Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - -clever-

Pages: 1 ... 12 13 [14]
196
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Cellulari e HiPath OpenOffice ME
« on: August 26, 2008, 10:22:25 pm »
A questo punto appare evidente che FMC "pura" comporta alcuni requisiti (che non sono necessariamente gli stessi per ottenere il solo funzionamento ONS):

- Client SIP VoWLAN (PDA, Cellulari...comunque WiFi e con supporto SIP).
- HiPath MobileConnect Server e Client (da installare nei Client SIP VoWLAN sopra citati).
- un sistema di comunicazione HiPath...
- una infrastruttura Wireless...HiPath Wireless (se il caso Stand-Alone non dovesse essere sufficiente per lo scenario da implementare).

Su Hoome puoi integrare qualsiasi tipo di cellulare.

Piano, anche qui bisogna puntualizzare (per fare VoWLAN intendi...), vedi sopra.

Saluti,
Kimera.

Un paio di precisazioni e di correzioni.
Per FMC su HOOME Siemens intende la possibilità di integrare il proprio cellulare con il proprio numero di interno. Chi mi cerca deve conoscere SOLO il mio numero di interno (da qui deriva ONS One Number Service), poi ci pensa HOOME a cercarmi anche sul cellulare. Praticamente il mio interno ed il cellulare sono configurati in MULAP. Una volta che rispondo da cellulare posso "smistare" la chiamata verso gli altri interni, fare trasferta, riprendere la chiamata e mettere in conferenza a tre. Tutto questo si mette in piedi senza nessuna WLAN, WI-FI, Client SIP e funziona con tutti i cellulari (per es anche su un vecchio Nokia 3310 e su un nuovo IPhone 3G). Provare per credere.
Su cellulari tipo Nokia serie E, BlackBerry, Windows Mobile è possibile caricare un'applicazione da SpeechDesign che "mi aiuta" a "smistare" la chiamata verso gli altri interni, fare trasferta, riprendere la chiamata e mettere in conferenza a tre. Inoltre l'applicazione mi dovrebbe permettere di attivare il DND e altri servizi ma non sono riuscito.
Quindi i requisiti di cui parli non sono strettamente necessari.

Poi ho fatto qualche test con un Nokia E65 registrato in SIP su HOOME. Si registra correttamente, chiamo, ricevo, ma non riesco a fare trasferta.

197
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Cellulari e HiPath OpenOffice ME
« on: August 26, 2008, 06:12:49 pm »
certo,hai mai sentito parlare di fmc?
Su Hoome puoi integrare qualsiasi tipo di cellulare.

198
Nuove Features con MR3:
  • Nuovo Telefono HFA: OpenStage 20E
  • Programmazione tasti: ogni interno potrà programmare tasti da MyPortal/Outlook Plugin/Attendant Console
  • Importazione rubriche via LDAP
  • Rubrica esterna: ogni interno può fare il refresh della rubrica esterna semplicemente cliccando nella tabella Rubrica esterna
  • Chiamate perse: le chiamate perse saranno visualizzate in una nuova tabella. Posso raggruppare le chiamate perse ed in caso di più chiamate perse dello stesso chiamante saranno ordinate in modo cronologico. Se faccio il callback della chiamata persa, allora il record viene cancellato dalla tabella.
  • Funzione ricerca: la funzione di ricerca dei contatti è stata migliorata
  • Auto-attendand: oltre al "dial by name" ci sarà anche un "dial by station number"
  • Conferenza: notifica via email ai partecipanti ed "entry" creata nel calendario di outlook
  • Conferenza: posso di creare una conferenza illimitata. La conferenza sarà considerata aperta fino a quando il controllore non la chiude.
  • Gruppi di risposta: si potrà togliere l'informazione del chiamante sul display degli utenti che appartengono al gruppo di risposta. L'informazione del chiamante sarà visibile solo a chi effettivamente riceve la chiamata
  • VM: posso fare la richiamata mentre ascolto il messaggio vocale
  • VM: se ho abilitato l'inoltro via email, la priorità della mail viene settata in base alla priorità del messaggio vocale
  • VM Group e FAX Group: se arriva un nuovo VM al gruppo che viene settato come "letto", allora risulterà "letto" per tutti i componenti del gruppo. Stesso discorso per i fax
  • VM: VM e registrazioni saranno identificiati da un'icona in modo da distinguerli
  • VM: ogni interno può uploadare wave per gli annunci della propria casella vocale direttamente da MyPortal/Outlook
  • Servizio notte: posso abilitare fino a 5 interni per mettere/togliere servizio notte
  • Manutenzione: da pagina web posso fare lo shutdown controllato (oltre al restart ed al reload)

199
Secondo me verso metà settembre. Ad oggi la release è stata rilasciata per test di laboratorio,i primi di settembre partiranno test ufficiali presso clienti/partner e poi sarà ufficialmente rilasciata.
Ho tutte le nuove features della MR3,a breve le elenco.

200
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: GOLDEN IMAGE e FACTORY RESET
« on: August 20, 2008, 11:54:37 am »
Semplicemente perfetto ;)

201
Ciao a tutti,
penso che la versione in oggetto potrebbe non portare i vantaggi che ci aspettiamo,
chi lavora in collaborazione con lo sviluppo di Siemens attende la futura V1 R3, sulla quale c' è più fiducia.
per quanto mi riguarda ho appena ultimato una installazione di HOOME con versione V1R2.2.4(085a).
Tutto sommato l' affidabilità è accettabile, rimangono alcuni problemi da risolvere sul My Portal, l' integrazione LDAP,
il carattere apice utilizzato sui nomi degli interni o sui gruppi  ( tipo MENU' ) blocca la visualizzazione del menù del servizio notte automatico in quanto è il carattere di inizio e fine stringa di comando del java, utilizzate i caratteri minuscoli (tipo Menù )
In oltre la scheda GMAA  si blocca quando si riavvia la centrale, e soprattutto HOOME si riavvia se su un numero elevato di telefoni HFA, come nel mio caso 90 interni, viene impostato il server DLS.
L' HOOME si riavvia a scadenze di circa 1 ora, tolto quello ho risolto.
Vi saluto e prossimamente aggiornerò la situazione, ho già installato 3 centrali con rispettivamente 90,25 e 33 telefoni ed una prossima con 22.
saluti


Il problema relativo al riavvio dell'HOOME a seguito dell'aggiornamento del firmware sui telefoni HFA lo trovate riportato nel capitolo 9.5 delle release note 085a.
Il servizio di aggiornamento automatico è molto comodo, speriamo sia risolto a breve.

202
Inoltre sai se la versione .088 risolve anche il problema della errata selezione su chiamate locali da myPortal oppure serve attendere il rilascio della M3 come dichiarato da Siemens ?

Qualcuno ha date più precise in merito al rilascio della M3 stimato genericamente per fine Agosto ???

Il problema relativo all'errata composizione del numero su chiamate locali dalle applicazioni (myPortal,Outlook,Click&Dial,Attendant) sarà "fixato" nella MR3 e non prima.
Sono sicuro al 100% che il problema è risolto, in quanto ho fatto dei test per lo sviluppo che hanno dato esito positivo. Sulla data di rilascio non ho date precise in merito, dovrebbe essere entro fine Agosto. Appena so qualcosa lo comunico.

203
no, non li conosco

204
FP sta per "Feature Process". Dalla documentazione originale "Features Process contains the complete performance and function scope of the HiPath ComScendo telephony".
LDH sta per "LAN Device Handler".

Pages: 1 ... 12 13 [14]