Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Hunter

Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 21
46
Ciao a tutti,

sono abbastanza curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto già degli upgrade dal "vecchio" HiPath alla "nuova" versione Open Scape Businnes.

Nello specifico sto cercando di capire se il modulo IVM8 è ancora utilizzabile sull'Open Scape Businnes X5.

Avete qualche informazione in proposito!?

47
A vedere così sembra un problema di alimentazione. Mi pare di ricordare che i 1120 e i 1150 abbiano alimentatori decisamente sottodimensionati, però è strano. Hai provato a scollegare fisicamente alcuni Entry o a mettere i Basic in un altro attacco di macchina!?

Potrebbe essere diffettoso anche il connettore.

Se non ricordo male tra l'altro quando venivano installate le schede SLU bisognava rispettare un certo criterio di inserimento, perchè non tutti gli slot erano uguali, in alcuni l'alimentazione che forniva la basetta non era sufficiente per far funzionare determinate schede.

Ultimo: Fai un back-up della configurazione, poi lancia un Ritorna alla configurazione del produttore, e verifica se cambia qualcosa, mi è capitato che il sistema non inizializzasse correttamente una scheda dopo aver fatto un upgrade. In ogni caso puoi sempre rimettergli dentro molto velocemente la configurazione che avevi salvato.

48
OpenScape - Office (OSO MX/LX/HX) / Re: doc addebiti tcp/ip
« on: December 13, 2013, 06:35:45 pm »
Mi pare che qualcuno usasse Tera Term però non l'ho mai provato. Lo trovi qua.

http://hp.vector.co.jp/authors/VA002416/teraterm.html

49
Forum - Off-Topic / Programmatori APP Android
« on: October 15, 2013, 10:21:25 am »
Ciao a tutti,

curiosità, qualcuno di voi programma o conosce qualcuno che programma applicazioni Android!?

Spiego brevemente il motivo, ho trovato un APP molto interessante che purtroppo ha un piccolo bug, il programmatore non risponde alla mail, perchè se ne occupa in maniera altalenante, attraverso un semplice processo di reverse engineering vorrei risolvere questo bug solo che non ho molta dimestichezza con il linguaggio di programmazione java.

Conoscete qualcuno o sareste in grado di darmi una mano voi!?

Grazie

50
HiPath - 500, 1100, 1200 / Re: password cambiata in hipath 1220
« on: October 07, 2013, 05:07:24 pm »
Ho trovato anche un'altro stratagemma. :D

Entrate con password di utente 0000 poi segate tutto "Tornate a configurazione di produttore" e rientrate con la password di default.  ;)

51
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Musica su attesa tramite EVM
« on: September 30, 2013, 07:10:08 am »
Si con l'IVM ho notato che c'è una voce specifica per la musica. Anche io sono abbastanza convinto che non si possa fare, è solo una curiosità che mi è venuta dopo una domanda del ns commerciale che spergiurava gli avessi detto che con l'EVM si più fare la musica su attesa. Ora...ero abbastanza sicuro di non aver mai detto niente del genere, ma avendo una memoria a medio termine abbastanza malfunzionante volevo averne la certezza.  ;D

Sul 1220 penso ci sia un'allocazione di memoria specifico dove inserire la musica, anche perchè i 1120 senza EVM erogavano musica normalmente come il loro cugini 1220.

Grazie per il chiarimento comunque. Fortuna che ora (dopo eoni) anche gli X3 e gli X5 hanno la musica su attesa integrata. :P

52
HiPath - 3000 / 5000 / Musica su attesa tramite EVM
« on: September 26, 2013, 04:04:22 pm »
Ciao a tutti,

curiosità...è possibile usare una casella vocale come musica su attesa, o comunque usare l'EVM in modo che faccia da musica su attesa!? Io ho provato svariate volte ma non sono mai riuscito.

53
Salve ho provato a spostare 3 SLAV24 nel cabinet secondario ma il problema ancora persiste,ieri dopo 1000 uscite dovrei aver trovato il problema praticamente battendo tutti gli interni col tester ho notato che ogni tanto per qualche secondo su qualche interno vi è un calo di tensione improvviso poi dopo qualche secondo torna normale...ora vi è da capire da che cosa è dovuto?nn è la rete del cliente perchè anche escludendola lo fa lo stesso,quindi penso o è un problema sugli alimentatori o sulle schede,voi che ne pensate?

Hai già scollegato l'UPS!? Scusa l'insistenza ma ho avuto troppe esperienze negative passate per non prenderlo in considerazione.

54
(ed ahimè, in un certo senso, Apple ed il suo "Designed by Apple in California" docet...anche se poi è "Manufactored in P.R.C."...sigh).

E' lo stesso esempio che stavo per fare io.  ;D

Inutile dire "Pensato in Germania" (o come in quel caso in California) se poi è fatto nella Repubblica Popolare Cinese...che poi non è certo detto che sia indice di scarsità di qualità, però qui si entra nel vasto mondo della globalizzazione e dovremmo parlarne per ore, o giorni.

Comunque, come sempre noi possiamo fare ben poco, se non adeguarci ai cambiamenti, che se da una parte creano persone sempre più esperte, sempre più preparate, dall'altra "tagliano le gambe" a chi non può o non riesce a innovarsi costantemente... :-\

55
E come si chiamerà?
Fujitsu?

o Gigaset!? :D

Non saprei, onestamente mi sembra un'altra mossa da "marketing strategico", per come la vedo io. Cambia il nome, ma il "core" rimane il medesimo, quindi la sensazione è che il prodotto sia innovativo, anche se lo sarà solo nel nome.

Di certo quando ti chiederanno "di che marca è!?" sono certo che tutti risponderanno, "la ex Siemens", sarà un passato che troppo difficilmente ci si scrollerà di dosso, ma questo perchè è un passato positivo.

Di Siemens tutti riconoscono il brand per la garanzia di stabilità, per la serie "si, ho speso di più ma ne valeva la pena", per contro Siemens è sempre stata additata per la sua scarsa flessibilità (è innegabile), forse hanno valutato i pro e i contro di questa cosa.  ;D

56
Non abbiamo poi aggiunto alcun altro brand al forum!?

E' stata una scelta, o una mancanza di tempo del/degli Admin!? ::)

57
Mmm...mi era sfuggita la configurazione a doppio cabinet.

Ma in effetti credo che la logica dei canali PCM potrebbe essere uno dei problemi.

E' possibile che i canali PCM vadano a saturarsi specie in caso di chiamate contemporanee con gruppi di telefoni.

Forse ti converrebbe controllare la documentazione per quanto riguarda l'allocazione delle schede tra lo slot principale e quello di espansione, ho avuto un problema simile sui DECT di un sistema 3550 V.7 a causa di un IVM.

Però ora che ci penso, il Manager non da nessun avviso nel caso le schede vengano messe in un modo "erroneo" nel caso di più cabinet, come potrebbe essere questo!?  :o

58
Immagino che siano simili alle Linee SIP di Welcome Italia.

In pratica devi registrare i trunk verso il patton che avrà un IP Privato (Bho 192.168.2.1 per esempio) senza autenticazione e password verso la porta 5060.

N linee il cliente ha contrattualizzato e N linee potrai registrare sui SIP Tunk.  ;)

59
Per esperienze precedenti io l'UPS lo stacco "di base" per fare le prove.

E devo dire la verità, mi sono tolto un sacco di rogne che non capivo da cosa erano generate, nemmeno dalla dignostica (anche perchè i codici degli errori non sempre sono proprio terra-terra).

Ma ti succede solo tra conversazioni interne!? Sulle linee no!?

60
Immaginavo. Grazie mille. :)

Pages: 1 2 3 [4] 5 6 ... 21