Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - -clever-

Pages: 1 ... 10 11 [12] 13 14
166
Su questa release hanno risolto il seguente ticket NA03590376.
Il problema segnalato era il seguente: quando una chiamata viene accodata verso una stazione occupata (per es una chiamata che arriva dall'AutoAttendant via Single Step Transfer), si rimaneva in attesa all'infinito anche se poi l'interno diventava libero.
Con la nuova release è stato implementato un sistema che controlla in maniera cliclica (15 secondi) se la stazione occupata è diventata libera.

Ciao

167
Ultime notizie sulla famosa rete proibita 192.168.2.0/24.
Sembra che, all'interno della rete LAN dove viene installato HOOME, non devono esistere apparati che hanno indirizzo ip appartenente alla rete 192.168.2.0/24.

Reserved IP addresses for HOOME in LAN

The following IP addresses are reserved by default for HOOME internal use and must not be
configured in any case for other devices within your LAN environment or external targets with a
transportation LAN (e.g. VPN connections) independent from the HOOME’s official IP address on
its LAN interfaces. Otherwise this could cause address collision or malfunctions in HOOME or
your LAN devices.

IP addresses reserved for HOOME Used for
  • 192.168.2.0 (whole subnet) Internal interfaces, slot modules
  • 10.0.0.1; 10.0.0.2 Licensing server
  • 10.186.237.65; 10.186.237.66 Remote ISDN

168
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« on: November 27, 2008, 08:39:46 pm »
Usa come release l'ultima che trovi su seba. Poi inserisci nel campo DLS l'indirizzo dell'HOOME. A questo punto dopo aver salvato il telefono si deve aggiornare da solo. Se non va significa che c'è qualche problema nel servizio DLI di HOOME.

169
Lo zero viene aggiunto sempre da openoffice, tranne la seguenti eccezione:quando viene composto un numero con meno di 6 cifre perchè viene considerato un interno.

Una soluzione potrebbe essere quella di richiedere una CR (Change Request).
Ti prometto che ci proverò

170
Ho trovato adesso una info al riguardo:

It is not supported to send a Fax from the application OpenScape Office over a external Sip Trunking, it is only supported to send a Fax from application OpenScape Office over a S0 or analog Trunk. When you send a Fax over Sip Trunking you only can send it from a analog Port / Station.

Ciò conferma esattamente quello che hai descritto: dalle applicazioni puoi inviare fax utilizzando S0 o linee analogiche (non puoi inviare fax dalle applicazioni utilizzando le linee SIP).
Invece, da un fax collegato sulla porta analogica puoi inviare fax utilizzando le linee SIP.

Ciao


171
Expert Mode -> Telephony Server -> Voice Gateway -> PBX -> Nodes -> 1 -> Edit Codecs

172
Prova ad abilitare tutti i codec per il nodo 71

173
Bug risolto definitivamente: su myPortal o Outlook vedo il numero corretto in ingresso, non vedo più "chiamata da 71"

174
Il problema della consultazione l'hanno risolto:

NA03523550 - H42899 - Calls which have been forwarded by AutoAttendant to an operator station could not have been forwarded manually. A message was shown in the phone display: “Feature not available”

Il fatto che da myPortal si veda "chiamata in arrivo da 71" ancora non l'ho potuto testare...mi avevavo detto che era fixato ma prima lo voglio vedere con i miei occhi :-)

175
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Parametri ISDN
« on: November 10, 2008, 09:57:25 pm »
Le schede gw prendo il clock in automatico, non puoi decidere di ecludere una porta.
Quindi se hai un router gsm ed i fax vengono disturbati, hai due opzioni:
- fai in modo che il router gw non generi clock
- oppure devi fare in modo che il router gsm prenda il clock dalla borchia telecom (sul manuale del mio router gsm della telcen c'è questa configurazione)

176
Ti segnalo un bug che non hanno risolto:   >:( >:( >:(
Se dall'Auto-Attendant vengo dirottato verso una stazione occupata, rimango in attesa all'infinito anche se questa stazione si libera!

177
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: AUTOATTENDANT IN HOOME
« on: November 06, 2008, 08:32:50 pm »
è un bug che sembra sia sistemato nella nuova release,avevo segnalato la cosa due settimane fa...

178
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: CAMBIO DELL'ORA SU HOOME
« on: October 27, 2008, 09:41:32 pm »
A me si è aggiornato tutto in automatico

179
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: AUTOATTENDANT IN HOOME
« on: October 23, 2008, 12:57:48 am »
Il servizio che hai chiesto è da parecchio tempo che lo richiedo a Siemens (sia allo sviluppo in Germania, sia in Italia), perchè è una funzionalità tipica che si realizza con i centralini tradizionali e chi non ha la passante può essere raggiunto direttamente.
Premetto che con HiPath OpenOffice non è possibile realizzare esattamente questa funzionalità. Cerco di spiegarmi meglio, ma andiamo con ordine.
Al di là del "trucco" (se così lo posso chiamare) che hai scoperto per salvare il ccv, non è questo il modo per realizzare il tutto. Se hai 80 interni, l'albero non finisce più! E poi se cambia un interno occorre andare a modificare ogni volta il ccv.
Nella nuova release note ci sono indicate tutte le nuove features della MR3. Tra queste c'è la "Dial by station number": praticamente devi creare un utente virtuale e nella CDL (Call Destination List) mettere come prima e unica destinazione la casella vocale. Se provi a chiamare l'interno virtuale sentirai un messaggio del tipo: "digitare il numero di interno che si vuole contattare". Tu digiti l'interno e vieni messo in comunicazione con la stazione desiderata. Se digiti un interno che non esiste il sistema lo riconosce e ti propone di inserire il numero di interno corretto.
Utilizzando questa funzionalità potresti realizzare un po automatico del tipo: "premi 1 per ufficio amministrativo, premi 2 per ufficio acquisti, premi 3 per ufficio tecnico, premi 9 se conosci l'interno". Se uno preme 9 ci metti Sigle Step Transfert (la trasferta di colore blu) verso la stazione virtuale. In parole povere, per raggiungere l'interno desiderato bisogna premere 9 e poi il numero dell'interno e ciò non è uguale alla telefonia tradizionale dove si digita direttamente il numero dell'interno.

Ma veniamo alla nota di dolore: ho trovato un bug su questa funzionalità! Prova a digitare il numero di interno di una stazione che in quel momento è occupata, anche se la stazione poi si libera il chiamante rimane in attesa.......puoi provare anche te per vedere se hai lo stesso comportamento?
Il malfunzionamento è già stato segnalato un mese fa e spero che al più presto venga risolto.
Inoltre ultimamente sono state fatte pressioni perchè venga implementato il funzionamento "tradizionale" di questo servizio.

Ciao,
-clever-

180
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: AGGIORNAMENTO TELEFONI CON D.L.S.
« on: October 21, 2008, 10:13:20 pm »
Il problema è stato segnalato.
Togliendo l'ip del DLS il telefono torna a funzionare "regolarmente".

Pages: 1 ... 10 11 [12] 13 14