Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Michele

Pages: [1] 2 3
1
OpenScape - Business / Re: OpenScape Business S
« on: October 24, 2013, 03:21:19 pm »
Trovato l'inghippo, su LCR dovete selezionare la regola MEB e sulla colonna "tipo" bisogna cambiare da "Num.Tel.Sistema" a "Sconosciuto".
Dopo di che le caselle vocali partono in tedesco, quindi bisogna andare sul menù UC Suite e creare un profilo mettendo la lingua Italiana nei menù della casella vocale e poi assegnare gli interni ad esso.

2
OpenScape - Business / OpenScape Business S
« on: October 17, 2013, 07:13:40 am »
Ciao a tutti,
avete già installato OpenScape Business S?
Dopo l'installazione di Sless 11 SP2 x64 e successivamente OSB S, effettuate le procedure di inizializzazione della lingua e di UC Suite, se chiamo da un interno il 71, non sento assolutamente nulla, muto.
Qualche idea?

3
OpenScape - Business / OSB X8 - Company Attendant
« on: September 04, 2013, 08:52:49 am »
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già installato / sperimentato il Company Attendant installato su un Terminal Server Windows Server 2008 R2?
nella mia installazione va tutto a buon fine, l'Attendant funziona però non si popola il "campo lampade", e se aggiungiamo a mano gli interni su di esso, non viene visualizzato lo stato e se premuto non funziona.
Ho provato ad installarlo su 2 pc diversi i quali hanno Windows 7 e alla fine dell'installazione il campo lampade si popola automaticamente e tutto funziona correttamente.
Qualcuno di voi ha qualche idea?

Michele

4
ciao a tutti,
la soluzione "momentanea" (secondo me con le prossime uscite di release del server dect sicuramente apparirà qualche altro bug) del problema  della scarsa qualità audio del sistema è la seguente:
Siemens ci ha rilascito una release pilota V1 R4.6.0 rc1 che teoricamente ha risolto il problema di non riuscire ad impegnare la linea al primo tentativo mentre si è in movimento. (presumo sia l'attuale V1 R4.6.1 hotfix).
Il server dect (e naturalmente la stessa cosa vale per la IWU se si ha un sistema con 10 celle al massimo) deve avere attiva la vlan nella lan nella sezione "dect" e nel nostro caso anche nella lan nella sezione "network/gateway" (naturalmente devono essere diverse).
La porta dello switch, dove colleghiamo il server, deve essere tagged sia con la vlan "network" che "dect".
Le porte dove si collegano le celle devono essere untagged solo con la vlan "dect".
La porta di collegamento dello switch con il resto della rete deve essere tagged solo con la vlan "network".
Se si hanno switch periferici, collegati un fibra o rame, le porte di collegamento devono essere tagged con tutte e due le vlan.
E' da un mese che abbiamo effettuato queste modifiche, per il momento non ci sono lamentele, forse il problema è stato "sistemato".

5
Ciao Maistrak,
è un OSO LX o MX?
Tempo fa ho aperto un ticket per LX che non riuscivo a cancellarla in nessun modo, mentre con MX funzionava.
Naturalmente ad ogni release mi arrivava la mail che il bug era risolto, e puntualmente ad ogni release non funzionava.

6
Certo Kimera,capisco benissimo.
Adesso attendiamo news dal supporto. Speriamo in bene!!!

7
Siemens sta controllando, intanto ha detto che la configurazione di LX è giusta.
I giorni passano e il cliente è incazzato.

Sebbene abbiamo una rete distinta per il sistema dect formata da switch HP L2, notiamo che i led delle porte dove sono collegate le celle sono sempre fissi, come se ci fosse traffico di broadcast.

Non so che fare....

8
Semplice Kimera...dopo aver aperto il ticket in Siemens, dopo aver ricevuto una risposta incomprensibile, abbiamo sollecitato direttamente gli alti dirigenti di Siemens Italia, entro fine settimana dovrebbero collegarsi e poi vediamo....
Ti tengo sicuramente aggiornato.

9
Ciao Kimera,
visto e sperimentato! questo tool, volendo, si arrangia a scaricarsi il firmware da internet. Controllando lo script che viene visualizzato dal tool, ho notato che il firmware viene scaricato dal seguente indirizzo:

http://update.gigaset.net/firmware/diamond_hs/diamond_2__upd.bin

L'ho scaricato anch'io per prova e il link è funzionante.

Comunque il software è sempre lo stesso: 81.053.06.

Saluti

Michele

11
Itancia è nella stessa nostra posizione, non ha notizie nemmeno dalla casa madre.
Comunque la soluzione era installare il sistema di Gigaset, più stabile secondo loro e senza problematiche. L'unica cosa che manca è la rubrica centralizzata, e tutti i servizi che già mancano nel sistema di siemens (la possibilità di utilizzare i codici funzione, tipo *7 per i numeri brevi che sicuramente risolverebbe un po' di problemi).

12
ciao Kimera,
posso dirti che, per precauzione appunto, ho aggiornato il sistema dect all'ultima release, ho aperto un ticket in siemens ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta in merito.
I codect sono stati impostati in egual maniera su OSO LX e OSO MX,P, cioè G729A - G711A - G711U - G729AB, senza VAD, packet size 20 ms.


14
il tool che utilizzo è l'unico che trovo in SEBA.
Itancia mi dice che per il problema dello sgancio dalla base per una 10 di secondi, siemens dice di togliere tutti i flag da "diversity" e "ctr6", come indicato anche da GEN nel topic già aperto (http://openpath.telmekom.com/index.php/topic,1245.0.html).
Sebbene abbia configurato il sistema dect nella maniera indicata, utilizzi una rete che implementa il protocollo IEEE 1588 come da richiesta siemens ( cito la voce riportata nel wiki di siemens "every 24-port PoE Layer2 switch from Hewlett Packard (HP ProCurve Series),  If the customer use Layer3 switches, the L3 function of the relevant switch ports have to be deactivated"), quindi sto utilizzando switch L2 HP, il problema della disconnessione mi capita molto spesso, e fatalità solo con i cordless SL4.
Itancia mi diceva che la Modalità Echo che è attiva nell'ultima generazione di cordless deve essere tolta in quanto causa problemi. Nella serie Professional non  l'ho trovata. Sinceramente non so più che prove effettuare.

15
ciao, ho provato ad effettuare la prova da te richiesta ma nulla di nuovo.
Inoltre continuo a notare che il dect va in ricerca base per 5-6 secondi e dopo si riaggancia.

Il firmware arriva direttamente dalla sede di Itancia in Francia...

Pages: [1] 2 3