Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - alexcr

Pages: 1 2 3 [4]
46
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Connessione via seriale?
« on: July 07, 2015, 07:54:16 pm »
Ciao. A distanza di qualche anno mi ritrovo lo stesso problema: ho un pc con w7 un Manager E V19 un Hipath 3550 V9 e un adattatore USB seriale manhattan, ho seguito i passaggi di cui sopra e mentre prova a connettersi si blocca e mi "butta fuori". Oppure dice che l'interfaccia è già aperta. La centrale dopo il reset non è stata mai collegata alle linee urbane ho collegato un optipoint advance al numero 101 ho settato la porta come da suggerimento. La centrale è stata revisionata e parto dal presupposto che funzioni.  Ho provato con altro pc con W Xp e mi dice che è offline. Il cavo funziona poichè un tecnico l'ha provato sul suo pc e sulla sua centrale e ha segnato quale lato va al pc e quale alla centrale. Con la LIM ho provato ma non riesco a settare l'IP pur immettendo l'indirizzo MAC della scheda madre. Che cosa devo fare? Grazie!

47
Forum - Everything about forum / batterie per hipath 3550
« on: July 04, 2015, 09:02:15 pm »
Ciao a tutti. Ho un Hipath 3550 con alimentatore Magnetek UPSC - D. Sul manuale a tale proposito è riportato che può supportare 4x12V batterie con capacità di 7Ah per emergenza.
Qualcuno sa quale è il positivo del connettore bianco? Ho provato a collegare il tester e mi dà 4,6 volt (non 46!) con positivo a sinistra e negativo collegato alla massa del telaio. Dove si può trovare il connettore maschio adatto?
Qualcuno sa a che serve il connettore verde?
Grazie

48
HiPath - 3000 / 5000 / Re: funzioni dei telefoni analogici (bca)
« on: February 23, 2015, 09:40:30 pm »
Grazie ho scaricato le tabelle e pare che si possa fare.

49
HiPath - 3000 / 5000 / funzioni dei telefoni analogici (bca)
« on: February 22, 2015, 07:48:25 pm »
Buongiorno,
ho poca esperienza e mi trovo a dover collegare alcuni telefoni BCA esistenti, alcuni decadici altri DTMF, tramite apposita scheda su un 3550 proveniente da trasloco da reinstallare ex novo. Vorrei sapere quali funzioni posso gestire con tali telefoni (digitando i codici), pur avendo anche telefoni Optipoint nel sistema. La necessità è dettata da motivi tecnici: i BCA sono del tipo stagno (Fitre e simili) e non esistono Optipoint con tali caratteristiche.
Per esempio sapere se si può rispondere a chiamate esterne sulle vaire linee, parcheggiare la chiamata o metterla in attesa non esclusiva, trasferirla, fare chiamate su altoparlante degli optipoint (anche di gruppo) o su altoparlanti tipo megafoni, hotline a tempo, oltre a gestirne la visualizzazione del CLI (scheda predisposta e V8) e della suoneria per chiamate interne o esterne sulle varie linee. In ingresso ho 4 lu analogiche con CLI e in futuro anche un accesso base isdn.
Vedere a proposito quanto detto su altro topic relativo al tasto R.
Per il cablaggio nessun problema. Per ora vorrei sapere solo se si può fare (e se c'è una tabella codici) poichè sul manager E non ho visto la schermata relativa ai bca neanche offline. Tra l'altro ci sono 4 BCA (e vi chiedo se gestiscono il CLI) collegabili su piastra base e non li ho trovati sul sw. (il tutto prima di spendere parole con il cliente e soprattutto soldi...). Grazie.

50
I manuali in verità li ho trovati, e anche qualcosa che sarebbe utile, qualcos'altro lo sto capendo leggendo tutto il forum, (e vi ringrazio) ma mi manca la materia prima cioè il sw manager E !

Su google non l'ho trovato!
E non ho i privilegi di cui al punto 3  :-[
 grazie

51
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Funzione tasto R
« on: February 09, 2015, 08:58:00 pm »
Giustissimo!  :)  e grazie per l'idea! ma sui telefoni digitali serve un tasto apposito per il parcheggio o posso fare attesa non esclusiva ripremendo il tasto linea, (led lampeggiante lento su tutti i telefoni) e con i telefoni BCA (dtmf con tasto R) come si gestisce? E già che siamo in tema (spero) come si risponde a chiamata esterna in arrivo (mai presa da altri)  da BCA?
Il tasto R si può riprogrammare?
Saluti.

52
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Funzione tasto R
« on: February 09, 2015, 01:13:07 pm »
Ciao. Io mi intendo poco di Hipath, ma ho abbastanza esperienza con i clienti e posso spiegarvi perchè il cliente non è contento del funzionamento del tasto R in tale modo. Infatti quando il posto operatore riceve una chiamata dall'esterno, la smista e la annuncia all'interno 1 mettendola in attesa. Se l'int 1 non può risolvere la questione con l'interlocutore si consulta con l'int 2 e anche col 3 se serve. La chiamata esterna intanto resta in attesa e il centralinista può fare altre cose. A questo punto uno dei derivati interni prende finalmente la telefonata esterna togliendola dall'attesa. Se invece la chiamata ogni volta torna al PO distrae il centralinista e gli impedisce di rispondere ad altre chiamate oppure potrebbe essere occupato a sua volta.  E anche il chiamante sente questo palleggio di chiamate e ciò non è simpatico. Con questo chiedo se la funzione del tasto R si può modificare come avviene in altri centralini. Grazie

53
Grazie per la risposta. Ma questi manuali, le caratteristiche di ciò che si può fare e il sw Manager E dove si trovano?

54
buongiorno pur non essendo  nuovo del settore mi trovo a metter mano su un hipath 3550 da configurare ex novo causa trasloco. E' la prima volta che tratto centralini Siemens. Esiste un corso? Esiste un programma sw? Non ho necessità spinte, solo collegarlo a 4 linee analogiche e configurare i derivati optipoint. Grazie

Pages: 1 2 3 [4]