OpenPath
HiPath / HiCom => HiPath - 3000 / 5000 => Topic started by: slac on September 26, 2011, 08:07:02 am
-
Salve a tutti, vorrei registrare un opticlient 130 sul Mio PC (W7) per poi monitorare con Wireshark un problema sistematico che ho su una rete di un cliente. Il problema è che quanto un telefono IP viene chiamato il telefono squilla correttamente, ma la fonia una volta c'è e una volta non c'è.
Potete indicarmi la corretta configurazione sia sul opticlient che sul Hipath 3000? Grazie
-
Indirizzi di rete? il pc e la centrale sono sotto la stessa rete? (No vlan?), codec e packet size utilizzati?
Il livello 2 sugli switch é apposto, la negoziazione del duplex ti risulta corretta sia lato pc che centralino che switch, eventuali trunk?
I cavi poi non li escluderei!
Ciao
-
Ciao PC e centrale sono su reti diverse, il routing di rete mi dicono che sia ok, niente Vlan, codec sul telefono High quality preferred, packed size Auto, la negoziazione , a detta del cliente è auto. Se riuscissi a configurare correttamente il Mio opticlient potrei analizzarlo con wireshark. Saluti
-
Beh come prima prova io metterei il mio pc sulla rete della scheda HG1500, farei una prova lì, se possibile anche sullo stesso switch...cmq non sono molte le cose da configurare...SIP o HFA?
-
Se fossi io per prima cosa togliere tutte le cose fuori dal mio controllo, intanto la prova che dice alessandro sarebbe rivelatoria, poi se vuoi forza packed, forza la velocità (soprattutto il dupplex:full) su pc e magari anche hg (sempre per non farlo sugli switch).
Per quanto riguarda i routing penso che il pacchetto arrivi, il problema è vedere se nelle intestazioni l' indirizzo sorgente risulta corretto.
Prova dei ping o dei traceroute da e verso HG, cosa vedi?
-
Già provato sulla stessa rete, stesso problema, vorrei appunto installare correttamente l'opticlient sul Mio pc per tracciare con wireshark, e confrontare gli indirizzi di una chiamata a buon fine con la successiva senza voce. Telefoni HFA. Saluti