Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - docbrown

Pages: [1]
1

Buonasera a tutti!
Mi presento, sono Guglielmo, coordinatore di agenzia immobiliare "multipurpose", ovvero smanettone tuttofare. Non ho trovato la sezione adatta alle presentazioni... quindi ho detto "perchè non iniziare con un po' di galateo la conversazione?"

Bando alle ciance. Ho un problema qui in ufficio che sta facendo smattare il tecnico della Telecom e me che gestisco la cosa.

Ho un Siemens HiPath 1220 collegato a 2 borchie isdn telecom, così come era fino a poco più di due anni fa. O meglio DUE centralini, visto che sono due configurazioni gemelle in due uffici diversi sempre del mio titolare. In entrambi i casi eravamo telecom, poi con il passaggio a Vodafone, questi ultimi sono stati semplicemente staccati dalla corrente e "messi a riposo", lasciati lì.

A metà febbraio abbiamo fatto il rientro VODAFONE->Telecom. Ho ricollegato tutto quanto pensando bastasse, ma forse mi sto sbagliando.

A seguito, infatti, di controlli incrociati anche con il tecnico telecom, sembra quasi che il centralino abbia difficoltà a collegarsi ad una delle linee, sia in entrata che in uscita. Detto in parole povere alcune chiamate in ingresso "si perdono nel nulla", e molto spesso, specie dopo lunghi periodi di inattività, mi fa cascare la linea mentre digito un numero esterno con la dicitura "impossibile", ma dopo 2 o 3 tentativi mi fa chiamare tranquillamente.

In parallelo, durante la settimana scorsa, il centralino non mi faceva uscire con più di due linee contemporaneamente. Ho dato un reset staccando e riattaccando la corrente sia del centralino che delle borchie. Un po' sembra abbia funzionato ma i problemi sono sempre più o meno i soliti.

Essendo poi due centralini gemelli, quindi mi (e vi) chiedo se ho sbagliato qualcosa e se c'era qualcosa da riconfigurare visto che in entrambi i casi l'unica operazione "diversa" se vuoi, è stata quella di sostituire fisicamente le borchie? E ovviamente se devo fare questo passaggio, ho necessità di avere la password di programmazione, quindi non basta quella di base vero? O devo pensare a un qualcosa di più grave tipo una rottura dovuta all'inattività delle macchine per due anni? ma poi quest'ultima condizione è plausibile che sia accaduta a entrambi i centralini?

Grazie infinite in anticipo a chi possa / voglia aiutarmi!!

Pages: [1]