Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Hunter

Pages: 1 ... 19 20 [21]
301
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: What's New in Minor Release 4
« on: February 24, 2009, 08:47:55 am »
Grazie per la News.

A vedere così sembrano features davvero interessanti.

Anche se in realtà avrei preferito che sistemassero la teleassistenza, e il risponditore di cortesia.

302
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Problema Hipath 3000 con Albacom
« on: February 17, 2009, 06:48:02 pm »
prova a chiamare il servizio tecnico BT (auguri!!!!!!!!!).

E' proprio il caso di dirlo...auguri! ;D

Non ti dico cosa mi hanno fatto passare per mettere uno zero davanti ad un loro router ISDN...

303
HiPath - 3000 / 5000 / Re: hipath 3500 con scheda flusso "vecchio modello"
« on: February 17, 2009, 08:53:48 am »
Per quanto riguarda la procedura, "a memoria" perchè in realtà non ho mai fatto molte installazioni sui flussi passanti ma, mi sembra che quello che hai scritto sia corretto.

Per quanto riguarda i problemi delle schede...vediamo

Diciamo che il più delle volte la scheda funziona, ma può succedere che il Manager E non la riconosca e ti compaia un punto di domanda "?" al posto delle scheda...e personalmente a me questa cosa già da sui nervi. XD

A volte la scheda si blocca completamente e i BCA smettono di funzionare.

E' capitato anche che il centralino stesso si bloccasse.

Questi sono alcuni dei problemi che ricordo. Momentaneamente non me ne vengono in mente altri so solo che l'unico modo per risolvere il problema è stato sostituire la scheda SLA-4 con una nuova.
Il PABX era un HiPath 3500 V. 6.0

304
HiPath - 3000 / 5000 / Re: hipath 3500 con scheda flusso "vecchio modello"
« on: February 13, 2009, 05:06:39 pm »
Idem con patate, mi è capitato più volte di installare delle schede per macchine a parete su macchine a rack senza aver mai avuto problemi. A parte l'aspetto estetico (la scheda rimane visibile in maniera agghiacciante ;D stile ferita esposta ) non ho mai avuto alcuna controindicazione.

Attento però alle versioni delle schede.

Ad esempio le schede SLA-4 o SLA-8 delle vecchie centrali (tipo la versione 1.2 o 3.0) a volte danno dei problemi sulle macchine versione 6 o 7.

305
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Cestello hipath 3550
« on: February 12, 2009, 05:26:24 pm »
Per cestello suppongo tu intenda lo chassis del centralino, ossia diciamo lo scheletro, quella parte dove infili le schede di espansione, la CPU ed è attaccato l'alimentatore.

Il mio parere personale è che...anche esso dovrebbe essere un pezzo di ricambio visto che "purtroppo" mi è capitato di sbriciolarne letteralmente uno mentre stavo cablando una nuova scheda. La plastica si era seccata talmente tanto che era diventata rigida, e appena cercavi di alzare le alette passacavo si rompevano. Fortunatamente avevamo altre macchine "da battaglia" in laboratorio e quindi è stato un problema relativo.

So comunque che gli alimentatori vengono forniti come pezzi di ricambio ma per lo chassis non saprei proprio dirti.

306
Salve a tutti,

Scrivo questo post per avvisare gli altri utenti di un problema che abbiamo riscontrato l'estate scorsa su questi modelli di cordless.

Il problema era il seguente: il cordless messo in ricarica dopo qualche tempo andava in una sorta di "stand by" e non si ricaricava in questo modo l'operatore che alla mattina cercava di usarlo si ritrovava con un cordless scarico.

Dopo una serie di prove abbiamo verificato che questo problema si presentava solo in alcune "zone di ricarica", ossia mentre in un ufficio con l'aria condizionata il cordless si ricaricava perfettamente in un officina aperta (dove si arrivava anche sopra i 30°) il cordless smetteva di ricaricare dopo pochi minuti.

Da qualche tempo Siemens si è fatta molto portavoce del "Power-Safe" del risparmio energetico, e dell'ecologia, ed io credo che il problema sia proprio dovuto a quello.

In pratica quando il cordless o la batteria raggiungono una certa temperatura questo si scollega e smette di ricaricarsi come invece fanno i normali cordless di generazione precedente.

Per quanto ammiri la teoria del risparmio energetico, questa defaiance mi ha lasciato un po' basito, ma non son qui per far polemica e solo per segnalarvi questo problema e spiegarvi come rimediare in caso vi succedesse la stessa cosa.

Dovete procurarvi innanzi tutto un cavo seriale siemens e poi seguire le istruzioni nel file PDF.

L'abbiamo già fatto diverse volte quindi in caso, fatemi sapere se avete qualche problema, se posso vi darò una mano.

Saluti.

307
In realtà credo che il problema stia proprio nella traduzione.

Perchè se questa è fatta in maniera "mediocre" rischia di fare più bene che male e si creano delle incomprensioni date proprio dagli errori di traduzione, forse è meglio studiare su un manuale in inglese ma che lascia relativamente pochi spazi alle incompresioni, che studiare su un manuale tradotto malamente e poi scoprire che molti riferimenti sono sbagliati perchè associati in maniera errata durante la traduzione.

308
HiPath - 3000 / 5000 / Re: <Hipath3000> Upgrade in V7 HELP!!!!
« on: February 09, 2009, 03:30:56 pm »
Mmm...credo di aver capito male, ma magari mi dai la possibilità di spiegare meglio.

Se tu per "passare da una versione 4 ad una versione 7" intendi sostituire la CPU del PABX non ci vedo niente di impossibile in questo, anzi, l'ho fatto diverse volte.
Bisogna solo verificare che le schede a bordo della macchina siano compatibili con la nuova versione visto che alcune, specialmente le SLA-8 non lo sono sempre.
Io mi riferivo solo ad un Upgrade software visto che, nel caso di un Upgrade di CPU io do per scontato che il Database venga rifatto completamente a mano!

A proposito della "ramanzina" sull'esperimento....per quanto mi riguarda non credo di essere il migliore, ma sicuramente so il fatto mio, se faccio dei Test li faccio a banco, per verificare che le informazioni che ci ha dato Siemens siano veritiere.
Sai com'è ho avuto qualche brutta esperienza tempo fa.
Per cui quando dico che ho "fatto questo esperimento" e l'ho abbandonato, è perchè ho verificato che ci sono stati dei disagi, e alla fine il gioco non valeva la candela.
Siccome ritengo che la mia esperienza possa servire anche ad altri io lo faccio presente, credo che i forum servano a questo, no!?
Magari altri lo hanno fatto senza problemi non è certo mia intenzione creare dei dubbi, o delle paure.

Mi ricordo quando davanti ad altri tecnici dissi che i cordless SL37H non si ricaricavano a causa della temperatura estiva tutti mi risero in faccia, ma qualche settimana dopo Siemens fece uscire una patch per "sistemare" la temperatura di ricarica delle batterie dei medesimi cordless.  ;D

Saluti e scusate l'Off-topic.

309
HiPath - 3000 / 5000 / Re: <Hipath3000> Upgrade in V7 HELP!!!!
« on: February 09, 2009, 09:35:11 am »
Si ricordo anche io che nelle versioni precedenti alla 5.0 non è possibile montare l'EVM. O almeno così mi è stato sempre millantato. :-\

Per questo credo che generalmente passare da una versione 4 ad una 7 possa risultare estremeamente complesso, se non impossibile. Viso che anche come diceva Kimera ci sono delle sostanziali differenze Hardware.

Ricordo che noi avevamo provato a portare un 3550 da versione 5 a versione 7 ed abbiamo comunque avuto notevoli difficoltà, che alla fine ci hanno portato ad abbandonare "l'esperimento"

Comunque, nonostante esistano dei tool che convertono i database da versioni ad altre, ritengo sia meglio riprogrammare il centralino completamente, visto che anche in questo caso abbiamo riscontrato diversi problemi.

310
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Hipath Open Office ME V1R3.5.0_079
« on: February 04, 2009, 06:00:07 pm »
Abbiamo aggiornato il nostro sistema telefonico HOOME alla versione 3.5.0_079 come betatesting.

Inizialmente il P.O. non riusciva a trasferire le telefonate. Dopo uno Shout Down, il problema sembra si sia risolto.

Purtroppo l'interfaccia del MyPortal risulta più buggata di un termitaio, vede dei terminali in chiamata quando non lo sono, non ritorna nello stato di In ufficio da un altro stato, alcuni telefoni sembrano essere sganciati ma non lo sono.

Forse si potrebbe provare a "sbiancare" la macchina e rifare la programmazione da zero. Qualcuno ha già provato a farlo!?

311
Si, mi è capitata la stessa cosa. Devi andare nella scheda Derivati e spuntare due check box su ogni singolo derivato dove vuoi effettuare la trasferta esterna.

-Trasferta Esterna-Esterna
-CFW Esterno

Prova così dovrebbe andare.


312
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: EVM su HiPath 1120
« on: January 29, 2009, 09:20:59 am »
Sei riuscito ad aprire un DB di un 1120 off-line!? Io non sono mai riuscito. Probabilmente ho una versione vecchia del tool.

Comunque si, ti confermo che il messaggio del risponditore di cortesia tramite EVM funziona anche su urbana analogica.

Se invece vuoi usarlo su linea ISDN devi andare nella scheda "MSN" invece che in quella "Derivato", ma sicuramente lo sai già.

313
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: EVM su HiPath 1120
« on: January 23, 2009, 08:52:42 am »
Mmm...non ricordo di aver usato un altro sistema.

In pratica devi creare un andare in AutoAttendant, scegli il canale dell'EVM (io ti consiglio 7401 perchè ho avuto dei problemi mettendo 7402) poi ci carichi sopra il messaggio nel formato descritto sopra.

Poi vai in impostazioni del sistema. Scheda annunci e selezioni la porta 7401, e scegli se l'annuncio deve essere continuo o singolo a questo punto vai in Derivato chiamato, e infondo selezioni Annuncio 1.

Normalmente usi questo metodo no!?

Così dovrebbe partire. Come ti dicevo sopra, putroppo l'annuncio parte dopo il primo squillo, e non è possibile temporizzarlo come nell'HiPath 3000 (questo a quanto mi disse Siemens a suo tempo)

Se non riesci, dimmelo che provo a controllare uno dei miei file di programmazione te lo spedirei ma non credo che ti serva a molto visto che non si può aprirlo off-line, dovresti caricarlo su un 1120 e poi guardarlo.

314
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: EVM su HiPath 1120
« on: January 20, 2009, 06:07:29 pm »
Onestamente so che il sistema Hipath 1120 non monta a bordo una scheda EVM ma va comprata a parte, comunque sia, si, è possibile utilizzare il modulo EVM come risponditore e anche come P.O. automatico, in modo del tutto simile a come funziona sul 1220 utilizzando eventualmente un canale per il risponditore ed uno per le caselle vocali, anche se in realtà i canali sono in uno stesso gruppo e non sono separabili come nell'HiPath 3000.

Tieni presente però che se utilizzi il risponditore non potrai utilizzare il servizio Fax Automatico o Fax-DID perchè il Tool non te lo permette, infatti ti darà un messaggio di errore. (lo so che apparentemente sembra una cosa scontata, ma per me non la era  :D)

I messaggi possono essere caricati SOLO tramite il Tool del centralino, e devi quindi predisporre un file con estensione wave con le seguenti caratteristiche PCM 8KHz 16 Bit Mono in caso contrario il sistema non ti carica il file.

Altra cosa...ultima ma non meno importante. Putroppo, non è possibile "temporizzare" il messaggio del risponditore. Che partirà forzatamente al primo squillo in ingresso.

Non mi pare che ci sia un livello "utente" del tool di programmazione. O se c'è l'hanno nascosto molto bene perchè io non l'ho mai trovato.  :D


Spero di esserti stato utile.

Saluti

315
Confermo anche io che con i Gigaset E45 funziona tutto ma...cosa ancora più buffa, se il cordless si aggancia sotto alcune antenne dello stesso sistema, il cordless mostra l'identificativo, e la data e l'ora si settano correttamente sull'SL37H, invece su altre antenne no.

Le antenne hanno lo stesso firmware sono tutte BS4.  ???

E' anche vero che stiamo parlando degli stessi cordless che non si caricavano se la temperatura "ambiente" era superiore ai 22 gradi.  ;D

Pages: 1 ... 19 20 [21]