 pm »
Ciao a tutti ritorno ancora su questo argomenti poichè non riesco a risolvere il problema!

Trattasi di Hipath 3550 V9, interni optipoint 500 advance, dotato di 4 linee analogiche con CLIP; esso funziona poichè in ricezione appare il numero del chiamante (privo del prefisso di linea, che nel mio caso è stato scientemente messo a 9 invece che a 0, e funziona).

Problema:  se memorizzo il numero come selezione abbreviata anteponendo il prefisso di impegno linea tramite Manager E accedendo con codice 633423, quando ricevo la chiamata visualizzo il numero nudo e crudo (senza il prefisso di linea) ma non il nome.
(Se memorizzo senza prefisso di linea non me lo fa fare)

Ho provato tutte le soluzioni da voi indicate in precedenza (salvo errori ed omissioni!) ma invano.

Grazie
Alessio


3
Forum - Off-Topic / Auguri
« on: December 26, 2019, 12:47:32 pm »
Auguri a tutti!  Scusate se sono ot ma ... ci siete ancora?

4
HiPath - 3000 / 5000 / cordless su interno BCA
« on: November 10, 2018, 08:21:20 pm »

Buongiorno a tutti. Su un Hipath 3550 (di un'associazione di volontariato che può spendere poco) dotato anche di CLIP sia su l.u in ingresso che sulle uscite BCA ho provato a collegare un esistente cordless Siemens. Dopo alcune operazioni ho notato che ha perso la possibilità di eseguire chiamate in DTMF e di visualizzare il chiamante, e ciò anche se collegato direttamente a l.u. In pratica è come se si fosse "fulminato" qualcosa. Ho visto in rete che vagamente qualcuno ha condiviso il problema avuto con altri centralini, senza trovare una soluzione. Altri telefoni BCA non cordless su tale impianto funzionano normalmente. A questo punto penso che il centralino immetta tensioni non compatibili con alcuni apparecchi delicati. Ho intenzione di prendere il Motorola O201, che costa moltissimo ma è stagno, ma non vorrei fargli fare la stessa fine! Qualcuno ha avuto simili esperienze? Preciso che non è il caso di prendere un sistema cordless esclusivo Hipath per gli alti costi e le complicazioni che comporta. (a parte il fatto che me ne serve uno solo).  Grazie
ps scusate per la grafica ma ho fatto copia incolla e non ha preso il carattere
[/size]
[/size]

5
HiPath - 3000 / 5000 / collegamento badenia
« on: April 06, 2018, 09:59:05 pm »
buongiorno a tutti. Ho un Hipath 3550 con vari attacchi BCA. Su uno di questi vorrei collegare una o più badenie abilitandone lo squillo all'arrivo di una chiamata. Risolto il problema di programmazione dell'uscita, posso collegare un semplice relè all'uscita BCA? Serve per forza una interfaccia tipo Urmet 821 a 60 V (che costa una tombola)? Grazie

6
HiPath - 3000 / 5000 / c'e qualcuno?
« on: December 02, 2017, 04:42:39 pm »
Ciao scusate se forse sono OT ma da molti mesi non vedo più traffico su questo utile forum.
Se qualcuno ha disponibilità di aiutarmi per un Hipath 3550 -è abbastanza urgente- mi contatti in privato.
 Grazie
Alessio

7
HiPath - 3000 / 5000 / hi path 3550 -ritardo al rilascio linea urbana
« on: July 28, 2017, 11:05:58 pm »
Ciao a tutti, ho un 3550 con apparecchi Optipoint collegato a varie l.u. analogiche con CLIP regolarmente funzionanti. Quando l'utente rilascia la linea (in pratica termina la chiamata), la linea rimane collegata con la centrale (e il led rimane acceso) per circa 7 secondi. Ciò complica inutilmente la gestione delle linee. Nei vecchissimi centralini con il contascatti della allora SIP serviva per acquisire l'impulso di tassazione a 12 kHz. Non so se ci sia un nesso con ciò ma vorrei toglierlo. Sulle digitali non succede. Grazie

8
Forum - Everything about forum / presa usb optipoint advance
« on: April 01, 2017, 09:12:17 pm »
Ciao a tutti, sui telefoni optipoint 500 advance (o meglio sotto ai telefoni...) si trova una presa usb. Dovrebbe servire per condividere una rubrica con il pc ma di più non so... qualcuno mi può aiutare? Esiste un driver? E' compatibile con win 7 ecc? Grazie
Alessio

9
HiPath - 3000 / 5000 / collegamento con amplificatore esterno PA
« on: September 30, 2015, 06:56:13 pm »
Ciao a tutti. Ho un Hipath 3550 v9 vorrei collegarlo ad un amplificatore esterno che gestisce degli altoparlanti a megafono (public address=PA). Ho trovato una configurazione della scheda STRB in cui un relè può scattare per fare un annuncio attivando l'amplificatore, ma non so come collegare l'audio cioè l'ingresso MIC dell'amplificatore. Credo che si debba configurare una uscita per BCA. Non so inoltre il codice da digitare per l'annuncio. Vorrei sapere inoltre se va collegato direttamente o con un attenuatore o un disaccoppiatore, visto che l'ingresso MIC è ad alta sensibilità - 1 mV 2kOhm. Grazie

10
Forum - Everything about forum / batterie per hipath 3550
« on: July 04, 2015, 09:02:15 pm »
Ciao a tutti. Ho un Hipath 3550 con alimentatore Magnetek UPSC - D. Sul manuale a tale proposito è riportato che può supportare 4x12V batterie con capacità di 7Ah per emergenza.
Qualcuno sa quale è il positivo del connettore bianco? Ho provato a collegare il tester e mi dà 4,6 volt (non 46!) con positivo a sinistra e negativo collegato alla massa del telaio. Dove si può trovare il connettore maschio adatto?
Qualcuno sa a che serve il connettore verde?
Grazie

11
HiPath - 3000 / 5000 / funzioni dei telefoni analogici (bca)
« on: February 22, 2015, 07:48:25 pm »
Buongiorno,
ho poca esperienza e mi trovo a dover collegare alcuni telefoni BCA esistenti, alcuni decadici altri DTMF, tramite apposita scheda su un 3550 proveniente da trasloco da reinstallare ex novo. Vorrei sapere quali funzioni posso gestire con tali telefoni (digitando i codici), pur avendo anche telefoni Optipoint nel sistema. La necessità è dettata da motivi tecnici: i BCA sono del tipo stagno (Fitre e simili) e non esistono Optipoint con tali caratteristiche.
Per esempio sapere se si può rispondere a chiamate esterne sulle vaire linee, parcheggiare la chiamata o metterla in attesa non esclusiva, trasferirla, fare chiamate su altoparlante degli optipoint (anche di gruppo) o su altoparlanti tipo megafoni, hotline a tempo, oltre a gestirne la visualizzazione del CLI (scheda predisposta e V8) e della suoneria per chiamate interne o esterne sulle varie linee. In ingresso ho 4 lu analogiche con CLI e in futuro anche un accesso base isdn.
Vedere a proposito quanto detto su altro topic relativo al tasto R.
Per il cablaggio nessun problema. Per ora vorrei sapere solo se si può fare (e se c'è una tabella codici) poichè sul manager E non ho visto la schermata relativa ai bca neanche offline. Tra l'altro ci sono 4 BCA (e vi chiedo se gestiscono il CLI) collegabili su piastra base e non li ho trovati sul sw. (il tutto prima di spendere parole con il cliente e soprattutto soldi...). Grazie.

Pages: [1]